Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Oggi dopo un frugale pasto ad arrosticini sono salito a Superga dalla strada Sassi. Quasi 5 km di salita ostica ( in parte alla ferrovia a cremagliera) , il tratto che fanno per chiudere la Milano -Torino. Per i non locali dico che per un ciclosportivo che abita quì fare questa salita e' come per un tenore di Milano cantare alla Scala: devi farlo almeno una volta all'anno. Il cronometro 0-30 minuti parte alla fontanella di fronte la stazione: se squilla prima che sei davanti alla cattedrale puoi riporre il ferro e dedicarti al bridge oppure alle osservazioni scientifiche ( almeno questo e' il mio approccio). Pronti via alle 16:05, temperatura sotto i 30°C, 120 battiti ma alla prima rampa sono 135. Molto traffico sia in salita che discesa, tutti vanno su per fare distanziamento sociale : questo obbliga a stare in equilibrio sulla fettuccia bianca a margine cunetta, scanzando frattaglie e pietre. Al sottopassaggio della cremagliera battiti a 145, ai tornanti della stazione sono 155 da li in poi non meno di 160 . Meno male che c'e' a tratti ombra dalle piante in parte ( ovviamente incolte). La strada continua a salire dopo un breve spiano. Alla curva per il santuario sono 25 minuti, ho visto Aru e Quintana salire col 52, io non ho tolto la corona 34 perche' ho voluto farlo sempre in scioltezza seduto. Alla Cattedrale sono 28:40', esattamente come avevo fatto lo scorso anno. Ho fatto il doppio di Aru ma questo ovviamente va in merito a lui. IMG-20200719-WA0004.jpg IMG_20200708_191308_HDR.jpg Superga19720.jpg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi dopo un frugale pasto ad arrosticini sono salito a Superga dalla strada Sassi. Quasi 5 km di salita ostica ( in parte alla ferrovia a cremagliera) , il tratto che fanno per chiudere la Milano -Torino. Per i non locali dico che per un ciclosportivo che abita quì fare questa salita e' come per un tenore di Milano cantare alla Scala: devi farlo almeno una volta all'anno. Il cronometro 0-30 minuti parte alla fontanella di fronte la stazione: se squilla prima che sei davanti alla cattedrale puoi riporre il ferro e dedicarti al bridge oppure alle osservazioni scientifiche ( almeno questo e' il mio approccio). Pronti via alle 16:05, temperatura sotto i 30°C, 120 battiti ma alla prima rampa sono 135. Molto traffico sia in salita che discesa, tutti vanno su per fare distanziamento sociale : questo obbliga a stare in equilibrio sulla fettuccia bianca a margine cunetta, scanzando frattaglie e pietre. Al sottopassaggio della cremagliera battiti a 145, ai tornanti della stazione sono 155 da li in poi non meno di 160 . Meno male che c'e' a tratti ombra dalle piante in parte ( ovviamente incolte). La strada continua a salire dopo un breve spiano. Alla curva per il santuario sono 25 minuti, ho visto Aru e Quintana salire col 52, io non ho tolto la corona 34 perche' ho voluto farlo sempre in scioltezza seduto. Alla Cattedrale sono 28:40', esattamente come avevo fatto lo scorso anno. Ho fatto il doppio di Aru ma questo ovviamente va in merito a lui.
Boni gli arrosticini......gnammmmn
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi dopo un frugale pasto ad arrosticini sono salito a Superga dalla strada Sassi. Quasi 5 km di salita ostica ( in parte alla ferrovia a cremagliera) , il tratto che fanno per chiudere la Milano -Torino. Per i non locali dico che per un ciclosportivo che abita quì fare questa salita e' come per un tenore di Milano cantare alla Scala: devi farlo almeno una volta all'anno. Il cronometro 0-30 minuti parte alla fontanella di fronte la stazione: se squilla prima che sei davanti alla cattedrale puoi riporre il ferro e dedicarti al bridge oppure alle osservazioni scientifiche ( almeno questo e' il mio approccio). Pronti via alle 16:05, temperatura sotto i 30°C, 120 battiti ma alla prima rampa sono 135. Molto traffico sia in salita che discesa, tutti vanno su per fare distanziamento sociale : questo obbliga a stare in equilibrio sulla fettuccia bianca a margine cunetta, scanzando frattaglie e pietre. Al sottopassaggio della cremagliera battiti a 145, ai tornanti della stazione sono 155 da li in poi non meno di 160 . Meno male che c'e' a tratti ombra dalle piante in parte ( ovviamente incolte). La strada continua a salire dopo un breve spiano. Alla curva per il santuario sono 25 minuti, ho visto Aru e Quintana salire col 52, io non ho tolto la corona 34 perche' ho voluto farlo sempre in scioltezza seduto. Alla Cattedrale sono 28:40', esattamente come avevo fatto lo scorso anno. Ho fatto il doppio di Aru ma questo ovviamente va in merito a lui. Vedi l'allegato 218657 Vedi l'allegato 218658 Vedi l'allegato 218659
Ocio a non ingrassare.. che poi aumentano sia i battiti che il tempo :-P
Miiii 4 arrosticini, come minimo il doppio ci voleva ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Veramente seguivano anche 3 costolettine di agnello, quelle sottili da educande. Peccato non abbia potuto accompagnarle col buon vino rosso.
Adesso ragioniamo ;-)
Io cmq quel genere me lo faccio quando vado in Marocco.. devo dire che hanno la carne migliore che io abbia mai mangiato, di tutti i tipi.. perfino cammello :-P
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non riesco ad agganciare il link, ma se digitate in google "Giuseppe Ottaviani 104 anni"...

Ho seguito con affetto questo personaggio, almeno nella cronaca delle gare master Fidal... a 92 anni correva i 100m in 19 sec. e i duecento in 39 virgola... poi fino a 103 anni ha gareggiato, ieri, a 104, ha salutato il mondo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.419
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Superga.... odio e amore, c'è un pezzo mi ricordo dove il palo della luce ha un angolo rispetto al piano stradale che è impressionante, l'ho fatta parecchie volte la primissima con una bici tipo passeggio in acciaio tre cambi....e corona singola...ma avevo 17 anni...
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ultimi dieci gg sempre nuvole, ultimi tre sereno ma la sera semi coperto verso nord ovest, niente cometa.
Ieri sera guardo ma ancora foschie dove dovrebbe trovarsi la Neowise, mi sa che prendo auto e fotocamera e vado su un po'
Nel frattempo punto su Giove, i 4satelliti galileiani tutti in fila!
Meglio di niente. Lì vicino c'è Saturno ma senza un buon telescopio non c'è verso. _D713371.JPG
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
A proposito di cometa Neowise: questa foto l'ha scattata qualche giorno fa mio nipote in ferie a Tropea. Non male, devo dire
Molto bella, complimenti davvero!
Qui da me tutte le sere condensa la troppa umidità dovuta al troppo caldo giornaliero, e proprio a coprire la zona interessata.
Spero di fare in tempo prima che se ne vada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.