Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Belle colorazioni.è sparita l'integrazione completa sui telai pro....un "passo indietro "che non mi dispiace.mi sa che come pesi siamo prossimi al nuovo tcr

Integrazione che era un po' fasulla perchè dalle foto mi è sembrato di capire che quell'attacco manubrio, usato anche sulla Propel, aveva quella cover proprio per nascondere i cavi. Quindi era un'integrazione fatta male...secondo me così è molto meglio.

Adesso resta solo da vedere l'annuncio ufficiale per il mercato europeo, credo che il modello base verrà proposto anche con la variante Ultegra (altrimenti dal modello 105 con ruote base al modello Ultegra Di2 con ruote in carbonio il salto è eccessivo e resta scoperto un intervallo di budget enorme).

I colori mi piacciono, secondo me quel bianco (che poi non è bianco perchè sul sito koreano viene definito "calcestruzzo") non è male abbinato al blu ma forse c'è troppo blu. Una livrea tipo la Trek Emonda che era in dotazione al team femminile (quello della Paternoster) con la sola scritta Giant in blu sarebbe stato meno "giocattoloso". Io se dovessi prenderla credo che andrei sul modello nero con scritte cromate, secondo me abbinato a ruote con fianco beige ha un'ottima resa.

Chissà quando saranno disponibili...secondo me non prima di ottobre.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Integrazione che era un po' fasulla perchè dalle foto mi è sembrato di capire che quell'attacco manubrio, usato anche sulla Propel, aveva quella cover proprio per nascondere i cavi. Quindi era un'integrazione fatta male...secondo me così è molto meglio.

Adesso resta solo da vedere l'annuncio ufficiale per il mercato europeo, credo che il modello base verrà proposto anche con la variante Ultegra (altrimenti dal modello 105 con ruote base al modello Ultegra Di2 con ruote in carbonio il salto è eccessivo e resta scoperto un intervallo di budget enorme).

I colori mi piacciono, secondo me quel bianco (che poi non è bianco perchè sul sito koreano viene definito "calcestruzzo") non è male abbinato al blu ma forse c'è troppo blu. Una livrea tipo la Trek Emonda che era in dotazione al team femminile (quello della Paternoster) con la sola scritta Giant in blu sarebbe stato meno "giocattoloso". Io se dovessi prenderla credo che andrei sul modello nero con scritte cromate, secondo me abbinato a ruote con fianco beige ha un'ottima resa.

Chissà quando saranno disponibili...secondo me non prima di ottobre.
Anche secondo me è molto meglio.piu che fasullo come integrazione era un po'pensata male.il canotto della forcella andava tagliato a misura senza possibilità di ripensamenti.però aveva il pregio di avere il passaggio del tubo del freno anteriore interno alla forcella
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ma scusa sui modelli top il passaggio prima non mi pare fosse interno, era solo nascosto da quella cover dell'attacco manubrio. o sbaglio?
io avevo la Defy 2019 adv pro 1 e i cavi del cambio passavano interni, prima sotto la cover e poi giù nel tubo sterzo ... vero però che i tubi freno erano sempre esterni.

1594027024659.png
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
quello lo ha anche la pro team

Chiedo venia, non l'avevo proprio letto!
(Pensavo il PM fosse incluso nei soli modelli con Di2)
Aggiungo una domanda sui cavi: perchè son lasciati così "lunghi"? Domanda davvero da inesperto forse (ho freni rim) ma non si potrebbero accorciare i cavi, unirli con una guanina termo-restringente, farli passare sotto l'attacco, quindi giù accanto il tubo sterzo e inserirli nel telaio con generale minor "svolazzo" di cavi?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
io avevo la Defy 2019 adv pro 1 e i cavi del cambio passavano interni, prima sotto la cover e poi giù nel tubo sterzo ... vero però che i tubi freno erano sempre esterni.

Vedi l'allegato 215136
Secondo me quelli in foto sono i cavi del cambio.io la pro 0 e il tubo freno anteriore passa completamente dentro la forcella passando dalla cover,mi sembra che la pro 1 utilizzi lo stesso sistema
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Chiedo venia, non l'avevo proprio letto!
(Pensavo il PM fosse incluso nei soli modelli con Di2)
Aggiungo una domanda sui cavi: perchè son lasciati così "lunghi"? Domanda davvero da inesperto forse (ho freni rim) ma non si potrebbero accorciare i cavi, unirli con una guanina termo-restringente, farli passare sotto l'attacco, quindi giù accanto il tubo sterzo e inserirli nel telaio con generale minor "svolazzo" di cavi?
questo è quello che ha fatto il mio sivende

1594041875376.png
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
questo è quello che ha fatto il mio sivende

Vedi l'allegato 215184
Scusami forse sono un po' indiscreto ma sicuro che la tag. della bici sia corretta per te?
Da quel che vedo hai circa 4cm di spessori e sella tutta arretrata (oltre che molto pendente ma forse ti si è solo spostata)
Senza polemica eh, lo ribadisco
(fa già caldo... ;-))
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma la bici è settata così in maniera provvisoria o definitiva? no perchè vedo tantissimi spessori e la sella che punta in giù di brutto.
la punta l'ho già sistemata, adesso è in bolla, mentre per gli spessori li toglierò man mano che mi sento a posto. A breve ne toglierò uno giusto per iniziare.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Scusami forse sono un po' indiscreto ma sicuro che la tag. della bici sia corretta per te?
Da quel che vedo hai circa 4cm di spessori e sella tutta arretrata (oltre che molto pendente ma forse ti si è solo spostata)
Senza polemica eh, lo ribadisco
(fa già caldo... ;-))
Tranquillo nessun problema, si la taglia è giusta. Come dicevo ho messo in bolla la sella e spostata in avanti ... il sivende non mi è stato di molto aiuto nel settaggio della bici :doh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.