stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
sono anch'io della partita, dopo l'esperienza positiva con 2 set di ruote sulla bici Gravel con Pirelli e una più gommata per sterrati, ho montato i Continental 5000 tl sulla bdc. Premesso che ero titubante visto che in parecchi si lamentavano di non riuscire a farli "andare su", con le ruote che ho su non ho neanche avuto bisogno del cacciagomme, sono saliti a mano. Il posteriore ho dovuto rimetterci il sigillante, ma oggi ho fatto la prima uscita ed è andata bene.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Bene, ho effettuato la prova, pneumatici tubeless su cerchio in carbonio Mavic Cosmic SSC da 40 mm (non UST) modificato al fine di ospitare il nuovo tipo di copertoncino. Ho percorso circa 35 km in pianura ad andatura modesta (max 32kmh) senza notare alcun problema, al momento la prova mi pare superata. Vediamo più in là come stressarli e vedere se si nota qualche inconveniente. Vi ringrazio per l'attenzione ed i suggerimenti.
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
sono anch'io della partita, dopo l'esperienza positiva con 2 set di ruote sulla bici Gravel con Pirelli e una più gommata per sterrati, ho montato i Continental 5000 tl sulla bdc. Premesso che ero titubante visto che in parecchi si lamentavano di non riuscire a farli "andare su", con le ruote che ho su non ho neanche avuto bisogno del cacciagomme, sono saliti a mano. Il posteriore ho dovuto rimetterci il sigillante, ma oggi ho fatto la prima uscita ed è andata bene.

Su quale cerchi li hai montati?
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
.. ho rimontato un pneumatico Hutchinson fusion 5 Eleven storm dopo che avevo stallonato causa caduta....
Al primo tentativo perdeva ma con una mano ingessata mi metteva male fare manutenzione... Ora l'ho ripulito e montato
Gonfiato a 6 bar.. tiene.. ma il risultato è questo......
Il tempo di scrivere e la bolla sul fianco è raddoppiata.. che faccio... Butto?

Il pneumatico a 10 mesi, tenuto sgonfio circa 35-40gg
 

Allegati

  • IMG_20200711_123712.jpg
    IMG_20200711_123712.jpg
    335,9 KB · Visite: 56
  • IMG_20200711_123656.jpg
    IMG_20200711_123656.jpg
    339,9 KB · Visite: 55

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
.. ho rimontato un pneumatico Hutchinson fusion 5 Eleven storm dopo che avevo stallonato causa caduta....
Al primo tentativo perdeva ma con una mano ingessata mi metteva male fare manutenzione... Ora l'ho ripulito e montato
Gonfiato a 6 bar.. tiene.. ma il risultato è questo......
Il tempo di scrivere e la bolla sul fianco è raddoppiata.. che faccio... Butto?

Il pneumatico a 10 mesi, tenuto sgonfio circa 35-40gg
Butta.. fa parte della prima serie di 11 storm, ne ho buttati 3 così.. ecco perchè oramai con Hutchinson mi fido poco.
Quasi quasi che provo i nuovi Michelin :-P
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
.. ho tolto il gesso da 4 giorni.. i denti sono l unica cosa che ho salvato della faccia poco più di un mese fa....
Capito il concetto..
M.
Quindi perchè rischiare per poco meno di 50 euro ?
Le gomme come i freni sono la prima cosa in assoluto che ci vincolano.. risparmia sulla sella, sul nastro.. sul cambio ma non su questi, mio pensiero eh ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
.. ho rimontato un pneumatico Hutchinson fusion 5 Eleven storm dopo che avevo stallonato causa caduta....
Al primo tentativo perdeva ma con una mano ingessata mi metteva male fare manutenzione... Ora l'ho ripulito e montato
Gonfiato a 6 bar.. tiene.. ma il risultato è questo......
Il tempo di scrivere e la bolla sul fianco è raddoppiata.. che faccio... Butto?

Il pneumatico a 10 mesi, tenuto sgonfio circa 35-40gg
ma che butto, i miei con le bolle li ho portati a fine vita, buca con uno spillo,
 
  • Mi piace
Reactions: vittodeangelis

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
.. ho tolto il gesso da 4 giorni.. i denti sono l unica cosa che ho salvato della faccia poco più di un mese fa....
Capito il concetto..
M.
Se leggi la discussione su quei pneumatici trovi molte testimonianze. È successo anche a me dopo 2000km e sono stato rimborsato. Anch'io penso che non ci sia un vero problema di sicurezza ma se vuoi stare tranquillo cambia, oppure lasci e tieni controllato ogni giro.
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd