Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
E ci mancherebbe altro.
Ora però osserva quanti esaltano questo aspetto sulle nuove bici e quanti invece continuano a parlare di aerodinamica, integrazione e peso. Questa si chiama fissazione invece...
Personalmente sono passato ai dischi per la frenata, non per altri motivi. Però hai ragione, il marketing fa miracoli
Ragazzi...ma qualcuno di voi ha visto dal vivo questa colorazione.. Vedi l'allegato 231631
Io. Bella ma troppo elegante.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma scusa, se compro una S-Works, ci deve esser scritto S-Works, possibilmente visibile :-)xxxx
Io "amo" il marchio su cui pedalo, mi piace il Font della scritta, guai se non ci fosse!!!
A me piacerebbe invece che al momento della stipula del contratto mi si chiedesse "vuole la scritta ben visibile?" A risposta affermativa sconto ulteriore (per pubblicità) :-) :-) :-)
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
IMG_6116.jpg
Io credo fermamente una cosa: se uno vive in Belgio e ha una nuova bici, la deve portare ad esser battezzata su una salita mitica, o meglio SULLA SALITA MITICA: Sul Kapelmuur!
E così, sta mattina, prima uscita vera con la mia PRO: 121 km, da Bxl ad appunto Geraardsbergen (o Grammont x i francofoni) e ritorno.
Che dire? Stracontento della bici.
Due dati prima delle impressioni: stando a TrainerRoad, sono più in forma adesso rispetto a luglio e sono passato da una FTP di 224 ad una di 255 negli ultimi 3 mesi. Al tempo stesso, in questi giorni non mi sento al meglio causa brutto raffreddore e il fatto che, a seguito di una brutta caduta, eran circa 3 settimane che non uscivo in strada a fare 120 km. Lo stesso giro di oggi l'avevo fatto a inizio luglio: Oggi ho migliorato il tempo di 14 minuti, passando da 4h29mins a 4h15 mins.
La bici va da dio: è reattiva e davvero veloce. Non appena uno rilancia, la bici ti porta subito oltre i 30Km/h.... magari x qualcuno è normale sia così, io invece ero spesso sorpreso a guardare la velocità sul Garmin e vedere che andavo a 33, 34, 35 km/h senza davvero accorgermi della cosa. Sicuramente ciò è dovuto ad un mix di cose: telaio, ruote e guarinitura: passare dalla compact con 50/34 al 52/36 fa una bella differenza. con la compact avevo spesso la tendenza ad andare a 100 pedalate al minuto, oggi invece ero sempre attorno alle 90 pedalate ma senza avvertire le gambe pesanti e con velocità sempre oltre i 30.
Le ruote si confermano comodissime rispetto alle pietrose Racing Zero e alla fine non si fanno troppo sentire nemmeno quando la strada sale al 15-20%.
Per quel che riguarda la posizione: come già scritto, l'attacco manubrio è troppo corto x me e devo far mettere la pipa da 14 cm rispetto a quella da 10 cm montata standard; pertanto il mio giudizio è un po' viziato. Ma posso già dire che la bici ti obbliga a tenere una posizione sicuramente aggressiva e durante gli ultimi 90 minuti sentivo la schiena un po' indolenzita (niente di grave eh, potevo continuare a spingere come volevo. ma sicuramente, la Roubaix è molto più comoda).
Infine un giudizio estetico: la bici è bellissima con un colore davvero stupendo: all'ombra o con poca luce la bici sembra quasi nera e la scritta Specialized si vede appena. Quando invece è illuminata dal sole diventa di un bellissimo rosso rubino e la scritta risulta ben visibile. Il solo appunto: mi da l'idea di essere moooooolto delicata e immagino compariranno tanti graffi superficiali dopo le lavate invernali.
Buone pedalate a tutti!!!!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Vedi l'allegato 231942
Io credo fermamente una cosa: se uno vive in Belgio e ha una nuova bici, la deve portare ad esser battezzata su una salita mitica, o meglio SULLA SALITA MITICA: Sul Kapelmuur!
E così, sta mattina, prima uscita vera con la mia PRO: 121 km, da Bxl ad appunto Geraardsbergen (o Grammont x i francofoni) e ritorno.
Che dire? Stracontento della bici.
Due dati prima delle impressioni: stando a TrainerRoad, sono più in forma adesso rispetto a luglio e sono passato da una FTP di 224 ad una di 255 negli ultimi 3 mesi. Al tempo stesso, in questi giorni non mi sento al meglio causa brutto raffreddore e il fatto che, a seguito di una brutta caduta, eran circa 3 settimane che non uscivo in strada a fare 120 km. Lo stesso giro di oggi l'avevo fatto a inizio luglio: Oggi ho migliorato il tempo di 14 minuti, passando da 4h29mins a 4h15 mins.
La bici va da dio: è reattiva e davvero veloce. Non appena uno rilancia, la bici ti porta subito oltre i 30Km/h.... magari x qualcuno è normale sia così, io invece ero spesso sorpreso a guardare la velocità sul Garmin e vedere che andavo a 33, 34, 35 km/h senza davvero accorgermi della cosa. Sicuramente ciò è dovuto ad un mix di cose: telaio, ruote e guarinitura: passare dalla compact con 50/34 al 52/36 fa una bella differenza. con la compact avevo spesso la tendenza ad andare a 100 pedalate al minuto, oggi invece ero sempre attorno alle 90 pedalate ma senza avvertire le gambe pesanti e con velocità sempre oltre i 30.
Le ruote si confermano comodissime rispetto alle pietrose Racing Zero e alla fine non si fanno troppo sentire nemmeno quando la strada sale al 15-20%.
Per quel che riguarda la posizione: come già scritto, l'attacco manubrio è troppo corto x me e devo far mettere la pipa da 14 cm rispetto a quella da 10 cm montata standard; pertanto il mio giudizio è un po' viziato. Ma posso già dire che la bici ti obbliga a tenere una posizione sicuramente aggressiva e durante gli ultimi 90 minuti sentivo la schiena un po' indolenzita (niente di grave eh, potevo continuare a spingere come volevo. ma sicuramente, la Roubaix è molto più comoda).
Infine un giudizio estetico: la bici è bellissima con un colore davvero stupendo: all'ombra o con poca luce la bici sembra quasi nera e la scritta Specialized si vede appena. Quando invece è illuminata dal sole diventa di un bellissimo rosso rubino e la scritta risulta ben visibile. Il solo appunto: mi da l'idea di essere moooooolto delicata e immagino compariranno tanti graffi superficiali dopo le lavate invernali.
Buone pedalate a tutti!!!!
Cioè , tu stai pedalando con una pipa più corta di 4cm ? Io sarei tutto tronco.
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
eh....ne farei volentieri a meno, ma o lascio la bici in garage, in attesa che arrivi la pipa e me la cambino (i negozi di bici qui in Belgio sono pieni imballati e non mi fanno alcun service prima di 3 settimane).....
Altra cosa da dire: ho trovato il manubrio molto comodo. La parte piatta è molto utile quando si va in salita ed offre un'ottima base d'appoggio per le mani.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Per il politically correct direi che mi suscita indifferenza... Fossi davanti al bar a parlarne coi compari... "Sembra Olivia di Braccio di Ferro: una femmina senza culo, senza tette, vestita male, con le ballerine ai piedi e aggiungo che quell'aria da prima della classe mi lascia presagire che sia anche una grande rompicoglioni..."
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Vedi l'allegato 231942
Io credo fermamente una cosa: se uno vive in Belgio e ha una nuova bici, la deve portare ad esser battezzata su una salita mitica, o meglio SULLA SALITA MITICA: Sul Kapelmuur!
E così, sta mattina, prima uscita vera con la mia PRO: 121 km, da Bxl ad appunto Geraardsbergen (o Grammont x i francofoni) e ritorno.
Che dire? Stracontento della bici.
Due dati prima delle impressioni: stando a TrainerRoad, sono più in forma adesso rispetto a luglio e sono passato da una FTP di 224 ad una di 255 negli ultimi 3 mesi. Al tempo stesso, in questi giorni non mi sento al meglio causa brutto raffreddore e il fatto che, a seguito di una brutta caduta, eran circa 3 settimane che non uscivo in strada a fare 120 km. Lo stesso giro di oggi l'avevo fatto a inizio luglio: Oggi ho migliorato il tempo di 14 minuti, passando da 4h29mins a 4h15 mins.
La bici va da dio: è reattiva e davvero veloce. Non appena uno rilancia, la bici ti porta subito oltre i 30Km/h.... magari x qualcuno è normale sia così, io invece ero spesso sorpreso a guardare la velocità sul Garmin e vedere che andavo a 33, 34, 35 km/h senza davvero accorgermi della cosa. Sicuramente ciò è dovuto ad un mix di cose: telaio, ruote e guarinitura: passare dalla compact con 50/34 al 52/36 fa una bella differenza. con la compact avevo spesso la tendenza ad andare a 100 pedalate al minuto, oggi invece ero sempre attorno alle 90 pedalate ma senza avvertire le gambe pesanti e con velocità sempre oltre i 30.
Le ruote si confermano comodissime rispetto alle pietrose Racing Zero e alla fine non si fanno troppo sentire nemmeno quando la strada sale al 15-20%.
Per quel che riguarda la posizione: come già scritto, l'attacco manubrio è troppo corto x me e devo far mettere la pipa da 14 cm rispetto a quella da 10 cm montata standard; pertanto il mio giudizio è un po' viziato. Ma posso già dire che la bici ti obbliga a tenere una posizione sicuramente aggressiva e durante gli ultimi 90 minuti sentivo la schiena un po' indolenzita (niente di grave eh, potevo continuare a spingere come volevo. ma sicuramente, la Roubaix è molto più comoda).
Infine un giudizio estetico: la bici è bellissima con un colore davvero stupendo: all'ombra o con poca luce la bici sembra quasi nera e la scritta Specialized si vede appena. Quando invece è illuminata dal sole diventa di un bellissimo rosso rubino e la scritta risulta ben visibile. Il solo appunto: mi da l'idea di essere moooooolto delicata e immagino compariranno tanti graffi superficiali dopo le lavate invernali.
Buone pedalate a tutti!!!!
facevo una considerazione...visto che devi cambiare l'attacco manubrio con uno piu' lungo di ben 4 centimetri che ti ha costretto per forza di cose ad una posizione piu' eretta e contando il brutto raffreddore e gli acciacchi post caduta sono convinto che la prossima volta sullo stesso percorso riuscirai a togliere altri 14 minuti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.