Wahoo ELEMNT Bolt

IlmauroF8

Novellino
20 Luglio 2019
26
2
49
Catania
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Buon pomeriggio, ho da poco questo ottimo ciclo computer, wahoo bolt , associato ad un iPhone XR , funziona tutto meravigliosamente tanto che Sto pensando Di passare al Road, solo che mi è già capitato due volte un fatto strano e vorrei sapere se è capitato anche a voi..
Ebbene il bolt e L iPhone non riescono a restare associati , ma L iPhone perde e ritrova in continuazione il bolt , ma questa cosa è coincisa tutte e due le volte , quando L app delle elemnt bolt ha trovato in aggiornamento firmwere, dal quel momento la connessione è diventata ballerina tanto da non riuscire a sincronizzazione un giro , ed entrambe le volte ho dovuto ripristinare il bolt e associarlo nuovamente all iPhone , ed impostare nuovamente le visualizzazioni. Ecco volevo sapere se questa cosa capita anche a voi.....
 

paolomtbolympia

Novellino
16 Ottobre 2017
35
14
Visita sito
Bici
CINELLI SUPERSTAR DISC
Ciao a tutti , è da circa una settimana che la App Elemnt non carica i file .gpx che vorrei importare e seguire. Capita anche a Voi ?
App installata su Iphone 5S sempre funzionato.
Memoria libera sufficiente.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao a tutti , è da circa una settimana che la App Elemnt non carica i file .gpx che vorrei importare e seguire. Capita anche a Voi ?
App installata su Iphone 5S sempre funzionato.
Memoria libera sufficiente.

So che può sembrare una domanda banale ma te la faccio uguale: hai effettuato tutti gli ultimi aggiornamenti?
A me si era "incagliato" proprio prima di uno dei recenti aggiornamenti
 

IlmauroF8

Novellino
20 Luglio 2019
26
2
49
Catania
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Anche se nessuno mi ha risposto , oggi stesso problema , dopo 50 km di giro , mi accorgo che lo stesso non viene sincronizzato ne su Strava ne su komoot, prendo L iPhone , apri L app elemnt, ed ecco spuntare un bellissimo aggiornamento, e si ripete la stessa cosa , perde la connessione .... sono costretto a ripristinare il bolt , così tutto torna a funzionare correttamente, ma devo riconfigurare le pagine del bolt , i sensori e comunque perdo il giro perché non lo sincronizza...
Ma solo il mio fa questo problema ? Credo propio di sì .... visto che nessuno di voi si lamenta ...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.950
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche se nessuno mi ha risposto , oggi stesso problema , dopo 50 km di giro , mi accorgo che lo stesso non viene sincronizzato ne su Strava ne su komoot, prendo L iPhone , apri L app elemnt, ed ecco spuntare un bellissimo aggiornamento, e si ripete la stessa cosa , perde la connessione .... sono costretto a ripristinare il bolt , così tutto torna a funzionare correttamente, ma devo riconfigurare le pagine del bolt , i sensori e comunque perdo il giro perché non lo sincronizza...
Ma solo il mio fa questo problema ? Credo propio di sì .... visto che nessuno di voi si lamenta ...

L'assistenza cosa dice?
 

IlmauroF8

Novellino
20 Luglio 2019
26
2
49
Catania
Visita sito
Bici
Pinarello F8
L ho appena preso , mi interessava capire , se era , come dire in specie di bug, ecco mi premeva capire se anche il vostro fa questo difetto ... credetemi davvero fastidioso , anche perché stanno sfornando un aggiornamento a settimana .... e qui di almeno una volta la settimana lo devo ripristinare e poi abbinare nuovamente
 

IlmauroF8

Novellino
20 Luglio 2019
26
2
49
Catania
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Nel caso che qualcuno altro abbia gli stessi miei problemi , L assistenza mi ha risposto , copio è incollo la risposta tradotta da Google . Spero sia utile . Io domani provo questa soluzione


Ehi Mauro,

Grazie per averci contattato e mi dispiace che tu stia riscontrando questo problema con il tuo computer ELEMNT. Siamo consapevoli che un certo numero di utenti sta riscontrando problemi di connettività su iOS e il nostro team di sviluppo sta lavorando attivamente a una soluzione permanente per questo. Nel frattempo, seguire i passaggi seguenti per ripristinare la connessione di ELEMNT con il telefono. Anche se il dispositivo è stato nuovamente accoppiato in precedenza, completare nuovamente questi passaggi esattamente in ordine poiché l'ordine è fondamentale per risolvere la stabilità della connessione

Passaggio 1: dimenticare ELEMNT Companion nell'app companion
Apri l'app companion
Seleziona le impostazioni
Scorri verso il basso e seleziona Annulla accoppiamento ELEMNT
Passaggio 2: dimenticare il telefono sul bullone ELEMNT
Accendere il bullone ELEMNT
Premi il pulsante di accensione per visualizzare il menu
Seleziona dimentica telefono
Passaggio 3: dimenticare ELEMNT nelle impostazioni Bluetooth del telefono
Apri l'app delle impostazioni di iOS
Seleziona Bluetooth
Sotto i miei dispositivi, trova ELEMNT e seleziona il pulsante info sulla destra
Seleziona dimentica questo dispositivo
Ripetere questi passaggi per tutti gli elenchi duplicati del dispositivo
Importante: disattiva l'interruttore Bluetooth nella parte superiore dello schermo per 10 secondi, quindi riaccendilo
Passaggio 4: associare nuovamente ELEMNT al telefono
Premi rapidamente il pulsante sinistro del tuo ELEMNT per visualizzare il menu
Scorri (con i pulsanti sul lato destro) fino a "PAIR PHONE" o "FORGET PHONE"
Il dispositivo potrebbe riavviarsi, visualizzando il codice QR quando si riaccende
Se il codice QR non viene visualizzato immediatamente al riavvio, tornare al menu delle impostazioni su ELEMNT e selezionare "PAIR PHONE" - il codice QR dovrebbe ora essere visualizzato
Torna all'app ELEMNT Companion sul tuo dispositivo, quindi vai al menu delle impostazioni per aggiungere ELEMNT

Grazie,

Kevin
 
  • Mi piace
Reactions: Ltc044

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Qualcuno ultimamente sta avendo problemi con la pendenza istantanea? È da un paio di settimane che è come impazzito, il valore indicato sale e scende senza motivo
 

Jsckbacci

Novellino
15 Maggio 2020
20
1
41
Sestri levante
Visita sito
Bici
Pegoretti
Ho appena comprato il whaoo bolt a cui ho abbinato la fascia cardio Garmin.
Oggi ho provato il tutto per la prima volta e devo dire di essere molto soddisfatto, ma c'è una cosa che non riesco a capire. Ho abbinato Strava sull app della whaoo ma quando ho finito il giro in bici mi sono trovato caricato su strava tutto tranne la frequenza cardiaca. Ci sto smanettando da ore ma non riesco a capire come fare...
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
ciao, mai avuto un problema simile con 3 wahoo che uso con una fascia cinese presa su amazon...
nella cronologia dei giri fatti nell'app Wahoo la frequenza cardiaca è visibile? ci sono tutti i grafici del giro.. cardio, elevazione etc etc
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, buon pomeriggio da un pò di tempo sto valutando l'opzione di vendere il mio 520 e passare a Wahoo Bolt o Roam o addirittura al Karoo (a breve uscirà il modello 2). Quello che mi interessa maggiormente è la navigazione. Spesso creo percorsi su komoot e poi li importo sul device ma vorrei anche impostare una mappa direttamente sul dispositivo. In tal senso il Bolt come si comporta? è cartografo attivo o solo passivo? Secondo voi ha senso passare dal 520 al Bolt (ho tutto l'eco-sistema Garmin, fascia cardio e varia compresi)? Grazie in anticipo