Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Affidabilissimi. Ant+ si usa per collegare il pc al rullo e ai vari sensori come fascia hr
Per avere dei dati più veritieri e affidabili , non ballerini come con il BT , durante una sessione sui rulli. o-o


Ma quindi se volessi utilizzare un tablet e collegarlo ai rulli, dovrei usare il Bluetooth e non potrei collegare anche la fascia cardio giusto? E avrei dei valori “ballerini”?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ma quindi se volessi utilizzare un tablet e collegarlo ai rulli, dovrei usare il Bluetooth e non potrei collegare anche la fascia cardio giusto? E avrei dei valori “ballerini”?
Il tablet dipende dal modello che hai , comunque io con IPad 11” pro in Bluetooth perché non ha connessione Ant + associo fascia cardio + rullo + Assioma Duo senza problemi di ogni , però è successo che a volte perda il Bluetooth e i tuoi dati diventano ballerini .
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se non avessi problemi con la mia chiavetta ANT+ presa su AliExpress, sarebbe perfetto: vi è mai capitato che una chiavetta di questo tipo riconosca un solo dispositivo? Nel mio caso riconosce il rullo, ma non la fascia cardio (perfettamente funzionante e accoppiata al mio Garmin Edge 530)

Sicuramente non è un problema di quantità di segnali, perchè la connessione ANT+ può gestire molti dispositivi contemporaneamente.
Probabilmente il segnale del cardio è un po' più debole e/o disturbato da qualche altra frequenza.
Prova ad avvicinare la chiavetta utilizzando una prolunga USB.
Anche cambiare porta USB potrebbe bastare, magari.

Il fatto che il cardio sia letto anche dal Garmin è ininfluente, quello puoi lasciarlo collegato.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
perdonate la domanda banale .. ma i chilometri effettuati è possibile NON registrarli su questi tipi di rulli interattivi/smart ? il chilometraggio è un dato che considero ai fini statistici solo se effettuato outdoor e non vorrei trovarmi, prendendo un rullo interattivo/smart , a dovere poi smanettare su ogni file per toglierli .. grazie a chi vorrà rispondermi
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
perdonate la domanda banale .. ma i chilometri effettuati è possibile NON registrarli su questi tipi di rulli interattivi/smart ? il chilometraggio è un dato che considero ai fini statistici solo se effettuato outdoor e non vorrei trovarmi, prendendo un rullo interattivo/smart , a dovere poi smanettare su ogni file per toglierli .. grazie a chi vorrà rispondermi

Dipende come vuoi usare i rulli . Io se uso le piattaforme virtuali e poi voglio condividere li lascio se invece faccio allenamento con tabelle i km li non servono perché tengo conto del tempo e i watt . Poi dipende da che rullo hai .
 
  • Mi piace
Reactions: looping

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
perdonate la domanda banale .. ma i chilometri effettuati è possibile NON registrarli su questi tipi di rulli interattivi/smart ? il chilometraggio è un dato che considero ai fini statistici solo se effettuato outdoor e non vorrei trovarmi, prendendo un rullo interattivo/smart , a dovere poi smanettare su ogni file per toglierli .. grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao, io li conteggio poichè come detto prima, ai fini dell'allenamento che sia outdoor o indoor l'unica cosa che conta è il tempo ed i watt.
Fatta questa premessa, il modo più veloce per non sommare i km di rulli ai tuoi km su strada è di creare diverse biciclette. Mi spiego. su Strava crei la tua bdc, i rulli 2020, rulli 2021 ecc e vai a registrare le attività li sopra. Penso tu abbia capito dove voglio andare a parare.

Un saluto
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Qualcuno ha già ordinato dei rulli da bike-discount.de o bike24.com? Sono affidabili?
io in tempo di quarantena ho preso il direto x. Non ho avuto nessun problema. Fai solo attenzione alle tempistiche di spedizione. Insieme al rullo avevo preso i pignoni, leggo 10gg di spedizione e tutto contento mi metto a far altro. In realtà in 10gg arrivavano i pignoni ed il rullo 1 settimana dopo. Tolto questo tutto perfetto.
 

fonta91

Novellino
27 Aprile 2020
43
29
32
Sondrio
Visita sito
Bici
Merida Scultura
salve a tutti, in vista dell'arrivo della brutta stagione sto valutando l'acquisto di un rullo smart.
ho addocchiato elite direto xr 2021 e kickr core 2021: stessa fascia di prezzo, caratteristiche simili.. secondo voi qual'è il migliore?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Dipende come vuoi usare i rulli . Io se uso le piattaforme virtuali e poi voglio condividere li lascio se invece faccio allenamento con tabelle i km li non servono perché tengo conto del tempo e i watt . Poi dipende da che rullo hai .

principalmente tabelle ed infatti solo tempo e watt ed ho sempre usato rulli non interattivi, ho provato il kickr una volta e non ero riuscito , abbinandolo con garmin 820, a togliere il contachilometri .Volevo prendere un rullo ma da non ritrovarmi poi ad avere per me questa bega..
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
salve a tutti, in vista dell'arrivo della brutta stagione sto valutando l'acquisto di un rullo smart.
ho addocchiato elite direto xr 2021 e kickr core 2021: stessa fascia di prezzo, caratteristiche simili.. secondo voi qual'è il migliore?

Se hai misuratore di potenza già tuo allora Wahoo , molto silenzioso e affidabile , io ho avuto modo di provare da un'amico e ti posso assicurare che è ben fatto .
Altrimenti se non hai il PM vai di Direto Xr . Però devi ricordare che è un X modificato . :))
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
principalmente tabelle ed infatti solo tempo e watt ed ho sempre usato rulli non interattivi, ho provato il kickr una volta e non ero riuscito , abbinandolo con garmin 820, a togliere il contachilometri .Volevo prendere un rullo ma da non ritrovarmi poi ad avere per me questa bega..

Se fai indoor i km non ti servono a nulla e basta che non associ il sensore interno o esterno al rullo e non li hai a schermo .
 
  • Mi piace
Reactions: looping

fonta91

Novellino
27 Aprile 2020
43
29
32
Sondrio
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Se hai misuratore di potenza già tuo allora Wahoo , molto silenzioso e affidabile , io ho avuto modo di provare da un'amico e ti posso assicurare che è ben fatto .
Altrimenti se non hai il PM vai di Direto Xr . Però devi ricordare che è un X modificato . :))

Si, ho già gli assioma per cui volendo potrei usare quelli come misuratore di potenza.. Dici così perché quello del wahoo non è così preciso come quello di elite?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Si, ho già gli assioma per cui volendo potrei usare quelli come misuratore di potenza.. Dici così perché quello del wahoo non è così preciso come quello di elite?
Elite la serie Direto Drivo e un'altro che non ricordo il nome hanno un sensore di potenza inglobato al rullo . Invece il Wahoo Core non ha.
Comunque io ho il DRIVO II e gli ASSIOMA DUO e se collego il rullo con una piattaforma virtuale qualsiasi e gli Assioma al Garmin 830 i watt espessi da entrambi sono identici .
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Si, ho già gli assioma per cui volendo potrei usare quelli come misuratore di potenza.. Dici così perché quello del wahoo non è così preciso come quello di elite?
Elite la serie Direto Drivo e un'altro che non ricordo il nome hanno un sensore di potenza inglobato al rullo . Invece il Wahoo Core non ha.

Wahoo non ha il PM integrato (come la maggior parte dei rulli) ma la stima che da è data con una precisione del 2% (Direto XR 1.5%)
se cerchi su internet vedi comparative Assioma/KICKR Core e vedi che il risultato è in linea con le specifiche

ciau
 

fonta91

Novellino
27 Aprile 2020
43
29
32
Sondrio
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Wahoo non ha il PM integrato (come la maggior parte dei rulli) ma la stima che da è data con una precisione del 2% (Direto XR 1.5%)
se cerchi su internet vedi comparative Assioma/KICKR Core e vedi che il risultato è in linea con le specifiche

ciau

ah ok così è più chiaro, mi sembrava strano ci fossero rulli che non davano quantomeno stime della potenza