Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Che bella gente che c'è in giro......
Io mi chiedo come facciano a prendere sonno tranquillamente la sera.

Figurati, penso che se la ridano anche.

Lavoro ben fatto con un taglierino, ha lasciato dentro anche la confezione in plastica in modo che facesse spessore ed io aprissi comunque senza sospetti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Che gente di m...a i primi!!!
(Sempre "piene" ste mamme)
I secondi davvero bravi, la tua onestä probabilmente ispira fiducia...

Boh, certo avrei potuto fare lo stesso anche se il pezzo fosse arrivato.

Ho solo inviato una foto con indicati i punti nei quali busta e confezione erano stati tagliati.

Però avrei potuto aver fatto io i tagli.
Insomma, li ringrazio.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Boh, certo avrei potuto fare lo stesso anche se il pezzo fosse arrivato.

Ho solo inviato una foto con indicati i punti nei quali busta e confezione erano stati tagliati.

Però avrei potuto aver fatto io i tagli.
Insomma, li ringrazio.
E lo so, a me fa piacere perchè (dal Forum) so che persona sei...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.379
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Figurati, penso che se la ridano anche.

Lavoro ben fatto con un taglierino, ha lasciato dentro anche la confezione in plastica in modo che facesse spessore ed io aprissi comunque senza sospetti.
Si convinto anch'io che se la ridano credendosi ovviamente dei furbi :roll:
Oramai se ne sentono di tutti i colori ;pirlùn^
Per tua fortuna hai avuto a che fare con un azienda seria e rincalzano, diversamente oltre al danno spesso tocca subire pure la beffa di passare da furboni.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Figurati, penso che se la ridano anche.

Lavoro ben fatto con un taglierino, ha lasciato dentro anche la confezione in plastica in modo che facesse spessore ed io aprissi comunque senza sospetti.

Immagino l'auto gratificazione che sentono quando fanno ste cose.....
Conosco i soggetti, c'era un corriere che si prendeva la briga (ogni volta) di aprire i cartoni delle caramelle per fregarmi 2/3 bustine (2 euro e 50 di roba) posizionando allo scarico i cartoni manomessi sotto tutti gli altri. Fino a quando all'ennesima apertura ho informato l'azienda e adesso hanno cambiato corriere.
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Immagino l'auto gratificazione che sentono quando fanno ste cose.....
Conosco i soggetti, c'era un corriere che si prendeva la briga (ogni volta) di aprire i cartoni delle caramelle per fregarmi 2/3 bustine (2 euro e 50 di roba) posizionando allo scarico i cartoni manomessi sotto tutti gli altri. Fino a quando all'ennesima apertura ho informato l'azienda e adesso hanno cambiato corriere.

Azz, addirittura le caramelle. :ueh:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Immagino l'auto gratificazione che sentono quando fanno ste cose.....
Conosco i soggetti, c'era un corriere che si prendeva la briga (ogni volta) di aprire i cartoni delle caramelle per fregarmi 2/3 bustine (2 euro e 50 di roba) posizionando allo scarico i cartoni manomessi sotto tutti gli altri. Fino a quando all'ennesima apertura ho informato l'azienda e adesso hanno cambiato corriere.
Quando credi di aver sentito tutto, e che qualcuno ha toccato il fondo, ne arriva un altro che fa del suo peggio :-(
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Purtroppo anche io ho avuto la stessa sventura con il garmin!
In un primo momento ho montato un supporto stampato 3D fatto da un ragazzo qui in Italia, esperienza disastrosa!
Ho comprato il supporto in alluminio totalmente un altro discorso, unica pecca è che non gira perfettamente sul supporto fornito da Bmc
Consigliatissimo!
Se vuoi una dritta compralo da sito mountain sport distribution, arriva in 3 giorni lavorativi!
Preso supporto stampato 3D in uk e mi sono trovato bene
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ti quoto di nuovo per confermare che il supporto è arrivato l'altro ieri ma la busta era stata aperta da qualche str 0 nzo che ha rubato il supporto.

Ho scritto alla Mountain Sport, dopo pochi minuti mi hanno risposto che me ne spediscono un altro.

Li ringrazio pubblicamente per la disponibilità e soprattutto per la fiducia considerato che non ho potuto fornire prove a sostegno della mia versione.
Assurdo, ormai si deve stare attenti a tutto e a tutti
Iper mi permetto di darti un altro consiglio visto che questo problema L ho riscontrato nel montaggio di un secondo supporto sul garmin di un amico
Le viti fornite dal kit sono un pelo corte, io le ho sostituite con un paio di più lunghe
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ringrazio pubblicamente Mountain Sports per avermi inviato tempestivamente e del tutto gratuitamente un nuovo supporto Garmin in quanto la precedente spedizione era stata aperta ed il supporto rubato.
Non erano tenuti a farlo, quindi molte grazie.

Vedi l'allegato 224985

Lo hai montato?

il problema principale è allinearlo in modo che sia veramente perpendicolare altrimenti poi si attacca storto, vero?
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lo hai montato?

il problema principale è allinearlo in modo che sia veramente perpendicolare altrimenti poi si attacca storto, vero?

Eccoci, sono riuscito solo stasera a montare il supporto di soccorso.

Primo stress da affrontare è quello di rompere l'aletta superstite del Garmin, visto che di norma se ne rompe una soltanto.

Fatto con un cutter e poi rifinito con limetta in quanto l'appoggio dell'adattatore deve essere perfetto altrimenti il Garmin risulterà sbilenco.

Una volta messo l'adattatore in posizione bisogna fare attenzione ad allineare perfettamente verticali le sedi per le viti diversamente il Garmin verrà storto.

A questo punto ho appena segnato con una punta da tre mm i punti dove forare sfruttando i fori delle viti dell'adattatore.
Poi ho rimosso l'adattatore e forato da 2mm, è possibile forare del tutto il Garmin in quanto non ci sono componenti a contatto diretto internamente alla plastica della scocca.
Ovviamente fermatevi non appena "sfondate".

Le viti in dotazione sono del tutto inadeguate, ne ho utilizzate due lunghe il doppio. Non ne avevo sottomano con testa completamente piatta ed ho dovuto molarle dopo il montaggio. Siccome sono rimbambito e non vedo una mazza ho molato anche un poco di anodizzazione.

Per il resto il fissaggio mi pare solido ed è venuto abbastanza dritto.

Fatto su un 1030 ma è lo stesso per qualsiasi computerino con sistema quarter turn.
I punti di contatto per il power bank del 1030 non sono interessati dai fori ma ovviamente con l'adattatore montato non sono più utilizzabili.

Domani se riesco provo a fare un giretto.

20200910_174052.jpg

20200910_174907.jpg

20200910_202909.jpg
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Fatte oggi un paio d'ore, botte prese molte, non si è mosso nulla.
Certo il 1030 già era pesante prima ora ancora peggio e sulla staffetta a sbalzo è un bel macigno, speriamo la staffa regga.