Problema cambio Sram Etap

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No tutte shimano, ne ho di varie scale, e il problema lo ho su tutte, sempre tra i primi 2 e gli ultimi 2. Lo ha iniziato a fare da poco, prima era perfetto
Fabio
Eh allora sono cazzi è il cambio, parlane con l'assistenza se in garanzia
Almeno che tu non abbia cambiato catena ed abbia qualcosa che non va
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
oppure hai stortato leggermente il forcellino, a me è capitato 2 volte ma saltava un pò nei pignoni centrali, una verifica la farei comunque
Sembra anche a me leggermente rivolto verso l'interno, cerco su internet il forcellino.
Eh allora sono cazzi è il cambio, parlane con l'assistenza se in garanzia
Almeno che tu non abbia cambiato catena ed abbia qualcosa che non va
No la catena è ancora quella originale, il forcellino, mi sembra lievemente storto verso l'interno, ma non ho una dima per verificare. Perché dici sia il cambio, è un difetto già riscontrato?

Fabio
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sembra anche a me leggermente rivolto verso l'interno, cerco su internet il forcellino.

No la catena è ancora quella originale, il forcellino, mi sembra lievemente storto verso l'interno, ma non ho una dima per verificare. Perché dici sia il cambio, è un difetto già riscontrato?

Fabio
Naturalmente se il forcellino non ha avuto urti non si piega, ma se non ce la racconti tutta diventa difficile, tu hai detto che è successo all'improvviso, ma non hai parlato ne di urti ne di cadute accidentali della bici
Se un forcellino si piega cambiando , lo addrizziamo ma presto sarai nella stessa condizione
Dunque va visto con la dima se sia effettivamente piegato e lo è molto se fa quello che dici, ad occhio non è determinabile , perchè a volte per come è conformato il telaio sembra ma poi magari è a posto.
Dunque va visto facendo dei controlli, per il cambio se non fosse il forcellino significa che guadagna in attauzione e sbaglierebbe il passo
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Naturalmente se il forcellino non ha avuto urti non si piega, ma se non ce la racconti tutta diventa difficile, tu hai detto che è successo all'improvviso, ma non hai parlato ne di urti ne di cadute accidentali della bici
Se un forcellino si piega cambiando , lo addrizziamo ma presto sarai nella stessa condizione
Dunque va visto con la dima se sia effettivamente piegato e lo è molto se fa quello che dici, ad occhio non è determinabile , perchè a volte per come è conformato il telaio sembra ma poi magari è a posto.
Dunque va visto facendo dei controlli, per il cambio se non fosse il forcellino significa che guadagna in attauzione e sbaglierebbe il passo
Non ci ho fatto caso, perché è sempre stata sui rulli, e l'ho lavata, e poi alla prima uscita mi sono accorto, che saltellava nel passaggio al penultimo rapporto, ho pensato subito alla catena, o alla scala pignoni che avevo montato. Poi ho controllato meglio, e ci sono dei piccoli graffi invisibili sul cambio, allora ho sospettato ad una caduta da fermo, che è avvenuta sull'erba, ma magari è stata sufficiente. Comunque se sbaglia il passo, lo farebbe sia in salita che discesa immagino, invece, succede che devo scalare 2 rapporti e salire di 1, e non ho rumori o difficoltà. Se scendo di 1 invece non ingrana.
Ora la porto a cambiare catena e verificare in dima il forcellino.
Fabio
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non ci ho fatto caso, perché è sempre stata sui rulli, e l'ho lavata, e poi alla prima uscita mi sono accorto, che saltellava nel passaggio al penultimo rapporto, ho pensato subito alla catena, o alla scala pignoni che avevo montato. Poi ho controllato meglio, e ci sono dei piccoli graffi invisibili sul cambio, allora ho sospettato ad una caduta da fermo, che è avvenuta sull'erba, ma magari è stata sufficiente. Comunque se sbaglia il passo, lo farebbe sia in salita che discesa immagino, invece, succede che devo scalare 2 rapporti e salire di 1, e non ho rumori o difficoltà. Se scendo di 1 invece non ingrana.
Ora la porto a cambiare catena e verificare in dima il forcellino.
Fabio
I rulli potrebbero avere danneggiato il forcellino
Il passo lo sbaglia come gli pare a lui se sbaglia, perchè dipende da cosa decide il motore e se ci fosse un eventuale gioco.
Probabilmente non è così intendiamoci, va visto la prima cosa va visto come sia messo l'attacco/forcellino
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
I rulli potrebbero avere danneggiato il forcellino
Il passo lo sbaglia come gli pare a lui se sbaglia, perchè dipende da cosa decide il motore e se ci fosse un eventuale gioco.
Probabilmente non è così intendiamoci, va visto la prima cosa va visto come sia messo l'attacco/forcellino
Cambiato catena, e controllato il forcellino, il problema principale, era la catena, in quanto bastava una buca, per far un po di rumore, anche nei pignoni centrali, sopratutto con 36, meno male, che non è in cambio
 

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti , volevo chiedervi un consiglio , sono in procinto di acquistare una scott addict rc del 2017 con sram red etap 11 v , leggendo i vostri commenti vedo che a qualcuno ha dato problemi tali da doverlo sostituire , ora la mia paura è secondo voi mi butto tranquillamente sulla bici con sram red etap ( non più in garanzia ,quindi in caso di problemi mi tocca sostituirlo tutto di tasca propria) o vado in cerca di una bici con cambio meccanico?
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Ciao a tutti , volevo chiedervi un consiglio , sono in procinto di acquistare una scott addict rc del 2017 con sram red etap 11 v , leggendo i vostri commenti vedo che a qualcuno ha dato problemi tali da doverlo sostituire , ora la mia paura è secondo voi mi butto tranquillamente sulla bici con sram red etap ( non più in garanzia ,quindi in caso di problemi mi tocca sostituirlo tutto di tasca propria) o vado in cerca di una bici con cambio meccanico?
dalle mie esperienze passate ti consiglio il meccanico, io ne ho cambiati 4 e per fortuna che era in garanzia e che lordgun è sempre stato super serio ed efficiente, però è stata una bella rottura di palle .........
 
  • Mi piace
Reactions: De75

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti , volevo chiedervi un consiglio , sono in procinto di acquistare una scott addict rc del 2017 con sram red etap 11 v , leggendo i vostri commenti vedo che a qualcuno ha dato problemi tali da doverlo sostituire , ora la mia paura è secondo voi mi butto tranquillamente sulla bici con sram red etap ( non più in garanzia ,quindi in caso di problemi mi tocca sostituirlo tutto di tasca propria) o vado in cerca di una bici con cambio meccanico?
L'ho in uso da 2 stagioni prima versione rim adesso convertito a disc idraulico cambiando leve ovviamente.. per me un gran bel cambio.
 

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Sinceramente non posso nascondere che esteticamente (visto solo in foto) secondo me è da sbavo, specialmente la guarnitura, però purtroppo ho letto commenti negativi e sinceramente purtroppo non ho possibilità economiche per rischiare di ritrovarmi con una bici da 2000€ (usata ) e magari dover spendere soldi per problemi al cambio.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sinceramente non posso nascondere che esteticamente (visto solo in foto) secondo me è da sbavo, specialmente la guarnitura, però purtroppo ho letto commenti negativi e sinceramente purtroppo non ho possibilità economiche per rischiare di ritrovarmi con una bici da 2000€ (usata ) e magari dover spendere soldi per problemi al cambio.
La guarnitura nella versione meccanica , è identica .....
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Mi accodo...sabato tutto perfetto, oggi sembra che il segnale tra il cambio ed il Garmin (edge530), ma anche con il Karoo, vada ad intermittenza. Il cambio funziona e le batterie (anteriore, posteriore e leve) segnano luce verde, quindi cariche. Provato ad associare nuovamente il cambio ai ciclocomputer, ma niente di fatto.
 

barolo

Novellino
21 Marzo 2021
2
0
51
milano
Visita sito
Bici
prakpre
ciao a tutti, ho da poco montato anch'io uno sram axs. Prime tre uscite tutto bene, poi improvvisamente la leva di destra ha iniziato a dare problemi, dissociandosi. Ho cambiato le pile 2032 ad entrambe le leve e riassociato... altre 2 uscite ok e poi di nuovo la leva di destra che va ad intermittenza, ossia in 60 km si è disconnessa 6 volte per poi non riassociarsi più. Rientrato ho ricambiato la pila della leva e da app, nonostante sia nuova, la vede già scarica con segnale rosso, con leva dx attualmente di nuovo funzionante. Per i tanti che sono già passati per questo problema, avete risolto sostituendo il componente o si tratta di un problema di collegamenti interni in fase di montaggio? grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti, ho da poco montato anch'io uno sram axs. Prime tre uscite tutto bene, poi improvvisamente la leva di destra ha iniziato a dare problemi, dissociandosi. Ho cambiato le pile 2032 ad entrambe le leve e riassociato... altre 2 uscite ok e poi di nuovo la leva di destra che va ad intermittenza, ossia in 60 km si è disconnessa 6 volte per poi non riassociarsi più. Rientrato ho ricambiato la pila della leva e da app, nonostante sia nuova, la vede già scarica con segnale rosso, con leva dx attualmente di nuovo funzionante. Per i tanti che sono già passati per questo problema, avete risolto sostituendo il componente o si tratta di un problema di collegamenti interni in fase di montaggio? grazie
Mandala via in garanzia dammi retta
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
Ciao, mi unisco alla discussione perchè ieri sabato e oggi domenica (pasqua) il mio deragliatore sram Force axs si addormenta.
Ieri ho fatto un'ora e poi si è bloccato. Stamattina è ripartito, ho fatto meno di 2 ore e si ribloccato. Dopo alcune ore è ripartito. In settimana sentirò il negoziante cosa mi dice
L'app mi rileva tutti i componenti ma il deragliatore posterione nò