Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Perche' una bici eccellente sarebbe uno spreco sotto le mie chiappe. E perche' costerebbe il doppio della Prince!

Ops, forse la domanda non era per me?!
Non credo, per il costo eccessivo se vai un buon usato la puoi trovare ha buon prezzo io non so qual'è il prezzo del scoot ma ti posso garantire che la F10 le vale tutte . Io ho due anni che pedalò su F10 e ti posso garantire ché un gran telaio a prescindere del tuo grado di allenamento.
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Non credo, per il costo eccessivo se vai un buon usato la puoi trovare ha buon prezzo io non so qual'è il prezzo del scoot ma ti posso garantire che la F10 le vale tutte . Io ho due anni che pedalò su F10 e ti posso garantire ché un gran telaio a prescindere del tuo grado di allenamento.
Scusa il Consiglio era per Bruce77
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consgilio..
non sono un ciclista esperto, vado in biciletta da poco più di un anno ma mi già sono appassionato come un bambino.
Ho una trek madone 5.0 comprata usata su cui ho macinato km ma ora vorrei fami un regalo per i 40 gandalf
MI sono innamorato della Prince Disk a prima vista ma il rivenditore, che vende anche scott, mi dice essere una "morbidona" poco reattiva e che se mi piace fare salita e alzarmi sui pedali non è la biciletta adatta a me.
Sul web non trovo recensioni Prince e anche Prince fx e trovo assurdo che il sito Pinarello non dia info dettagliate sulla tipologia di bicicletta. .
A dover di cronaca il rivendiotre mi consgilia di prendere la nuova scott Addict RC, che dite?
Qualcuno può aiutarmi e darmi feedback sulla Prince?
Grazie a tutti

mah.......telaio x salita , telaio x discesa.........io mi sono preso la prince disk perche' mi piaceva , quest'anno sono fermo per infortunio e non fa testo ma lo scorso settembre l'ho messa alla frusta e in confronto la vecchia canyon cf ( telaio da salita ) si e' rivelata un giocattolo

pr in salita ( Valcava ) .....e sul misto una goduria , il peso maggiore rispetto alla canyon (800 gr ) lo trovo ininfluente ( ovvio non faccio gare ) , probabilmente perche' l'effetto placebo funziona :==ed a 50 anni chi si accontenta gode

p.s. ruote mavic carbon ksy pro tubeless
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Buongiorno a tutti. Una domanda: se uno guarda in casa Pinarello, qual è la bici da poter paragonare ad una Tarmac di Specialized? E domanda che non vuole essere provocatoria: perchè spendere di più per una Pinarello, rispetto ad altre marche? Sto cercando una bici leggera e reattiva, con freni a disco e, se il budget lo permette, cambio elettronico. Grazie a tutti
 

fabiosan

Novellino
25 Luglio 2017
36
4
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, sto cercando una bici da sostituire alla mia vecchia acciaio. ho trovato questa su subito.it, scusate se ho postato anche sul forum dei principianti, ma credo che voi amanti delle Pinarello potete darmi qualche info in più e se il prezzo è buono. Grazie
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Buongiorno a tutti. Una domanda: se uno guarda in casa Pinarello, qual è la bici da poter paragonare ad una Tarmac di Specialized? E domanda che non vuole essere provocatoria: perchè spendere di più per una Pinarello, rispetto ad altre marche? Sto cercando una bici leggera e reattiva, con freni a disco e, se il budget lo permette, cambio elettronico. Grazie a tutti

Ho avuto , negli anni , le seguenti bici da corsa :

Specialized
Carrera
Canyon
e provate : Giant , Colnago e Trek

Il feeling che ho trovato su Pinarello non e' stato capace di regalarmelo nessuno , il piatto forte sono la guidabilita' sul misto e la sicurezza "trasmessa" oserei scrivere granitica , se cerchi la grammomania , a mio avviso non e' il marchio adatto ........ le doti di questi telai sono altre

p.s. sulla carta

Tarmac : Prince
Sworks : Dogma
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ho avuto , negli anni , le seguenti bici da corsa :

Specialized
Carrera
Canyon
e provate : Giant , Colnago e Trek

Il feeling che ho trovato su Pinarello non e' stato capace di regalarmelo nessuno , il piatto forte sono la guidabilita' sul misto e la sicurezza "trasmessa" oserei scrivere granitica , se cerchi la grammomania , a mio avviso non e' il marchio adatto ........ le doti di questi telai sono altre

p.s. sulla carta

Tarmac : Prince
Sworks : Dogma

Grazie per la risposta, molto chiara.
No, non sono un patito della grammomania. Ma cerco una bici reattiva, con telaio bello scattante.
Diciamo che da trevigiano mi piacerebbe tanto poter provare una Pinarello. Io però vivo a Brussels e qui mentre Specialized la fa da padrona, Pinarello non ha una rete vendita così capillare. Ultima cosa, bisogna dire che, a parità di componentistica, Pinarello costa abbastanza di più. Vedremo
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie per la risposta, molto chiara.
No, non sono un patito della grammomania. Ma cerco una bici reattiva, con telaio bello scattante.
Diciamo che da trevigiano mi piacerebbe tanto poter provare una Pinarello. Io però vivo a Brussels e qui mentre Specialized la fa da padrona, Pinarello non ha una rete vendita così capillare. Ultima cosa, bisogna dire che, a parità di componentistica, Pinarello costa abbastanza di più. Vedremo
Bella bici anche il prezzo è buono,questa telaio all'epoca era il top. Nel stile dogma vanno bene in tutte le strade sia in salita che in pianura , questa e una 50 orizzontale sarà un 52,5 spero che per te vada bene.
 

ANDREALP

Novellino
8 Agosto 2012
71
45
54
BRANDIZZO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F12
Dogma F12: end of discussion...again!
Dopo mesi di riflessioni e confronti l'ho finalmente presa. 1000 km in meno di un mese con oltre 10.000 metri di dislivello. Versatile in ogni condizione. La rigidità in salita compensa il peso leggermente maggiore (versione disc) rispetto a oltre concorrenti mentre in discesa è molto stabile e sicura. In pianura è un missile. Per sfruttarne le doti bisogna però avere gambe e spingere. Altrimenti non serve. Non è una bici che ti fa migliorare le prestazioni a prescindere ma pedalare con la F12 è una droga e andando tanto si migliora quasi automaticamente. Sul piano estetico poi, a mio avviso, non ha rivali!
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
361
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio..
Ho preso su una Gan s taglia 56 (56,5 orizzontale) pensando che fosse abbastanza precisa per le mie misure, avrei preferito una 55 ma non sono riuscito a trovarla.
Ancora non l'ho provata però ho l'impressione che mi rimanga grande, non so se mi inganna la grandezza dei tubi (il telaio è massiccio), le geometrie o il poco fuorisella.
Sono alto 179/180cm
Cavallo 85cm circa e pedalo a quasi 75cm
Sulla 56 mi va un attacco manubrio da 110 cm
Dislivello per adesso è di 4 cm ma togliendo tutto posso scendere al max a 6 cm.. prima devo provarla.

Secondo voi ho sbagliato taglia?
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Tra le taglie ci sono solo 3mm di differenza nel reach. Nello stack 8 mm. Secondo me vai bene anche cosi'. Se hai una buona flessibilita' della schiena riesci a stare basso anche con "soli" 6cm di differenza sella manubrio.