Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si, avevo visto qui sul mercatino delle Racing 0 usate da 450€ a 200km da casa, peccato che al momento non è il momento ideale per fare spese di questo tipo e dovrò rimandare, in futuro guarderò nuovamente sul mercatino sperando di trovare qualcosa, come alternative come ruote simili cosa c'è?
La r0 è la r0, non ha alternative e comunque costerebbero quanto la r0
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Capito, quindi è la miglior coppia di ruote under 1000€ che si possa prendere, chiaro.
Non esiste la miglior coppia di ruote, dipende da cosa si cerca ma la r0 fra le ruote in allumino offre prestazioni, reattività, carattere contro una certa scorbuticità e rigidità.. E' tanta , tanta roba.. c'è chi preferisce ad esempio la fulcrum 4 carbon perche è piu morbida ma comunque sufficientemente pronta per esempio, chi preferisce altro ma se guardiamo il carattere la r0 è imbattibile fra le ruote in allumino e migliore anche di quasi tutte le ruote in carbonio per copertoncino a parte la r0 carbon e la Bora con un prezzo più che doppio
 
Ultima modifica:

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Non esiste la miglior coppia di ruote, dioende da osa si cerca ma la r0 fra le ruote in allumino offre prestazioni, reattività, carattere contro una certa scorbuticità e rigidità.. E' tanta , tanta roba.. c'è chi preferisce ad esempio la fulcrum 4 carbon perche è piu morbida ma comunque sufficientemente pronta èper esempio, chi preferisce altro ma se guardiamo il carattere la r0 è imbattibile fr ale ruorte in allumino e migliore anche di quasi tutte le ruote in carbonio per copertoncino a parte la r0 carbon e la Bora con un prezzo piu che doppio

Diciamo che io non vorrei superare i 900€ andando di nuovo e i 500/600€ nell'usato, a sto prezzo le R0/R0 Competizione mi sembrano le migliori, sia guardando il nuovo che l'usato, ci sarebbero anche le R0 Nite ma noto che a differenza della altre due ha il mozzo posteriore in alluminio, mi domando perché di questa scelta visto che comunque costano di più (a listino) delle delle R0 e sembrano essere uguali tranne per il mozzo posteriore.

R0 e R0 Nite Mozzi USB Ceramici
R0 Competizione Mozzi CULT Ceramici

Tutte e tre hanno mozzi in carbonio tranne le Nite che al posteriore l'ha in alluminio, credo sia questa l'unica differenza oltre la pista frenante nera che esteticamente è tanta roba, poi non so se in frenata è anche superiore.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Diciamo che io non vorrei superare i 900€ andando di nuovo e i 500/600€ nell'usato, a sto prezzo le R0/R0 Competizione mi sembrano le migliori, sia guardando il nuovo che l'usato, ci sarebbero anche le R0 Nite ma noto che a differenza della altre due ha il mozzo posteriore in alluminio, mi domando perché di questa scelta visto che comunque costano di più (a listino) delle delle R0 e sembrano essere uguali tranne per il mozzo posteriore.

R0 e R0 Nite Mozzi USB Ceramici
R0 Competizione Mozzi CULT Ceramici

Tutte e tre hanno mozzi in carbonio tranne le Nite che al posteriore l'ha in alluminio, credo sia questa l'unica differenza oltre la pista frenante nera che esteticamente è tanta roba, poi non so se in frenata è anche superiore.
Il mozzo in carbonio non serve a nulla
Diciamo che io non vorrei superare i 900€ andando di nuovo e i 500/600€ nell'usato, a sto prezzo le R0/R0 Competizione mi sembrano le migliori, sia guardando il nuovo che l'usato, ci sarebbero anche le R0 Nite ma noto che a differenza della altre due ha il mozzo posteriore in alluminio, mi domando perché di questa scelta visto che comunque costano di più (a listino) delle delle R0 e sembrano essere uguali tranne per il mozzo posteriore.

R0 e R0 Nite Mozzi USB Ceramici
R0 Competizione Mozzi CULT Ceramici

Tutte e tre hanno mozzi in carbonio tranne le Nite che al posteriore l'ha in alluminio, credo sia questa l'unica differenza oltre la pista frenante nera che esteticamente è tanta roba, poi non so se in frenata è anche superiore.
Il mozzo in carbonio non serve a nulla, oltretutto credo sia solo una finitura superficiale.
La pista nera è esteticamente bella ma non da alcun beneficio reale, al massimo qualche problema di rumorosità in frenata.
Il mozzo cult, all'atto pratico, non da benefici e gli USB sono già tanta roba..
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Il mozzo in carbonio non serve a nulla

Il mozzo in carbonio non serve a nulla, oltretutto credo sia solo una finitura superficiale.
La pista nera è esteticamente bella ma non da alcun beneficio reale, al massimo qualche problema di rumorosità in frenata.
Il mozzo cult, all'atto pratico, non da benefici e gli USB sono già tanta roba..

Però esteticamente i mozzi in carbonio fanno la loro figura :mrgreen:
Anche se, come immaginavo è solo estetica.

Mentre delle Zipp 303 che mi dici?
Ho visto che costano più o meno come le R0/R0 Competizione

P.S. forse sto andando off topic e mi conviene scrivere nel thread delle ruote.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Però esteticamente i mozzi in carbonio fanno la loro figura :mrgreen:
Anche se, come immaginavo è solo estetica.

Mentre delle Zipp 303 che mi dici?
Ho visto che costano più o meno come le R0/R0 Competizione

P.S. forse sto andando off topic e mi conviene scrivere nel thread delle ruote.
effettivamente siamo un po' O/T le 303 non le conosco, ma se costano quanto le competizione prenderei le competizione a prescindere
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
effettivamente siamo un po' O/T le 303 non le conosco, ma se costano quanto le competizione prenderei le competizione a prescindere

Dipende dallo store e dal modello ma si, si trovano a prezzi simili, tra l'altro le Competizione le ho trovate a 849€ nuove da Cavalieribici e usate sui 550/600, sia qui sul mercatino che su subito.it
 

fabiosan

Novellino
25 Luglio 2017
36
4
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno, chiedo a voi che conoscete bene la casa triestina. secondo voi questo modello di GTR di che anno è? Monta Ultegra e il venditore me la propone ad 800 euro. grazie a chi vorrà rispondermi. 33dbf73a-22f1-4c62-9a2d-2381d9361694-1024x576.jpg
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno, chiedo a voi che conoscete bene la casa triestina. secondo voi questo modello di GTR di che anno è? Monta Ultegra e il venditore me la propone ad 800 euro. grazie a chi vorrà rispondermi. Vedi l'allegato 215932
si direi anch eio attorno al 2014.. con il mercato delle bici è un problema : commercialmente quella bici ha poco appeal , dire se valga 800 euro mah.. anche le ruote mi sembrano basiche e l' ultegra sarà un modello vecchio..

occhio alle misure ha la forcella tagliata
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
277
Visita sito
Bici
peg-perego
non penso movimento centrale....sembra che arrivi proprio dal manubrio....lo fa anche senza pedalare e soprattutto da caldo dopo un lungo giro.....penso anche io dovuto alle plastiche/spessori