Test Nuova Specialized Tarmac SL7

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
mi dispiace ma non ho mai provato la sl6, e neanche la venge
Grazie Direttore !
io ho avuto l'SL6 no disk con ruote Roval CLX32 6250gr di bici credo la miglior bici abbia mai avuto scattante reattiva COMODA !!!! 200km e non sentirli ,poi sono voluto passare al disco ed era appena uscito il New Venge ed ho preso questo che ho tutt'ora, montato con Sram Red AXS 12 gran bella bici Stabile veloce reattiva ,ma non troppo comoda , anche se hanno migliorato moltissimo, ma se sali un giorno che sei un po indolenzito di schiena la senti ora per ovviare ho montato Veloflex TLR 28 mm sulle Roval 50mm CLX
Chiedevo del Comfort perché la SL7 Sarà la mia prossima bici ed ero curioso!
Grazie ancora Marco O.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
  • Mi piace
Reactions: Matteo pezzo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ok
Ripeto quanto sopra ! Informati da un rivenditore, e poi la vedi in foto che il cerchio è nastrato ! ne ho tre paia di Roval :-)xxxx

Ancora
Non sono tubeless ready le hanno presentate assieme alle rapide
Sono più leggere delle precedenti ma non sono tubeless ready
C'è anche scritto bene che sono per copertoncino non tubeless ready
Poi se vuoi credere agli asini che volano continua pure
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ok


Ancora
Non sono tubeless ready le hanno presentate assieme alle rapide
Sono più leggere delle precedenti ma non sono tubeless ready
C'è anche scritto bene che sono per copertoncino non tubeless ready
Poi se vuoi credere agli asini che volano continua pure
Credici ! Ma informati bene !! io ho ordinato l'SL7 con le Alpinist e le monto Tubless Ready come tutte le altre ruote Roval che ho
Ciao
 
  • Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credici ! Ma informati bene !! io ho ordinato l'SL7 con le Alpinist e le monto Tubless Ready come tutte le altre ruote Roval che ho
Ciao

Buon per te, se te le compri ma specialized dice chiaramente che NON sono tubeless ready, lo ripetono i comunicati, le presentazioni e gli ecommerce
Poi se chi te le ha vendute ti dice il contrario e credi a lui sono felice per te, magari prima provale con calma in pianura...
Che poi il problema della tenuta è secondario, al massimo stalloni in discesa ma non è mica un problema...
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Colorazioni bellissime e stupenda bici in genere. Certo che 6800€ per ultegra e carbonio di seconda fascia , lo trovo un autentico furto.
Mi piace il fatto delle ruote camera d aria, sto provando anch io i tubeless ma non li sento piu scorrevoli, anzi tutt altro. La comodità in queste bici è di secondo piano secondo me..sono bici agonistiche dove si ricerca la massima performance. La comodita x le lunghe distanze, la fai con un ottima posizione in sella. Per chi vuole pedalare comodo, ci sono prodotti piu specifici.
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76 and andry96

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
In realtà c'è sempre stata un'incomprensione di fondo:
i dati +-% si riferivano sempre rispetto al modello precedente, ed in particolare per la rigidità, mancava il riferimento al peso: ovvero la bici nuova era più rigida a parità di peso, ma normalmente era più leggera, quindi i valori di rigidità (Nm°) erano quasi sempre identici (anche perché ne hanno identificati di ottimali).
Ora i pesi si sono grossomodo stabilizzati, la ricerca aerodinamica però ha portato ad avere prevalentemente tubi tronconici, che accoppiati ai perni passanti dei freni a disco rendono i telai più rigidi, da cui la ricerca di modi per stemperare l'eccessiva rigidità verticale.
Da tutto questo ne è derivato un diverso modo di comunicare.

I dati relativi all'aerodinamica non sono invece quantificabili immediatamente (tipo il peso, per cui basta una bilancia) e pertanto sono facilmente perculabili da chiunque (in un periodo storico in cui essere costruttivi non è propriamente di moda).
A mio avviso tutta la comunicazione vista fin qui sull'aerodinamica è molto poco efficace. Perlomeno nel settore bdc. In quello triathlon già è diverso.
Ok, pero negli ultimi 30 anni, almeno, nessun corridore ha vinto una gara perche aveva una bici piu leggera o piu aerodinamica. Per gare intendo le classiche monumento o un grande giro. Anni 80 forse si, ma dagli anni 90 in poi secondo me no. Evidentemente pero il marketing del + questo, - di quello paga a livello di vendite almeno nel monto amatoriale. Credo pure che a livello di "test in laboratorio" i dati possano essere anche corretti, ma sulla strada col corridore sopra a quella bici quel 10% in piu o 13% in meno diventa un 0, % perche i fattori che entrano in gioco sono una marea.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ok, pero negli ultimi 30 anni, almeno, nessun corridore ha vinto una gara perche aveva una bici piu leggera o piu aerodinamica. Per gare intendo le classiche monumento o un grande giro. Anni 80 forse si, ma dagli anni 90 in poi secondo me no. Evidentemente pero il marketing del + questo, - di quello paga a livello di vendite almeno nel monto amatoriale. Credo pure che a livello di "test in laboratorio" i dati possano essere anche corretti, ma sulla strada col corridore sopra a quella bici quel 10% in piu o 13% in meno diventa un 0, % perche i fattori che entrano in gioco sono una marea.

I vantaggi restano quelli ma sono loro a farteli sembrare enormi quando sono sempre vantaggi marginali

La bici non vince le gare perché usano tutti bici nuove di buona qualità e non credo che fra una Pinarello e una giant ad esempio ci sia un guadagno tale da farti vincere o perdere
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.651
.
Visita sito
Bici
.
Ripeto quanto sopra ! Informati da un rivenditore, e poi la vedi in foto che il cerchio è nastrato ! ne ho tre paia di Roval :-)xxxx
Bravo informati presso rivenditori disinformati, che creano disinformazione.

Puoi nastrare qualsiasi cerchio, per rendere le ruote qualche decina di grammi più leggere, sono anni che nastro le ruote al posto di mettere il nastro paranipples.

Lo spiega il sito della Roval il motivo per cui Rapid e Alpinist non possono essere utilizzate con copertoncini strada tubeless.
 
Ultima modifica: