Pinarello Dogma K

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Anzitutto ti ringrazio per la tua opinione.
Però guardando altro di usato nella mia zona a quel prezzo non c'è nulla.
Poi è certo molto di quello che si paga è dovuto alla scritta che porta, ma questo riguarda anche le bici nuove e non solo.
Avendola provata ritengo che non si possa proprio parlare di bidone.

Resto in attesa di altre opinioni
Grazie a tutti
Con poco di più prendi il nuovo, un telaio che non ricordi il medioevo.

Già una Canyon Endurance CF 7.0 da 1499 euro, è imparagonabile a quella bicicletta.

Nuova, full carbon, Shimano R7000 completo in meno di 8 kg.

E quando esci con gli amici non ti presenti con una bicicletta da Eroica.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Silvio1972

Novellino
[Zwift] Team BDC
2 Aprile 2017
78
12
Visita sito
Bici
Bianchi IMPULSO / Ultra AF900
Anzitutto ti ringrazio per la tua opinione.
Però guardando altro di usato nella mia zona a quel prezzo non c'è nulla.
Poi è certo molto di quello che si paga è dovuto alla scritta che porta, ma questo riguarda anche le bici nuove e non solo.
Avendola provata ritengo che non si possa proprio parlare di bidone.

Resto in attesa di altre opinioni
Grazie a tutti
Scusa se mi permetto ma per quella cifra potresti anche prendere qualcosa di nuovo del tipo
Che non mi sembra tanto malaccio è un modello credo endurance quindi a detta più comoda di un modello aero
I componenti non sembrano male sicuramente monta ultimo 105
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.036
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Anzitutto ti ringrazio per la tua opinione.
Però guardando altro di usato nella mia zona a quel prezzo non c'è nulla.
Poi è certo molto di quello che si paga è dovuto alla scritta che porta, ma questo riguarda anche le bici nuove e non solo.
Avendola provata ritengo che non si possa proprio parlare di bidone.

Resto in attesa di altre opinioni
Grazie a tutti
Ciao, se ti può essere utile un confronto, nel 2015 avevo comprato una bici usata del 2013 montata ultegra 6700 con cavi esterni e tutto quello che andava per la maggiore in quel periodo. L'avevo pagata poco più di 900€.
Penso che la pinarello che hai visto sia una bella bici ma 900€ sono decisamente più del suo valore di mercato.
Poi, se ti piace e ne sei consapevole, prendila e divertiti!
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Esamina bene che non ci siano crepe sul telaio, scoprire dopo che il proprietario ci è caduto non è tanto simpatico e in tanti anni è sempre più probabile
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Nel 2012 veniva venduta con componenti di tutto rispetto, non come ti viene proposta con pezzi rimediati tanto per trovare un acquirente che guarda più il prezzo della sostanza. Era la versione della Dogma pensata per le Classiche Monumento del Nord, vedi carro posteriore non Onda ma Century Ride.
Schermata 2020-09-18 alle 05.57.06.png
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Il problema non è la validità della bicicletta, ma il fatto che sia un po' cara, dato che hai anche parlato di graffi e ruggine sui raggi.
Vanno ignorate, in modo che i negozianti adeguino la richiesta con il reale valore.

1000 euro le avrebbe meritati tutti come da catalogo, no con assemblaggio Frankestein in attesa del pollo di turno.

Girando altri negozi con quella BDC con l'intenzione di cambiarla, nessuno la valuterà 900 euro.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Probabilmente il proprietario ha cambiato il telaio recuperando la componentistica e poi ha rimontato la bici con materiale di avanzo. O magari lo ha fatto direttamente il negoziante. In ogni caso si, una bici di quasi 10 anni con un 105 e ruote base con ruggine non può valere 1000 euro, nemmeno venduta in negozio...

C'è da dire, non che questo cambi sostanzialmente le cose, che ultimamente mi pare di vedere prezzi un po'pazzi sull'usato, forse una tendenza dovuta alla grande richiesta di questo periodo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
I prezzi dell'usato in questo periodo sono altissimi anche perchè sul nuovo hanno già venduto anche tutti i fondi di magazzino,
Praticamente se non vuoi ordinare con data di consegna 2021, predi usato ma lo paghi quasi quanto il nuovo.
Ora poi incomincia il momento in cui chi voleva cambiare bici da dentro l'usato, tanto la stagione si sta quasi per chiudere per molti
 

pc20986

Novellino
17 Settembre 2020
3
0
savona
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA K
Grazie a tutti per le opinioni molto gradite e preziose.
Concordo sul fatto che purtroppo attualmente i prezzi delle bdc usate hanno prezzi elevati (in particolare se in carbonio).
Potrei chiedervi secondo voi quali sono le parti che hanno sostituito rispetto a quando è uscita (tipo manubrio, cambio etc...) e cosa montava? Così non mi farò trovare impreparato con il negoziante.
Devo dire che a me questa bici piace e non poco (anche non posso negare da un punto di vista prettamente estetico al delle caratteristiche tecniche); è veramente in buone condizioni (magari sono io che non ve lo rappresentata non nel modo giusto). L'unica cosa che intenderei farci subito è la sostituzione della nastratura del manubrio (e un pò logora e mi piacerebbe averla nuova). Anche per quello che riguarda le ruote, conferma che nei raggi cè presenza di ruggine però è comunque poca e girano alla perfezione. La cosa poi che depone a suo favore è che lo provata un giornata con un giro abbastanza impegnativa in salita e vi assicuro che si è comportata molto bene.
Poi certo il prezzo non è poco e cercherò di farlo abbassare, oltre che continuare a guardarmi attorno .

Ancora grazie a tutti
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Grazie a tutti per le opinioni molto gradite e preziose.
Concordo sul fatto che purtroppo attualmente i prezzi delle bdc usate hanno prezzi elevati (in particolare se in carbonio).
Potrei chiedervi secondo voi quali sono le parti che hanno sostituito rispetto a quando è uscita (tipo manubrio, cambio etc...) e cosa montava? Così non mi farò trovare impreparato con il negoziante.
Devo dire che a me questa bici piace e non poco (anche non posso negare da un punto di vista prettamente estetico al delle caratteristiche tecniche); è veramente in buone condizioni (magari sono io che non ve lo rappresentata non nel modo giusto). L'unica cosa che intenderei farci subito è la sostituzione della nastratura del manubrio (e un pò logora e mi piacerebbe averla nuova). Anche per quello che riguarda le ruote, conferma che nei raggi cè presenza di ruggine però è comunque poca e girano alla perfezione. La cosa poi che depone a suo favore è che lo provata un giornata con un giro abbastanza impegnativa in salita e vi assicuro che si è comportata molto bene.
Poi certo il prezzo non è poco e cercherò di farlo abbassare, oltre che continuare a guardarmi attorno .

Ancora grazie a tutti

A quello che vedo della dotazione originale è rimasto solo telaio, forcella, reggisella.

Anche lo stem è stato cambiato, e non so la piega.

Non trovo la dotazione della bici, verosimilmente rifacendosi alla foto messa da NOTB montava un gruppo campagnolo 11 v (non sono un esperto...forse super record?) E ruote shamal ultra. Tutta roba superiore, e non di poco, a quello che monta adesso.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Se ti piace così tanto e la taglia è la tua prova a tirare sul prezzo, fatti una lista esatta di tutto quello che non va e chiedi uno scontone.
Puoi sempre decidere domani di cambiare tu qualcosa