un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
ci sta. il plus delle slr è che ti puoi regolare l'isospeed e quindi puoi decidere se renderla un po' più reattiva o "morbida" come sensazione di guida. Poi magari valutando un upgrade di ruote diventerebbe sicuramente un mezzo ancor più interessante
Si erano i due punti che avevo pensato io, avere una bici Racing e comoda, non facendo gare ma solo giri in gruppo al massimo non mi serve una bici specifica
 
  • Mi piace
Reactions: Van Kempen

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.468
5.172
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io alla fine credo che la "nuova Madone" sara' piu' leggera di quella attuale e mettera' in crisi il caro Don P.
Alla fine qualche grammo qua e la' col carbonio nuovo lo si risparmia (quanto, chi lo sa). Poi metteranno le nuove Aeolus RSL magari con qualche mm di profondita' in meno rispetto alle 50mm attuali (che io sappia, le XXX diverranno obsolete, ma dubito ci metteranno le 37mm della Emonda), mettici anche la piega integrata nuova e via, il mc aggiunge sui 50g quindi ampiamente compensati.

Per quanto so io, e considerando anche che la Madone non e' piu' disponibile in P1 (e anzi, almeno sul sito inglese crasha tutto se provi ad aprire i modelli..), secondo me la lanciano tra poco..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oggi ho avuto la conferma che entro l’anno uscirà la madone con oclv 800 e t47!
My 2 cent...
Per quel che ho letto la new emonda slr con ruote "del caso" anche in pianura/vallonati dice la sua al punto da non fare rimpiangere la Madone (più leggera, parimenti o più aero e rigida).
Se queste congetture sono sensate questi upgrade sono un ovvio tentativo di rinfrescare un prodotto che di fatto sarebbe "superato" a piè pari dalla nuova emonda (ecco il perché alleggeriscono il frame Madone con oclv800 senza perdere rigidità col t47).
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.468
5.172
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per quel che ho letto la new emonda slr con ruote "del caso" anche in pianura/vallobati dice la sua al punto da non fare rimpiangere la Madone (più leggera, parimenti o più aero e rigida). Se queste mie congetture sono sensate questi upgrade sono un ovvio tentativo di rinfrescare un prodotto che di fatto sarebbe "superato" a piè pari dalla nuova emonda (ecco il perché alleggeriscono il frame Madone con oclv800 senza perdere rigidità col t47).

Forse si, anche se in realta' discorsi come "in pianura/vallobati dice la sua al punto da non fare rimpiangere la Madone" son sempre i soliti del marketing.. Poi nel 2022 esce la nuova Madone e si dira' che in quanto a leggerezza non fa rimpiangere la Emonda ed e' piu' aero, quindi tanto vale prendere quella.. Lo fa Trek come lo fanno gli altri marchi.

Alla fine le bici son separate da poco (ma mica solo Trek, lo stesso vale per altre marche). Queste differenze possono essere piu' o meno importanti (c'e' a chi puo' piacere o servire l'IsoSpeed per esempio..) ma al di la' di questo, quando le geometrie sono identiche al millimetro c'e' poco da fare..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Forse si, anche se in realta' discorsi come "in pianura/vallobati dice la sua al punto da non fare rimpiangere la Madone" son sempre i soliti del marketing.. Poi nel 2022 esce la nuova Madone e si dira' che in quanto a leggerezza non fa rimpiangere la Emonda ed e' piu' aero, quindi tanto vale prendere quella.. Lo fa Trek come lo fanno gli altri marchi.

Alla fine le bici son separate da poco (ma mica solo Trek, lo stesso vale per altre marche). Queste differenze possono essere piu' o meno importanti (c'e' a chi puo' piacere o servire l'IsoSpeed per esempio..) ma al di la' di questo, quando le geometrie sono identiche al millimetro c'e' poco da fare..
Certo, torniamo al punto di sempre: l'unica differenze misurabile tra frame new emonda e Madone è il peso e quest'ultima pesa ~50% in più...

Poi che "le mode" cambiano e veicolano i gusti lo scrivo da tempo ma non faccio proseliti ed anzi, piglio rimbrotti... ;-)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.468
5.172
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Certo, torniamo al punto di sempre: l'unica differenze misurabile tra frame new emonda e Madone è il peso e quest'ultima pesa ~50% in più...

Poi che "le mode" cambiano e veicolano i gusti lo scrivo da tempo ma non faccio proseliti ed anzi, piglio rimbrotti... ;-)

Eh ti scegli le battaglie sbagliate nei posti sbagliati.. Io ho smesso di combattere da un po', altrimenti avrei da ridire su un milione di post ogni giorno :mrgreen:
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
scusate, ma avete notato che sul portale P1 hanno tolto madone? Che sia una sorta di segnale all'imminente inserimento a catalogo della nuova?
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Oggi ho visto la slr 6 da rivenditore....la zona sterzo fonte di dibattito,non è così male..anzi...io l ho vista con due spessori e non stonava così tanto come in foto....cmq gran mezzo!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate, ma avete notato che sul portale P1 hanno tolto madone? Che sia una sorta di segnale all'imminente inserimento a catalogo della nuova?

Uhm, può essere, solo che io la "nuova" solo per avere T47 (che mi piace) e carbonio 800 (che non mi dice tanto) penso di saltarla.

Se dovessero cambiare anche la linea potrei riconsiderare, anche perché stando purtroppo fermo da ottobre 2019 la mia ha solo 15.000km.
Magari una nuova veramente la fanno uscire in estate prossima, quando ci sarà anche il nuovo Di2 ed allora direi non avrei scampo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Uhm, può essere, solo che io la "nuova" solo per avere T47 (che mi piace) e carbonio 800 (che non mi dice tanto) penso di saltarla.

Se dovessero cambiare anche la linea potrei riconsiderare, anche perché stando purtroppo fermo da ottobre 2019 la mia ha solo 15.000km.
Magari una nuova veramente la fanno uscire in estate prossima, quando ci sarà anche il nuovo Di2 ed allora direi non avrei scampo.

Non si è parlato di una aggiornamento estetico, ma solo tecnico.