Test Nuova Specialized Tarmac SL7

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Tenuta nel senso di non stallonare in curva
Perchè ci sono stati casi dove i tubeless hanno stallonato in curva ;nonzo%
Mai sentito nessuno che ha stallonato con cerchi dedicati.. a dire il vero neppure altri se non dopo aver forato.
Io mi ci trovo bene con i tubeless perchè i vantaggi superano di gran lunga le altre soluzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Perchè ci sono stati casi dove i tubeless hanno stallonato in curva ;nonzo%
Mai sentito nessuno che ha stallonato con cerchi dedicati.. a dire il vero neppure altri se non dopo aver forato.
Io mi ci trovo bene con i tubeless perchè i vantaggi superano di gran lunga le altre soluzioni.

guardati il richiamo di tutte le ruote newmen montate sulle cube, qualche tempo fa
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
guardati il richiamo di tutte le ruote newmen montate sulle cube, qualche tempo fa
Ok letto non sapevo.. ma questo non vuol dire che sia un difetto del tubeless o di cerchi dedicati, ne ho già cambiate 3 tipologie di ruote tubeless e con nessuna di queste ho avuto problemi di questo tipo.. le ultime poi, seppure made in cina, senza marchio e lode/infamia vanno benissimo e una volta usate con il lattice diviene perfino difficile farli stallonare a mano.. cerchi chiusi versione tapeless ;-)
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
...tutto sommato rimane pur sempre una bella bici, ma alcune scelte le trovo decisamente poco "fortunate" come la piega aero e la soluzione poco elegante che hanno trovato per raccordarlo con la pipa. Anche questa "Venge...zzazione" del Tarmac non mi fa impazzire. Esteticamente trovo più bello il modello precedente, più pulito ed elegante nelle forme, secondo me se trovavano una soluzione tipo bmc per il manubrio e l'integrazione dei cavi erano già a cavallo anche per quest'anno...
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ok letto non sapevo.. ma questo non vuol dire che sia un difetto del tubeless o di cerchi dedicati, ne ho già cambiate 3 tipologie di ruote tubeless e con nessuna di queste ho avuto problemi di questo tipo.. le ultime poi, seppure made in cina, senza marchio e lode/infamia vanno benissimo e una volta usate con il lattice diviene perfino difficile farli stallonare a mano.. cerchi chiusi versione tapeless ;-)

Anche io non ero molto convinto dei tubeless, poi dopo questa foratura mi sono ricreduto.
Mentre stavo pulendo la bici mi accorsi della presenza di una graffetta che aveva trapassato la ruota da parte a parte.
La cosa eccezionale, almeno per me, è che non riesco a capire quando ho forato, addirittura non mi sono accorto neanche di un minimo calo di pressione dello pneumatico
 

Allegati

  • IMG-20200702-WA0000.jpeg
    IMG-20200702-WA0000.jpeg
    86,2 KB · Visite: 118
  • Mi piace
Reactions: fonta91

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
....nell'articolo leggo:
La bici completa di quel colore e col montaggio in test pesa 6.7kg in taglia 56, mentre quella che ho provato io in taglia 54 ha fermato l’ago della bilancia sui 6.9 kg.
;pirlùn^ come può pesare di + una 54 di una 56??
Per caso si conosce la differenza di peso tra telaio/forcella fact 12 e fact10?
Grazie per l'attenzione
era specificato che il telaio 56 era quello con verniciatura minimale , poi evidentemente qualche accessorio diverso
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Della bici importa poco o niente, ma ciò che ritengo importante è che una casa di alto livello monti di serie ruote con canale da 21 e copertoncini da 26 che per uno col fisico asciutto sono l'ottimale mentre oltre gli 80 kg preferisco canale da 23 a 25 e copertoncini da 28.
Finalmente possiamo affermare che le tabelle etrto sono una "cagata pazzesca" ... bella cumpa
Nel mondo l'hanno capito già da tempo, quando anche in Italia?
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ho la guarnitura S-works con powermeter, sarà compatibile con il movimento centrale della SL7? :roll: i colori sono 8 ma secondo me troppo "particolari" o piacciono o non piacciono. Il rosso e nero richiama l'emonda.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
esteticamente bellissima.

le mie clx 50 stanno nelle fodere (fortunato chi compererà la mia swork : avra' i cerchi nuovi) . troppo vento sensibili . non comprerei mai il modello col profilo alto per questo motivo

curioso : sono passato oggi ai tubeless specialized e questi che fanno? li tolgono dalla top di gamma... misteri misteriosi

il manubrio integrato (stupendo ) impedisce qualsiasi minima variazione , gia' togliere o aggiungere spessori e' un lavoro non da tutti.
poi quando si rivende bisogna avere l cu..lo che al compratore vada bene la misura dello stem

bella e complicata per i miei gusti . come tutte queste nuove bici d'altronde.
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
la cosa bella e' che TUTTI ma proprio TUTTI i marchi ogni volta che svelano la nuova bici promettono migliorie che sembrano farti volare....a volte mi chiedo se davvero pensano che siamo tutti cosi boccaloni :mrgreen::wacko:
Poi forse penso che hanno ragione loro....leggo i commenti e vedo di alcuni che scrivono che il modello precedente gli scappava da sotto la sella...quando era lanciato non lo fermavi mai ecc..ecc..

Ma solo io non riesco ad accorgermi quando vado in bici di tutte queste cose o c'e' ancora qualcuno come me?