un, due, Trek...stella (parte nona)

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Vedi l'allegato 220065 Ciao a tutti vi presento la mia TREK SL6PRO ordinata martedì 14 arrivata e ritirata venerdì 25 ho cambiato reggisella da corto a lungo arr. 5mm e ruote con aeolus 37 pro Oggi primo giro di prova gonfiato 6.5 ant. 7.0 post. subito ho sentito un confort sull'asfalto rovinato che mi ha sorpreso sentendo dire che la bici è molto rigida. La Guarnitura 52x36 in pianura rispetto 50x34 non cambia molto basta usare un dente in più la sensazione è stata buona di una pedalata leggera. In salita direi che si comporta bene anche se il peso purtroppo con portaborraccia è
8.350 kg mi aspettavo qualche cosa in meno. Grazie a tutti voi per tutto quello che avete scritto Vedi l'allegato 220066 . E poi è proprio bella
azz questa è bella veramente
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Ma che senso ha montare un telaio nuovo con il kokpit delle serie precedenti??
Cromaticamente di sta bene,non abbiamo parlato di prezzo ,ma mi dovrebbe far bene a me piace,poi sarà un controsenso su un telaio così pesante,però è leggero! Sono poi curioso di vedere il peso finale con sram red axs e zipp 303
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vedi l'allegato 220124 works in progress! Per gli amanti del peso,telaio tg 54

Domanda da capra che non capisce quasi nulla di movimento centrale (a parte il fatto che filettato da' meno problemi perche' quelli "a incastro" tipo il BB30 o PressFit sono solitamente installati a pene di segugio e/o le case non rispettano le tolleranze e si finisce con scricchiolii infiniti), ma quello che hai postato e' uno particolare? Perche' mi era parso di capire che il T47 fosse notoriamente molto piu' pesante, ma qui vedo 81g, e mi chiedo quanto mai possa essere un mc alternativo?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
è vero sono una manciata di tubi a croce e non sono per niente aereodinamici,pero' a volte quando mi capita di riusarla,va forte come l'altra bici nuova che ho,boh non me lo spiego ;nonzo%

E allora fai bene a non comprare questa SL ma mi pare anche abbastanza scortese se uno posta la foto del proprio telaio andargli a dire "eh la mia bici (muletto, neanche l'ammiraglia) in ferro del 2009 pesa lo stesso e va uguale". Farlo quando si parla della Emonda SL in generale ok, ma l'utente ha appena acquistato il telaio e ha postato la foto, mi pare un pochetto poco delicato come commento.
 
Ultima modifica:

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Io attualmente ho una colnago v2r disch,prima avevo un concept rim brake,entrambe hanno un MC simile,per cui filettato,a detta di colnago è per rendere più longevo il telaio,la cosa che mi ha stupito è che a fare delle SFR sui rulli il MC non oscilla di mezzo mm,mentre tutte le altre bici che ho avuto,scott addict, tarmac sl4, cannondale ssix evo e anche quella prima(quella con cui basso ha vinto un giro,oltre ad un paio di muletti in alluminio,tutte sotto sfr 250 270 vatt,niente di eclatante,oscillava da far paura! Tutto questo a discapito di alcuni grammi di passo!
Detto questo:spero che il telaio che ho acquistato sia robusto come le colnago,avevo guardato il telaio slr,ma non mi piace il colore(non me ne vogliate),non mi va di spendere 600 oppure 1200 € per il project one,è comunque l'anno che forse sono andato più forte avevo una bianchi da 9,5 kg
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vedi l'allegato 220065 Ciao a tutti vi presento la mia TREK SL6PRO ordinata martedì 14 arrivata e ritirata venerdì 25 ho cambiato reggisella da corto a lungo arr. 5mm e ruote con aeolus 37 pro Oggi primo giro di prova gonfiato 6.5 ant. 7.0 post. subito ho sentito un confort sull'asfalto rovinato che mi ha sorpreso sentendo dire che la bici è molto rigida. La Guarnitura 52x36 in pianura rispetto 50x34 non cambia molto basta usare un dente in più la sensazione è stata buona di una pedalata leggera. In salita direi che si comporta bene anche se il peso purtroppo con portaborraccia è
8.350 kg mi aspettavo qualche cosa in meno. Grazie a tutti voi per tutto quello che avete scritto Vedi l'allegato 220066 . E poi è proprio bella

Dal vivo l'ho visto quel colore ed è molto bello, in foto non rende, poi la scrittona metallizzata è bella tamarra (ora @BrunoDM mi lincia).

Mi diresti da che bici venivi? Così per dare un po' più di contesto al fatto che la trovi comoda. Devo capire se tu e Nibali avete un fondoschiena speciale o se eravate abituati a bici scomode :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: BrunoDM

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
94
33
65
Bologna
Visita sito
Bici
TREK
Dal vivo l'ho visto quel colore ed è molto bello, in foto non rende, poi la scrittona metallizzata è bella tamarra (ora @BrunoDM mi lincia).

Mi diresti da che bici venivi? Così per dare un po' più di contesto al fatto che la trovi comoda. Devo capire se tu e Nibali avete un fondoschiena speciale o se eravate abituati a bici scomode :mrgreen:
Devo capire se tutto questo confort che ho percepito viene da: telaio, ruote, copertoni, l'ultima bici che avevo una Scott addict 10 disc montata con ruote ICAN aero 40 disc e continental GP5000 da 28. Dopo averla provata per alcuni giri metterò su le ICAN. Vedremo se le cose cambiano. Per chi è interessato la Scott ero riuscito a portarla a 7.710kg questa vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro