Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Guarnitura se trovi prendi la sua..accoppiata manubrio/pipa ti consiglio fsa light..senza andare a cercare robe troppo esotiche..! Vedi l'allegato 214142

Darò un'occhiata grazie! Guarnitura al momento userò quella del dura ace, con un adattatore (se ho capito bene).. poi si vedrà, esteticamente mi piacciono entrambe. Posso chiederti il peso della tua bici e che colorazione è? È la versione ultra light?
Grazie
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Eccomi se posso mi presento, in questa nuova sezione per me, da 2 gg sono un felicissimo possesso di questa incredibile grazie con due ruote (lo so che tra poco uscirà il nuovo modello e che sarà vecchia) ma è la mia prima disc ed è uscita un'occasione che non si poteva lasciar andare incomicerò a farvi un sacco di domande e chiarimenti man mano... pedalo da quando ero ragazzino (più di 30 anni)
 

Allegati

  • Tarmac - S Works 1.jpeg
    Tarmac - S Works 1.jpeg
    277 KB · Visite: 247

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Darò un'occhiata grazie! Guarnitura al momento userò quella del dura ace, con un adattatore (se ho capito bene).. poi si vedrà, esteticamente mi piacciono entrambe. Posso chiederti il peso della tua bici e che colorazione è? È la versione ultra light?
Grazie
È/era una ultralight..l’anno scorso sono caduto e l’ho fatta ricolorare facendo la scritta argentata..con sensori e portaborracce è6.6kg..
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Eccomi se posso mi presento, in questa nuova sezione per me, da 2 gg sono un felicissimo possesso di questa incredibile grazie con due ruote (lo so che tra poco uscirà il nuovo modello e che sarà vecchia) ma è la mia prima disc ed è uscita un'occasione che non si poteva lasciar andare incomicerò a farvi un sacco di domande e chiarimenti man mano... pedalo da quando ero ragazzino (più di 30 anni)

complimenti, bellissima. La ciliegina sulla torta sarebbe “la sua” guarnitura, ma anche così è stupenda

buone pedalate
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.020
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Salve a tutti, ho una guarnitura specialized con misuratore di potenza, volevo sapere, da chi mi può rispondere, se è compatibile con il telaio della nuova trek slr7 2021. Grazie ;-)

secondo me non è compatibile.

la guarnitura penso che sia la sworks, quindi con perno da 30 mm di diametro e circa 68 mm di lunghezza.

il problema è che la nuova trek usa un mc che in pratica è un bsa di diametro maggiore (usa i cuscinetti dei bb30).

quindi il problema non è nel diametro del perno (30 mm) ma nella sua lunghezza (troppo corto per il mc della nuova trek).
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
secondo me non è compatibile.

la guarnitura penso che sia la sworks, quindi con perno da 30 mm di diametro e circa 68 mm di lunghezza.

il problema è che la nuova trek usa un mc che in pratica è un bsa di diametro maggiore (usa i cuscinetti dei bb30).

quindi il problema non è nel diametro del perno (30 mm) ma nella sua lunghezza (troppo corto per il mc della nuova trek).
si in effetti credo sia proprio così!
 

Morino00

Novellino
7 Maggio 2016
8
0
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert 2016
Ciao a tutti,
Sto per prendere una venge sworks anno 2019 con power cranks.
Avendo il power cranks corone 52/36, posso cambiare la corona da 36 e metterla da 34? Se non fosse possibile posso mettere il 50/34?
Monta dura ace di2, ma non vorrei trovarmi subito con una bici obsoleta vista l’uscita del nuovo 12v.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti,
Sto per prendere una venge sworks anno 2019 con power cranks.
Avendo il power cranks corone 52/36, posso cambiare la corona da 36 e metterla da 34? Se non fosse possibile posso mettere il 50/34?
Monta dura ace di2, ma non vorrei trovarmi subito con una bici obsoleta vista l’uscita del nuovo 12v.
Io ho una tarmac pro sl6 Ultegra di2 e ho messo il 52x34 sostituendo il 36.
Funziona benissimo.
Uscirà sia la sl7 che il nuovo gruppo, parlare di obsolescenza nel mondo delle bici non ha senso, poiché se vuoi rivenderla dopo anche solo due anni con 20000 km, ne devi fare di manutenzione...
 

Morino00

Novellino
7 Maggio 2016
8
0
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert 2016
Io ho una tarmac pro sl6 Ultegra di2 e ho messo il 52x34 sostituendo il 36.
Funziona benissimo.
Uscirà sia la sl7 che il nuovo gruppo, parlare di obsolescenza nel mondo delle bici non ha senso, poiché se vuoi rivenderla dopo anche solo due anni con 20000 km, ne devi fare di manutenzione...
Ma hai guarnitura sworks power crank?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
No, Ultegra Di2.
Ma non cambia nulla, perché il deragliatore che monti te rimane quello Durace che tra l’altro ha anche prestazioni migliori dell’ultegra
Ma le corone non sono le stesse e non sono paragonabili a quelle shimano.
Ho provato anch'io l'accoppiata 52-34 su guarnitura s-works (non power) e corone praxis, la cosa funzionava ma non perfettamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.