Appoggio pedivella e blocca ruota libera

Powerman

Novellino
29 Giugno 2013
47
3
Visita sito
Bici
Triban 3 a
Quando trasporto la mia giant tcr 2019 n auto poggiandola sul pavimento opportunamente protetto della mia auto, nel riprenderla spesso la ruota libera risulta bloccata come fosse diventata una scatto fisso, lo stesso capita se la ripongo in garage con la pedivella o meglio il pedale di sinistra poggiato al muro x mantenerla in piedi, ma se faccio leva una volta a terra sulla pedivella lato guarnitura e quindi opposta a quella di carico, la situazione torna normale, da cosa dipende?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quando trasporto la mia giant tcr 2019 n auto poggiandola sul pavimento opportunamente protetto della mia auto, nel riprenderla spesso la ruota libera risulta bloccata come fosse diventata una scatto fisso, lo stesso capita se la ripongo in garage con la pedivella o meglio il pedale di sinistra poggiato al muro x mantenerla in piedi, ma se faccio leva una volta a terra sulla pedivella lato guarnitura e quindi opposta a quella di carico, la situazione torna normale, da cosa dipende?
Potresti avere un cuscinetto logorato, il quale ruotando tende a sbloccarsi, ma stando fermo si blocca perchè ormai andato
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No la gabbia è ferma! Comunque non penso comporti perdita di prestazioni,conviene riparare? La ruota ha 2000 km
Va capito comunque perchè se fosse un cuscinetto duro in rotazione le prestazioni le perdi, solo se resede dentro la rl non perdi niente perchè probabilmente durante la spinta ruota insieme al mozzo
Almeno che non tenda ad uscire ma non penso avresti altri problemi
Ma sono mozzi DT swiss?