Cannondale forum (parte 6)

Francuccio

Novellino
9 Marzo 2014
55
29
61
Prato
Visita sito
Bici
Cannondale
@Francuccio potresti confermarmi che il diametro del tuo reggisella è 27,2 e che forma ha la sezione perfavore?. Che se nn ricordo male Cannondale ha misure strane, la mia Synapse ha 25,4, ma cose lette in forum stranieri sarebbero tornati al 27,2 (di qui anche il nome del reggisella)

Negoziante mi dice che il reggisella SL carbon nn è disponibile prima di metà dicembre e sto cercando alternative, anche se temo che con sezione squadrata nn ci siano grandi opzioni.

Grazie

Il cambio meccanico ultegra con passaggio cavi interno lavora bene? Oppure ti ha dato qualche problema?
Lo chiedo perché sto per ritirare una Cannondale SuperSix hm con ultegra meccanico, manubrio integrato e vorrei far passare i cavi internamente ma il venditore me lo sconsiglia... grazie

Il negoziante mi ha detto che Cannondale non garantisce il funzionamento.
Credo che molto dipenda dalle capacità del meccanico, a me funziona veramente bene
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Nessuno di voi ha acquistato il nuovo supersix evo rim? mi piacerebbe capire le vs impressioni su quel telaio....io pur avendo una bici con i dischi sto pensando seriamente di acquistarla, ho delle lw rim e non ho nessuna intenzione di venderle e secondo me vien fuori una bdc interessante con etap lw e acc vari .....
 
  • Mi piace
Reactions: palle and bruno76

Andcatvis

Novellino
15 Luglio 2009
62
20
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hi Mod Dura Ace
Il negoziante mi ha detto che Cannondale non garantisce il funzionamento.
Credo che molto dipenda dalle capacità del meccanico, a me funziona veramente bene

Bici ritirata oggi, passaggio cavi interno come @Francuccio, prima breve uscita effettuata per prova ed il cambio funziona benissimo, molto soddisfatto
 

Allegati

  • 43C89333-244F-4733-996A-9E7BB99D5525.jpeg
    43C89333-244F-4733-996A-9E7BB99D5525.jpeg
    564,4 KB · Visite: 228

Serpao

Novellino
4 Dicembre 2019
40
9
53
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
CUBE Agree
Rose X Lite Six Disc (ancora non ce l’ho, l’ho ordinata da poco e arriverà a fine mese credo...)
Ciao Sto valutando una Rose x lite disc o rim ma nn cambio elettr. Ad ogni modo ho delle perplessita` solo sul dilivello accentuato tra sella e manubrio.. io soffro di leggero maldischiena fine giro. c e` margine per ridurre il divario? arriva con forcella da tagliare? ad ogni modo tue impressioni sulla ROse???? grazie
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao Sto valutando una Rose x lite disc o rim ma nn cambio elettr. Ad ogni modo ho delle perplessita` solo sul dilivello accentuato tra sella e manubrio.. io soffro di leggero maldischiena fine giro. c e` margine per ridurre il divario? arriva con forcella da tagliare? ad ogni modo tue impressioni sulla ROse???? grazie
Ciao!
Allora, sì assolutamente, la forcella la tagli tu, così ti gestisci gli spessori e la lunghezza della pipa.
Impressioni assolutamente ottime, classica bici da salita. Se non hai vezzi estetici come me :mrgreen: metti le ruote da 40 (che poi sono da 38mm) che al di là del peso soffrono meno il vento laterale di quelle da 50.
 

Serpao

Novellino
4 Dicembre 2019
40
9
53
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
CUBE Agree
Ciao!
Allora, sì assolutamente, la forcella la tagli tu, così ti gestisci gli spessori e la lunghezza della pipa.
Impressioni assolutamente ottime, classica bici da salita. Se non hai vezzi estetici come me :mrgreen: metti le ruote da 40 (che poi sono da 38mm) che al di là del peso soffrono meno il vento laterale di quelle da 50.
perfetto quindi se ben capisco... misuri il tuo corpo e cerchi di "indovinare" la misura NB io 1.70 ma magari invece della 52 la 54 cosi il dislivello e` minore... poi di forcella quanta ce ne e` da tagliare ? perche` io volevo avere spessoramento anche da 50 mm ! calcola che faccio 80,000 di disilv anno ma anche giri da 100 km talvolta per cui occorre anche un po di confort e se la schiena e` curva per posizione esaspertata... muoio. io docrei avere una Rubaix per quel che faccio ma in salita/// l;a Rose mi sipisra a 1000
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
perfetto quindi se ben capisco... misuri il tuo corpo e cerchi di "indovinare" la misura NB io 1.70 ma magari invece della 52 la 54 cosi il dislivello e` minore... poi di forcella quanta ce ne e` da tagliare ? perche` io volevo avere spessoramento anche da 50 mm ! calcola che faccio 80,000 di disilv anno ma anche giri da 100 km talvolta per cui occorre anche un po di confort e se la schiena e` curva per posizione esaspertata... muoio. io docrei avere una Rubaix per quel che faccio ma in salita/// l;a Rose mi sipisra a 1000
A 1.70 per me dovresti prendere 52, ma se hai questo dubbio sulla schiena allora ti conviene andare di 54 e prendere una pipa più corta ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: botticio

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
si infatti questo era il mio ragionamento PS quanto ce- di forcella da tagliare? ci sono 50 mm di abbondanza? o piu?
A memoria ti direi di sì ma onestamente non ne sono sicuro. Prova a chiedere per mail a loro.
Comunque a mio avviso a 170cm con una 54 abbinata ad una pipa da 90 o da 100 “neutra” o al max -6 gradi, hai voglia a non restare comodo...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bici ritirata oggi, passaggio cavi interno come @Francuccio, prima breve uscita effettuata per prova ed il cambio funziona benissimo, molto soddisfatto
Certo che questa colorazione team 2021 è davvero bella.
Oltretutto la distribuzione dei colori crea un effetto che me la fa apparire più cattiva ed estrema (lunga e bassa) di quel che è realmente.
Gran bici la S6 evo.
Scusatemi però, ma l'attacco+piega e soprattutto l'instradamento dei cavi nel telaio, cannondale DOVEVA farlo meglio.

PS: a chi chiedeva dove fosse la S6 evo (non hm) bianca con Ultegra Di2, deve andare sul sito il.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bello il SystemSix ;-)
(o "la" systemsix?)

o-o
Lo!
Da me la bici è lo!!! :))):
Comunque bella/o/ü davvero, perö una scrittina sull'obliquo potevano metterla dai, magari "bianco su bianco contornato di nero" (come sulle ruote ma col bianco in pratica)...

(Va Vista dal vivo sta bici, l'anno scorso ce l'aveva un amico ed è davvero proporzionata!)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM