Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
57
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Tutti temono lo Zoncolan ma qui c'è una salita che parte sempre da Ovaro e che arriva a Passo Forcella che ha una pendenza media superiore a quella dello Zoncolan, e precisamente il 15. Da noi ci sono percorsi tranquilli e anche quelli per coloro che amano le sfide. Ragazzi scoprite l'Italia perché è davvero bella
Parli della Stentaria?
Tutti temono lo Zoncolan ma qui c'è una salita che parte sempre da Ovaro e che arriva a Passo Forcella che ha una pendenza media superiore a quella dello Zoncolan, e precisamente il 15. Da noi ci sono percorsi tranquilli e anche quelli per coloro che amano le sfide. Ragazzi scoprite l'Italia perché è davvero bella
Parli della Stentaria? C'è un canale "salite da incubo", dove l'ho vista. L'ultimo strappo raggiunge il 30%
Pazzesco!!
È un mio desiderio trascorrere in Carnia un po' di giorni per godere qualche bel giro. Chissa, ma dire mai!!
 
  • Mi piace
Reactions: pantanina.64

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.417
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Alla rotonda di Bibiana prima del ponte sul Pellice vai verso le montagne se arrivi dal ponte giri a destra se arrivi da Bibiana a sinistra, è bella perchè poco trafficata un bel fondo (asfalto nuovo) e si ricongiunge a Torre Pellice, l'hanno fatta al penultimo giro d'Italia, perchè passava davanti alla Pontevecchio, che era sponsor (Acqua Valmora).
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Alla rotonda di Bibiana prima del ponte sul Pellice vai verso le montagne se arrivi dal ponte giri a destra se arrivi da Bibiana a sinistra, è bella perchè poco trafficata un bel fondo (asfalto nuovo) e si ricongiunge a Torre Pellice, l'hanno fatta al penultimo giro d'Italia, perchè passava davanti alla Pontevecchio, che era sponsor (Acqua Valmora).
Grazie della dritta, la proverò senz'altro......spero che non mi faccia scoppiare....poi ti dirò !
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Svizzera? no, Piemonte!
1593716497609.png

(d'altra parte lo si capiva subito dallo stato della strada...)
colma di Valpiana, inizio della discesa verso la Madonna del Sasso / lago d'Orta.
alla fine, a Pella, il meritato premio:
1593716600815.png

(mi è costata una doccia da temporale nei due chilometri per arrivare all'auto, ma ne è valsa la pena!)
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.326
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Rientrato a Torino e subito giretto in collina da Cso Moncalieri fino alle antenne . Niente di speciale ma e' stata molto dura dopo 6 mesi di percorsi da Covid19. Devo ripensare i giri che mi ero riproposto ( colle di Lys, Nivolet, Colle delle Finestre etc ). Ci vorranno almeno due mesi di "esercizio giornaliero" per riprendere la gamba ed il fiato per fare quei percorsi.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.417
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
obbiettivi da niente......Il Col delle finestre vorrei provarlo anche io ma da Pinerolo quando arrivi alla partenza della strada ti sei già sparato una bella salita e di li è uno strappo mica da ridere...totale fan 160 chilometrini
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
e allora io promuovo l'abruzzo, terra che mi sta adottando
ieri mattina solito giretto in solitaria tra le montagne , 147 km
giro classico allungato, passo san leonardo da pescara , giù fino a pacentro e ritorno
Vedi l'allegato 214286 Vedi l'allegato 214287 Vedi l'allegato 214288

Il problema di quei posti è se ti fermi a mangiare... ricordo proprio a Pacentro un chilo di pane/pizza troppo buono, fatto fuori in due, poi per ripartire ci voleva il trattore ! E meno male che avevamo fatto sosta al fornaio + panchina e non al ristorante, sennò davvero ci voleva il carro attrezzi
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Svizzera? no, Piemonte!
Vedi l'allegato 214391

(d'altra parte lo si capiva subito dallo stato della strada...)
colma di Valpiana, inizio della discesa verso la Madonna del Sasso / lago d'Orta.
alla fine, a Pella, il meritato premio:
Vedi l'allegato 214393

(mi è costata una doccia da temporale nei due chilometri per arrivare all'auto, ma ne è valsa la pena!)
Posso chiedere due info?
Che strada hai fatto per salire a Valpiana?
Da Valpiana alla Madonna del Sasso è asfaltata? Sono vent'anni che non giro di lì (a motore, eh, in bici mai salito, quando ne avevo i mezzi... peccato, ma non era il mio sport).
Grazie anticipate
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Posso chiedere due info?
Che strada hai fatto per salire a Valpiana?
Da Valpiana alla Madonna del Sasso è asfaltata? Sono vent'anni che non giro di lì (a motore, eh, in bici mai salito, quando ne avevo i mezzi... peccato, ma non era il mio sport).
per Valpiana hai due alternative: o dalla Cremosina salendo da Pogno o da Borgosesia (più facile e bella come fondo e larghezza, ma trafficata fino alla deviazione per Valpiana), oppure da Cellio con due varianti, da Piana dei Monti / colletto la Breccia (un chilometro e mezzo a doppia cifra prima di Piana dei Monti, strada sporca e con tanti rattoppi dopo), oppure da Sella (un chilometro duretto poi a mezza costa nel bosco).
da Valpiana alla Madonna del Sasso è tutta asfaltata ma in condizioni penose, specie i tornanti del primo pezzo, dove alla pendenza prossima al 10% si aggiunge la difficoltà dello slalom tra le buche: bisogna stare molto attenti. in autunno si aggiungono foglie e ricci di castagne...
nell'altro senso (dalla Madonna del Sasso) ci sono alcuni strappi micidiali, fino al 16/18% (almeno secondo il mio Garmin).
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
per Valpiana hai due alternative: o dalla Cremosina salendo da Pogno o da Borgosesia (più facile e bella come fondo e larghezza, ma trafficata fino alla deviazione per Valpiana), oppure da Cellio con due varianti, da Piana dei Monti / colletto la Breccia (un chilometro e mezzo a doppia cifra prima di Piana dei Monti, strada sporca e con tanti rattoppi dopo), oppure da Sella (un chilometro duretto poi a mezza costa nel bosco).
da Valpiana alla Madonna del Sasso è tutta asfaltata ma in condizioni penose, specie i tornanti del primo pezzo, dove alla pendenza prossima al 10% si aggiunge la difficoltà dello slalom tra le buche: bisogna stare molto attenti. in autunno si aggiungono foglie e ricci di castagne...
nell'altro senso (dalla Madonna del Sasso) ci sono alcuni strappi micidiali, fino al 16/18% (almeno secondo il mio Garmin).
Grazie mille, trovati tutti i riferimenti sulle cartine. Se un dì la Forza sarà di nuovo con me...andrò!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.