Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

TizB

Novellino
22 Luglio 2017
63
16
Visita sito
Bici
Bdc mtb
ot
beh, già solo il fatto che, in caso di foratura, non si afflosci in modo istantaneo, cosa che con la camera avviene almeno 8 volte su 10, dovrebbe far si che il sistema venga perlomeno valutato...poi ognuno, giustamente, farà le proprie scelte...
fine OT
Poi ti rendi conto del valore del tubeless quando smonti le gomme e ci trovi 3 spine...significa che per ben 3 volte ha fatto il suo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.865
98
dove capita
Visita sito
certo, "innovazioni" come rapporti in più, corone di diversa dentatura, comandi integrati, materiali più resistenti e leggeri ecc ben vengano poichè danno un vantaggio concreto ed apprezzabile da chiunque (a tal proposito ad esempio, personalmente, non reputo le 12v un'innovazione utile per me in quanto i pignoni che guadagnerei rispetto al mio 10v 12-25 sono l'11 ed il 28 e sono pignoni che non userei mai; dunque c'è dietro una motivazione più che valida al mio non prendere in esame le 12v per il momento)

il non avere la camera d'aria rispetto ad averla, davvero non riesco a vederlo come una novità utile, nemmeno se tutto ciò fosse esente dalle piccole o grandi (ognuno valuti per sè) complicazioni che si porta dietro

E sono le tue sacrosante idee. Poi magari uno ne ha altre e se ne discute. Se uno mi tira fuori che invece le mie idee (o quelle dei moderatori di turno) sono solo "spingere" questo o quello non è nemmeno più una discussione. :-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E sono le tue sacrosante idee. Poi magari uno ne ha altre e se ne discute. Se uno mi tira fuori che invece le mie idee (o quelle dei moderatori di turno) sono solo "spingere" questo o quello non è nemmeno più una discussione. :-o
Io mi son perso chi e dove in questa discussione ha parlato di "gomblotto".
Pur non avendo i Tubbeles la seguo con curiositä, soprattutto per la simpatia dei vari utenti che ci scrivono...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ne ho parlato io. Ogni tanto mi concedo dei clamorosi off-topic trollata :-)xxxx
Cos'è, non posso?! (cit.)

:))):
E certo che si!!! :))): :))): :))):
Comunque davvero, io non li uso ma seguo la discussione volentieri, le prove di Flavio, le "sfighe" di Seamaster, è piacevole da leggere e si impara sempre qualcosa...

Messaggio subliminale: Ybbol, Ybbol, Ybbol!!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E sono le tue sacrosante idee. Poi magari uno ne ha altre e se ne discute. Se uno mi tira fuori che invece le mie idee (o quelle dei moderatori di turno) sono solo "spingere" questo o quello non è nemmeno più una discussione. :-o


le tue sinceramente no, ti ho sempre trovato molto obiettivo nelle prove che ho letto, però ci sono altri, chiamiamoli fanboy :mrgreen: che hanno un accanimento sul "nuovo" ad ogni costo che sfocia nel talebanismo :))):
tra l'altro, per quanto mi riguarda, il parere di costoro diventa anche poco credibile.

mi sorprende e m'incuriosisce molto di più invece quello di @terzuya che ho sempre letto come tubolarista convinto e che se adesso scrive così, senza essere insistente, invadente e fastidioso è sicuramente da leggere con attenzione
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore and terzuya
R

RedCaad

Guest
Io mi son perso chi e dove in questa discussione ha parlato di "gomblotto".
Pur non avendo i Tubbeles la seguo con curiositä, soprattutto per la simpatia dei vari utenti che ci scrivono...

Anche io seguo avendo i cerchi TLR.

Ma ad oggi non ho voglia di avere certi problemi che leggo.

La bici deve essere easy per me, senza nulla togliere all'impegno di certi utenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
prima si provano le cose poi si scrive una recensione, in questo caso i cosiddetti fanboy, che più che altro sono fangranny, hanno provato varie marche e varie categorie di tubeless e scrivono dopo una recensione, gli altri scrivono senza aver mai provato un tubeless, funziona così nei 3d dei dischi, del cambio elettroattuato e di ogni altra novità che viene proposta sulla bici,
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.805
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ritornando in Topic, dei copertoni Veloflex ho sempre pensato che fossero di gran lunga i migliori mai provati, estremamente morbidi e con una tenuta di strada imbattibile, ma per contro, ovviamente, con una durata per il mio modo di essere (pesante) e di andare in bici (frenando molto), e per le mie tasche, inaccettabile.
Finchè riuscivo a prenderli in fabbrica, eoni fa, il gioco valeva la candela, poi, a prezzi normali di mercato, non più.

Se questi tubeless sono stati fatti con gli stessi principi, ahimè rimarranno i migliori, ma continuerò a tenere gli Hutchinson
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
ritorniamo in topic.. Allora. Bisogna capire se la caduta sul bagnato sia stata un caso (copertoni nuovi di fabbrica comunque potrebbero essere ancora da "rodare") isolato o se davvero il grip non e' ideale.

Allora @seamaster76 quand'e' che piove di nuovo?? :))):
C@zz me la state tirando :)))::)))::))):

Comunque domani piove di nuovo, ma considerato che mi brucia leggermente la chiappa...:==

Ma tanto già lo so che poi uscirò lo stesso, fosse solo per dare lo schiaffo morale ai “dischisti”, quelli che la bici disc frena bene quando piove...ma poi restano tutti a casa.;:ka;:

Volevo portare un “elemento” a mio sfavore riguardo la caduta di ieri.

Avevo rimontato la mia ruota e (cosa gravissima) non avevo stretto bene il QR posteriore. Questa mattina sono andato a pulire la bici e mi sono accorto della cosa, tra l’altro (a peggiorare ulteriormente la mia situazione) ieri sera il mio etap non funzionava per un c@zz, e questo mi doveva mettere in allerta...

Stai a vedere che la concausa di: pneumatico nuovo + scroscio di pioggia che tira su la parte oleosa della strada + mia rincoglionaggine per il QR... ha causato il tutto?
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
C@zz me la state tirando :)))::)))::))):

Comunque domani piove di nuovo, ma considerato che mi brucia leggermente la chiappa...:==

Ma tanto già lo so che poi uscirò lo stesso, fosse solo per dare lo schiaffo morale ai “dischisti”, quelli che la bici disc frena bene quando piove...ma poi restano tutti a casa.;:ka;:

Volevo portare un “elemento” a mio sfavore riguardo la caduta di ieri.

Avevo rimontato la mia ruota e (cosa gravissima) non avevo stretto bene il QR posteriore. Questa mattina sono andato a pulire la bici e mi sono accorto della cosa, tra l’altro (a peggiorare ulteriormente la mia situazione) ieri sera il mio etap non funzionava per un c@zz, e questo mi doveva mettere in allerta...

Stai a vedere che la concausa di: pneumatico nuovo + scroscio di pioggia che tira su la parte oleosa della strada + mia rincoglionaggine per il QR... ha causato il tutto?
Vedi, coi perni passanti dei dischi non hai quell'accrocchio di 50 anni fa per stringere la ruota e saresti sicuramente rimasto in piedi! quindi i dischi ti salvano la vita, è fattuale (Cit.) :-)xxxx
Comunque come ha detto @robeambro l'unica è riprovare, sei il nostro pioniere e siamo tutti con te :==
 

TizB

Novellino
22 Luglio 2017
63
16
Visita sito
Bici
Bdc mtb
C@zz me la state tirando :)))::)))::))):

Comunque domani piove di nuovo, ma considerato che mi brucia leggermente la chiappa...:==

Ma tanto già lo so che poi uscirò lo stesso, fosse solo per dare lo schiaffo morale ai “dischisti”, quelli che la bici disc frena bene quando piove...ma poi restano tutti a casa.;:ka;:

Volevo portare un “elemento” a mio sfavore riguardo la caduta di ieri.

Avevo rimontato la mia ruota e (cosa gravissima) non avevo stretto bene il QR posteriore. Questa mattina sono andato a pulire la bici e mi sono accorto della cosa, tra l’altro (a peggiorare ulteriormente la mia situazione) ieri sera il mio etap non funzionava per un c@zz, e questo mi doveva mettere in allerta...

Stai a vedere che la concausa di: pneumatico nuovo + scroscio di pioggia che tira su la parte oleosa della strada + mia rincoglionaggine per il QR... ha causato il tutto?
Ciao, hai le Race o le Evo?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.796
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi, coi perni passanti dei dischi non hai quell'accrocchio di 50 anni fa per stringere la ruota e saresti sicuramente rimasto in piedi! quindi i dischi ti salvano la vita, è fattuale (Cit.) :-)xxxx
Comunque come ha detto @robeambro l'unica è riprovare, sei il nostro pioniere e siamo tutti con te :==

Questo lo dici tu :))): ;pirlùn^
Ho fatto km in MTB con il perno passante posteriore molto allentato...
Il bello è che il mitico XT 10v cambiava comunque meglio del GX Eagle
 
  • Haha
Reactions: bonny92

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Vedi, coi perni passanti dei dischi non hai quell'accrocchio di 50 anni fa per stringere la ruota e saresti sicuramente rimasto in piedi! quindi i dischi ti salvano la vita, è fattuale (Cit.) :-)xxxx
Comunque come ha detto @robeambro l'unica è riprovare, sei il nostro pioniere e siamo tutti con te :==

È ufficiale, mi volete eliminare
smackbutt !mabbasta!;::))):