Scott Racing Bike Club (parte 3)

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Io sono rimasto deluso dalle c40 le avevo tubolari e le ho vendute pesavano 1:300 grammi .. sono andato in un negozio martedi e aveva le c40 toubless mi ha fatto un ottimo prezzo e le ho prese .. arrivato a casa ho guardato le caratteristiche e pesano 1,550 grammi .:( credevo che erano più leggere.. si fa per parlare eh non sono i 100 grammi in piu o meno...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
Io sono rimasto deluso dalle c40 le avevo tubolari e le ho vendute pesavano 1:300 grammi .. sono andato in un negozio martedi e aveva le c40 toubless mi ha fatto un ottimo prezzo e le ho prese .. arrivato a casa ho guardato le caratteristiche e pesano 1,550 grammi .:( credevo che erano più leggere.. si fa per parlare eh non sono i 100 grammi in piu o meno...
C40...le roval?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Infatti..
Non migliorerei.
In ogni caso i Gp500 pesano 230g 25mm.
C'è di meglio.
Il mio consiglio era diretto a @Lupeaq , altrimenti sembra che spammi quanto a me non viene in tasca mezzo cents....
I GP5000 li ho comprati qlc settimana fa: 215gr esatti l'uno.
Se sono identici ai gp4000s2, per me, di meglio non c'è. In ogni senso.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau and Anassagora

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Il mio consiglio era diretto a @Lupeaq , altrimenti sembra che spammi quanto a me non viene in tasca mezzo cents....
I GP5000 li ho comprati qlc settimana fa: 215gr esatti l'uno.
Se sono identici ai gp4000s2, per me, di meglio non c'è. In ogni senso.
Scusatemi se mi intrometto;) sono andato a vedere il peso dei pirelli toubless che ho io.. mi dice 310 g ma l’uno o la coppia? Ho 620 grammi di Copertoni?
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusatemi se mi intrometto;) sono andato a vedere il peso dei pirelli toubless che ho io.. mi dice 310 g ma l’uno o la coppia? Ho 620 grammi di Copertoni?

Ciao.
il peso è cadauno
In realtà hai più di 620gr sulle ruote perchè devi aggiungere, pochi che siano, anche i gr di valvole e lattice (almeno 30ml per ruota)
Però se ti piacciono i tbl ce ne sono di leggeri (11storm di hutchinson o i Pro One di Schwalbe).
Se invece optassi per i copertoni... ti dico solo che due camere tubolito fanno 80gr scarsi la coppia (ci sono anche la versione iper light da 24gr l'una) e due pirelli P.zero velo da 25mm (205gr l'uno)... fai tu i conti ma considera che qui non serve lattice né valvole tbl ;-) ;-) ;-)
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ciao.
il peso è cadauno
In realtà hai più di 620gr sulle ruote perchè devi aggiungere, pochi che siano, anche i gr di valvole e lattice (almeno 30ml per ruota)
Però se ti piacciono i tbl ce ne sono di leggeri (11storm di hutchinson o i Pro One di Schwalbe).
Se invece optassi per i copertoni... ti dico solo che due camere tubolito fanno 80gr scarsi la coppia (ci sono anche la versione iper light da 24gr l'una) e due pirelli P.zero velo da 25mm (205gr l'uno)... fai tu i conti ma considera che qui non serve lattice né valvole tbl ;-) ;-) ;-)
Grazie bruno .. i tubolito li conosco le tengo nel secondo portaborraccia... sono indeciso su schwalbe o veloflex e se da 25 o 28 appena decido ordino.. grazie
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM