yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Hai ragione, non avevo visto ;pirlùn^
Beh mi sembra che non ci siano molti motivi per giustificare una spesa di circa 450€ in più..
Ma qualcuno sa se il Direto XR è compatibile con la nuova BMC SLR01, avendo perno passante da 12x142 ma senza d’oro di uscita dal lato cassetta? Metto una foto per far capire meglio
Vedi l'allegato 229884
Elite non necessita di adattatori particolari come, mi sembra di ricordare, per Tacx, puoi utilizzate il perno passante della tua bici, per Direto X e Suito è così, per il nuovo XR dovrebbe essere uguale
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma qualcuno sa se il Direto XR è compatibile con la nuova BMC SLR01, avendo perno passante da 12x142 ma senza d’oro di uscita dal lato cassetta? Metto una foto per far capire meglio

Elite non necessita di adattatori particolari come, mi sembra di ricordare, per Tacx, puoi utilizzate il perno passante della tua bici, per Direto X e Suito è così, per il nuovo XR dovrebbe essere uguale

Tacx no.
O almeno non il Neo, che viene fornito con apposito sgancio rapido.

Per quanto riguarda l' XR concordo: probabilmente sarà come i suoi predecessori
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Tacx no.
O almeno non il Neo, che viene fornito con apposito sgancio rapido.

Per quanto riguarda l' XR concordo: probabilmente sarà come i suoi predecessori

Risposta dal supporto Élite:
Buongiorno,
la ringraziamo per averci contattato via mail.
Non ho mai provato quel modello di BMC , ma su tutte le BMC che ho provato con il perno passante 12x142mm sono compatibili senza problemi e penso che anche questo modello nuovo , non abbia assolutamente problemi di compatibilità.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti

Mi sa che procederò con l’ordine!
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Risposta dal supporto Élite:
Buongiorno,
la ringraziamo per averci contattato via mail.
Non ho mai provato quel modello di BMC , ma su tutte le BMC che ho provato con il perno passante 12x142mm sono compatibili senza problemi e penso che anche questo modello nuovo , non abbia assolutamente problemi di compatibilità.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti

Mi sa che procederò con l’ordine!
Le altre BMC non avevano quella particolarità...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
leggendo da varie parti su internet, il tacx neo 2 ha un mucchio di problemi, ma è propio vero?

no ma sta girando un video e relativi articoli su una parte difettosa (non ho avuto tempo di approfondire). Come sempre in questi casi la cosa crea molto rumore e non è detto che sia giustificato.
 
  • Mi piace
Reactions: 53x39

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Devo scegliere un rullo da usare in appartamento e mi serve sicuramente silenzioso. Purtroppo budget non molto elevato e nella scelta piu economica ci sono il Tacx Flux S e Elite Suito, tra questi due qual è piu silezioso? Grazie per chi potrà rispondermi
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Devo scegliere un rullo da usare in appartamento e mi serve sicuramente silenzioso. Purtroppo budget non molto elevato e nella scelta piu economica ci sono il Tacx Flux S e Elite Suito, tra questi due qual è piu silezioso? Grazie per chi potrà rispondermi
Mi aggrego, io avevo adocchiato il kickr core che costa un po' più di questi, però la cosa più importante credo sarebbe la silenziosità... (oltre al fatto che il core praticamente lo vedo introvabile un po' ovunque... ) i circa 200€ di differenza cosa implicano? nel senso, a cosa si rinuncia?
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Andando sull'usato, un Tacx Neo prima versione quali caratteristiche perde rispetto al 2? può essere un buon acquisto se in ottime condizioni sulle 500 euro o meglio andare su ultimi modelli non top usciti di recente tipo elite subito o flux2?
Utilizzo con freni a disco.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Andando sull'usato, un Tacx Neo prima versione quali caratteristiche perde rispetto al 2? può essere un buon acquisto se in ottime condizioni sulle 500 euro o meglio andare su ultimi modelli non top usciti di recente tipo elite subito o flux2?
Utilizzo con freni a disco.
Occhio al perno passante con il “QR adattatore”,perché la bussola lato pacco pignoni spingerebbe sull’esterno del telaio
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ed alla fine la telefonata è arrivata... il mio Turbo Muin è defunto xè irrimediabilmente riparabile.

adesso parte la ricerca x il sostituto, andrò a farmi fare un preventivo in negozio sperando di spuntare un bello sconticino.