Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Se compri nei wharehouse interni alla CE non paghi le tasse d'importazione ma il prezzo dovrebbe essere più alto rispetto al sito cinese, o no? Dagli stati uniti paghi dazi come dalla Cina, non credo convenga...
È vero che anche nei marchi più blasonati ci sono problemi ma, almeno con me, i problemi con sti cinesi sono troppi.
Però ammetto che le aero, prima che "si aprissero" sui fianchi, mi erano piaciute un sacco, spero si facciano vivi e dato che comunque le ho pagate, se mi rimandano un posteriore le riprovo volentieri ma se avessi saputo a cosa andavo incontro, a 900 euro trovavo le deda sl38, a 1400 le spada Tivan, tra tutto ho speso molto di più per non parlare del nervoso passato...
Sì, è come dici tu.. Ho fatto un pó di prove di acquisto,alla fine le aero 40 dalla Germania o Inghilterra costano circa 730 €.. Spenderei un pó di più ci fossero disponibili con il 240s.Tu che modello avevi? Aero con il mozzo loro?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Se compri nei wharehouse interni alla CE non paghi le tasse d'importazione ma il prezzo dovrebbe essere più alto rispetto al sito cinese, o no? Dagli stati uniti paghi dazi come dalla Cina, non credo convenga...
È vero che anche nei marchi più blasonati ci sono problemi ma, almeno con me, i problemi con sti cinesi sono troppi.
Però ammetto che le aero, prima che "si aprissero" sui fianchi, mi erano piaciute un sacco, spero si facciano vivi e dato che comunque le ho pagate, se mi rimandano un posteriore le riprovo volentieri ma se avessi saputo a cosa andavo incontro, a 900 euro trovavo le deda sl38, a 1400 le spada Tivan, tra tutto ho speso molto di più per non parlare del nervoso passato...
Perché le Deda non si rompono?
Un mio amico a le fulcrum e sono continuamente in riparazione.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Sì, è come dici tu.. Ho fatto un pó di prove di acquisto,alla fine le aero 40 dalla Germania o Inghilterra costano circa 730 €.. Spenderei un pó di più ci fossero disponibili con il 240s.Tu che modello avevi? Aero con il mozzo loro?
No, mi hanno mandato le aero (pagando la differenza di 180 euro) in sostituzione alle fl40 difettose e me le sono ri-assemblate con i vecchi mozzi powerway r51 delle fl40 ( il primo r51 difettoso, risolto aggiungendo un rasamento e comunque ricevuto un secondo r51 nuovo in garanzia...) Io ho anche un paio di farsport con dtswiss 240s, tornassi indietro prenderei mozzi novatec, non sento differenze nell'uso, ma ripeto è una mia sensazione, poi nel tempo non so...

Perché le Deda non si rompono?
Un mio amico a le fulcrum e sono continuamente in riparazione.
Non ho mai detto questo, anch'io ho avuto problemi con fulcrum R0 e le mie Deda, come li ho avuti con Ican e Farsport. La differenza è che con le prime, sono andato in negozio e si sono arrangiati loro mentre Ican, adesso non risponde neanche più (ho appena riscritto direttamente a loro, vediamo...). Se ripenso ai soldi, tempo perso e nervoso perso dietro a queste cinesi ( adesso anche con yishun, volevo riutilizzare il secondo mozzo/raggi rimasti dalle fl40, ricevuto cerchio sbagliato e via di foto, email, messaggi...) la differenza di prezzo me la sono già giocata alla grande, per questo ho scritto che preferirei comprare vicino casa. Le mie prime fl40 pagate 535 contro 900 delle Deda, imho, ci stava rischiare, ma se adesso ican non risponde e non mi manda un cerchio in garanzia, ho speso quasi più di 900 e non ho le ruote... Capisci la differenza? Poi se a uno gli và tutto bene è un altro discorso...
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Sì, è come dici tu.. Ho fatto un pó di prove di acquisto,alla fine le aero 40 dalla Germania o Inghilterra costano circa 730 €.. Spenderei un pó di più ci fossero disponibili con il 240s.Tu che modello avevi? Aero con il mozzo loro?
...dimenticavo: io le comprerei su amazon perché forse è una garanzia in più nei 2 anni...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
No, mi hanno mandato le aero (pagando la differenza di 180 euro) in sostituzione alle fl40 difettose e me le sono ri-assemblate con i vecchi mozzi powerway r51 delle fl40 ( il primo r51 difettoso, risolto aggiungendo un rasamento e comunque ricevuto un secondo r51 nuovo in garanzia...) Io ho anche un paio di farsport con dtswiss 240s, tornassi indietro prenderei mozzi novatec, non sento differenze nell'uso, ma ripeto è una mia sensazione, poi nel tempo non so...


Non ho mai detto questo, anch'io ho avuto problemi con fulcrum R0 e le mie Deda, come li ho avuti con Ican e Farsport. La differenza è che con le prime, sono andato in negozio e si sono arrangiati loro mentre Ican, adesso non risponde neanche più (ho appena riscritto direttamente a loro, vediamo...). Se ripenso ai soldi, tempo perso e nervoso perso dietro a queste cinesi ( adesso anche con yishun, volevo riutilizzare il secondo mozzo/raggi rimasti dalle fl40, ricevuto cerchio sbagliato e via di foto, email, messaggi...) la differenza di prezzo me la sono già giocata alla grande, per questo ho scritto che preferirei comprare vicino casa. Le mie prime fl40 pagate 535 contro 900 delle Deda, imho, ci stava rischiare, ma se adesso ican non risponde e non mi manda un cerchio in garanzia, ho speso quasi più di 900 e non ho le ruote... Capisci la differenza? Poi se a uno gli và tutto bene è un altro discorso...
io non capisco, ma con cosa pagate le ruote? se pagate con paypal avete 6 mesi di tempo per aprire una contestazione, ti sono arrivati dei materiali sbagliati, digli di sostituirteli altrimenti gli apri una contestazione con paypal, fine della storia,
se devi mandargli indietro il pezzo rimandalo, costa 30 euro,
se invece pagate con bonifici o altri sistemi allora ve le andate a cercare, è da quando è iniziata la storia, 11 o 12 anni fa che diciamo di pagare solo ed esclusivamente con paypal,
 
  • Mi piace
Reactions: ilsommelier74

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
io non capisco, ma con cosa pagate le ruote? se pagate con paypal avete 6 mesi di tempo per aprire una contestazione, ti sono arrivati dei materiali sbagliati, digli di sostituirteli altrimenti gli apri una contestazione con paypal, fine della storia,
se devi mandargli indietro il pezzo rimandalo, costa 30 euro,
se invece pagate con bonifici o altri sistemi allora ve le andate a cercare, è da quando è iniziata la storia, 11 o 12 anni fa che diciamo di pagare solo ed esclusivamente con paypal,
Storia già raccontata, hai ragione ma i sei mesi sono "sensati" se il problema si presenta subito, se salta fuori passati i 6 mesi e la ditta non si assume le responsabilità "ti attacchi"... Comunque hai ragione, yishun chiedeva il bonifico dicendo che Paypal aveva il 3% in più ma ho scelto quello, se non si sbrigano a risolvere apro contestazione, ma con le ican i 6 mesi son passati, Debby ha risposto stamattina dicendo che i suoi superiori stanno valutando il mio caso...
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, c'è qualcuno tra voi che ha mai spedito indietro i cerchi in Cina? Me l'hanno proposto chiedendomi quale fosse la spesa ma dopo le prime ricerche on-line ni sono spaventato, possibile che non trovo una spedizione a meno di 300€? Non accetteranno mai di spendere così tanto...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ciao, c'è qualcuno tra voi che ha mai spedito indietro i cerchi in Cina? Me l'hanno proposto chiedendomi quale fosse la spesa ma dopo le prime ricerche on-line ni sono spaventato, possibile che non trovo una spedizione a meno di 300€? Non accetteranno mai di spendere così tanto...
con le poste spedire in cina costa 36 € e consegnano in una settimana
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Grazie, ho fatto un preventivo ma inserendo i dati del pacco 80x68x18 e 3kg di peso mi viene 75/76euro assicurando 30 euro come richiesto da ican, non 36 come mi hai indicato, dove sbaglio secondo te?
Grazie ancora per l'aiuto...
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.113
195
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao.
Dopo 2 anni volevo cambiare i cuscinetti delle mie FL50, mozzi novatec FS522SB e AS511SB: dal video della novatec vedo che utilizzano per il montaggio degli appositi attrezzi, facenti parte di un kit completo che però vorrei evitare di comprare perché ne comprende altri che non userei mai.
Mi sapete indicare dove acquistare quelli che servono per i due mozzi, o se magari si possono montare senza il loro utilizzo?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Ho notato su Amazon da un pò di giorni è calato il costo delle ruote aero a disco inoltre la spedizione è gratuita
Effetto del calo del dollaro. La spedizione é sempre stata gratuita su amazon
Cmq un ottimo prezzo , meno del prezzo ufficiale con spedizione dalla Germania
Tra l'altro costano meno delle rim :== :== :==
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Ciao a tutti. Mi é presa la voglia di cambiare le ruote e provare le Ruote in carbonio (giusto uno sfizio, paracarro sono e paracarro rimango). Ho visto le CSC e le ICAN. Un dubbio: io uso copertoncini da 25mm. Quale larghezza interna del cerchio é preferibile? Inferiore a 20mm?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Qualcuno sa dirmi le misure dei cuscinetti per i mozzi delle aero disc.ho il primo cuscinetto della ruota libera completamente andato.gia che ci sono li cambio tutti.ho provato a cercare le misure dei mozzi novatek 710/711 ma non ho trovato niente.grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Qualcuno sa dirmi le misure dei cuscinetti per i mozzi delle aero disc.ho il primo cuscinetto della ruota libera completamente andato.gia che ci sono li cambio tutti.ho provato a cercare le misure dei mozzi novatek 710/711 ma non ho trovato niente.grazie

15x26x7 i posteriori, gli anteriori non saprei se sono uguali.
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo