bar cina (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
non prendere più niente on line,
Calma, si parla per capire, per organizzarsi, per reagire.
E' un dato di fatto, che risulta pure a me personalmente: l'esperienza di acquisto da Aliexpress è molto peggiorata in questi ultimi mesi. Per quello che mi riguarda, solo per i tempi di spedizione: spedizioni fittizie (chiaramente false), tracking non fornito, spedizioni annullate dopo 10 giorni. Mi sembra un chiaro segnale di difficoltà nella produzione, ma mi pare pure che i nostri amici cinesi ci stiano facendo l'abitudine alla furberia. Intanto, se non sbaglio, in tanti - se non tutti - hanno passato la protezione clienti a 90 giorni (non era 60 prima?).
Che fare? Tendenzialmente, non bisognerebbe passargliene una liscia. Come sgarrano, si apre contestazione e si chiede refund. Così farò domani lunedì con RXL SL (manubrio + pipa), con la speranza che i gestori della piattaforma si sveglino e diano una svegliata al settore.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Calma, si parla per capire, per organizzarsi, per reagire.
E' un dato di fatto, che risulta pure a me personalmente: l'esperienza di acquisto da Aliexpress è molto peggiorata in questi ultimi mesi. Per quello che mi riguarda, solo per i tempi di spedizione: spedizioni fittizie (chiaramente false), tracking non fornito, spedizioni annullate dopo 10 giorni. Mi sembra un chiaro segnale di difficoltà nella produzione, ma mi pare pure che i nostri amici cinesi ci stiano facendo l'abitudine alla furberia. Intanto, se non sbaglio, in tanti - se non tutti - hanno passato la protezione clienti a 90 giorni (non era 60 prima?).
Che fare? Tendenzialmente, non bisognerebbe passargliene una liscia. Come sgarrano, si apre contestazione e si chiede refund. Così farò domani lunedì con RXL SL (manubrio + pipa), con la speranza che i gestori della piattaforma si sveglino e diano una svegliata al settore.

Ma ormai anche se messi difronte palesi errori o difetti se fregano e son cavoli dell'acquirente, mi è successo con uno strumento difettoso, mi è successo con due stem diversi da quelli che avevo ordinato.



non prendere più niente on line,


rettifico, da Aliexpress non prenderò più nulla
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Calma, si parla per capire, per organizzarsi, per reagire.
E' un dato di fatto, che risulta pure a me personalmente: l'esperienza di acquisto da Aliexpress è molto peggiorata in questi ultimi mesi. Per quello che mi riguarda, solo per i tempi di spedizione: spedizioni fittizie (chiaramente false), tracking non fornito, spedizioni annullate dopo 10 giorni. Mi sembra un chiaro segnale di difficoltà nella produzione, ma mi pare pure che i nostri amici cinesi ci stiano facendo l'abitudine alla furberia. Intanto, se non sbaglio, in tanti - se non tutti - hanno passato la protezione clienti a 90 giorni (non era 60 prima?).
Che fare? Tendenzialmente, non bisognerebbe passargliene una liscia. Come sgarrano, si apre contestazione e si chiede refund. Così farò domani lunedì con RXL SL (manubrio + pipa), con la speranza che i gestori della piattaforma si sveglino e diano una svegliata al settore.
da inizio pandemia a me sono arrivati: pastiglie per pinze disco, valvole per tubeless, protezione in gomma per ganasce morsa, adattatori valvole, adattatori per trasformare speedplay in pedale normale, maglietta racmmer, 2 coppie tappi olio e benzina motosega, coppia assi pedali speedplay, e due selle col buco, il tutto senza estensione della protezione, unica cosa per cui ho esteso la protezione è un piffero che non mi è ancora arrivato e so che arriverà col piffero, quando scadrà la purchase protection aprirò una contestazione e amen,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
da inizio pandemia a me sono arrivati: pastiglie per pinze disco, valvole per tubeless, protezione in gomma per ganasce morsa, adattatori valvole, adattatori per trasformare speedplay in pedale normale, maglietta racmmer, 2 coppie tappi olio e benzina motosega, coppia assi pedali speedplay, e due selle col buco, il tutto senza estensione della protezione, unica cosa per cui ho esteso la protezione è un piffero che non mi è ancora arrivato e so che arriverà col piffero, quando scadrà la purchase protection aprirò una contestazione e amen,

Sceicco a te vanno tutte bene ad altri no. Tu non rappresenti la media, come non la rappresento io.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Sceicco a te vanno tutte bene ad altri no. Tu non rappresenti la media, come non la rappresento io.
io non faccio nessuna media, penso solo che a chi vanno tutte male siano veramente pochi, altrimenti non si spiega come mai la gente continui a comprare su aliexpress, poi ripeto fa molto più rumore un albero che cade che non la foresta che cresce,
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
@durden74 : Molto bella, complimenti.

Ogni volta che vedo una realizzazione come la tua mi ripeto che prima o poi dovrò decidermi a fare il grande passo e a ordinare telaio e tutto il resto in Cina per provare ad assemblare da me una nuova bici....
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
grazie, se non ricordo male, proveniente da Alì...lo avevo da tempo in garage ma non l'ho mai usato perché usavo il rosso con l'altra bici.
ricordi se era magari questo della ztto?
oppure ciclovation?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi è arrivato qualche giorno fa questo sotto per il garmin, però quei maledetti me lo hanno mandato senza le grafiche!
Vedi l'allegato 215055

Nel frattempo e per fortuna avranno assunto qualcuno con un minimo di gusto per l'estetica! :mrgreen:
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
il manubrio invece è una chicca, perché è aero, con passaggio comodissimo per tubi e cavi, supporto per il computer in alluminio super robusto che non fa vibrare minimamente il gps e, cosa che me lo ha fatto comprare subito, un incavo sotto l'attacco per occultare la giunzione dello Shimano di2.ne esce una linea davvero pulita.

 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi