Fulcrum Racing 0 vs Vision Trimax 30KB

Gianluca.vairo

Novellino
12 Settembre 2013
10
2
Belluno
Visita sito
Bici
frw diamond heights
Buongiorno a tutti,

alla fine dello scorso anno ho acquistato una Trek Émonda SL6 e quest'anno vorrei sostituire le Bontrager Paradigm TLR di serie con una ruota più performante.

Inizialmente mi ero orientato su di un paio di Fulcrum Racing 0 ma il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di dare un occhio anche alle Vision Trimax 30KB e valutarle come alternativa.

Chiedo dunque aiuto a chi, magari possessore di uno o l'altro modello, mi possa dare un consiglio.

Grazie,

Gianluca
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno a tutti,

alla fine dello scorso anno ho acquistato una Trek Émonda SL6 e quest'anno vorrei sostituire le Bontrager Paradigm TLR di serie con una ruota più performante.

Inizialmente mi ero orientato su di un paio di Fulcrum Racing 0 ma il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di dare un occhio anche alle Vision Trimax 30KB e valutarle come alternativa.

Chiedo dunque aiuto a chi, magari possessore di uno o l'altro modello, mi possa dare un consiglio.

Grazie,

Gianluca
dipende da te, dai tuoi gusti estetici, dal tipo i risposta che prediligi e anche dal budget in misura forse minore, ché credo se tu consideri la R0 il budget per il suo acquisto non sia un problema.
Per quanto mi riguarda, fra le ruote in alluminio classiche la R0 è il top,e al limite considererei la R3, più economica e meno rigida ma non le Vision, che per buone che siano non sono al livello delle fulcrum, il top in affidabilità!
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.903
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Avevo lo stesso dilemma l'autunno scorso e ho preso le r0 con 200€ in più, adesso anche se non ho provato le vision, non ho nessun dubbio sulla scelta che ho fatto e che rifarei anche domani
 

Gianluca.vairo

Novellino
12 Settembre 2013
10
2
Belluno
Visita sito
Bici
frw diamond heights
Intanto grazie a tutti delle risposte!

mi sembra di capire che le Racing 0 siano migliori delle Trimax 30KB...

Qualcuno nel caso sa consigliarmi uno store (ovviamente anche on line) che non mi sveni per l'acquisto?

Il mio negoziante di fiducia me le proponeva ad 800€

Grazie,

Gianluca
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Intanto grazie a tutti delle risposte!

mi sembra di capire che le Racing 0 siano migliori delle Trimax 30KB...

Qualcuno nel caso sa consigliarmi uno store (ovviamente anche on line) che non mi sveni per l'acquisto?

Il mio negoziante di fiducia me le proponeva ad 800€

Grazie,

Gianluca
Online si trovano dappertutto a 700 euro spedite.;) Dai un’occhiata in giro.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...mi possa dare un consiglio.

Vado controcorrente e dico Vision e non per una mera questione economica.
A mio parere la R0 é una ruota sicuramente più performante e godereccia quando si tratta di competere, ma ciò può essere pure letto come un punto negativo se l'uso fosse meno "agonistico".
Perché le R0 sono più rigide e soffrono il vento laterale, mentre le 30KB sono più poliedriche.

Al limite, se non piacessero le piste frenanti nere (comunque abbastanza resistenti), direi pure io di andare su R3: meno estreme e - IMHO - dal miglior costo beneficio. Tra l'altro, questa settimana con 470 euri (CRC) si prendono online... il che non é male!
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ciao a tutti,
mi trovo a dover scegliere tra le due ruote in oggetto.
La differenza di prezzo è notevole. Seppur ad un buon prezzo, vale la pena d spendere di più per le fulcrum? La diff f prezzo è d circa 200 euro.
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Era il lontano 2018. Felice della mia scelta.

Vedi l'allegato 215599


Grandissimo!! Sisi, ho visto che era vecchio il post, a me arrivano domani credo le Racing Zero C17 (sto monitorando il tracking della spedizione), trovate usate come nuove da quel che ho visto e sentito. Possiedo anche le Vision trimax 30, modificate con cuscinetti SKF vanno benissimo, non bene! Problema però è che spesso ci metto mano per ritensionare i raggi e già un paio di volte ho portato dal mecca la ruota posteriore perché nel tempo con le buche si era leggermente ovalizzata, e questa cosa qua non può andare avanti sempre. Avevo considerato anche di riprendere delle trimax30 in versione nera (KB) ma avendo anche delle Vision Metron 55 (tubolari) e Yishunbike 50 SL ho pensato di provare Fulcrum.
 
Ultima modifica: