Canyon 2020?

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Dopo tanta attesa sono rimasto un po deluso dal nuovo modello. Per carità è molto bella ma troppo specifica come utilizzo. Sicuramente per contenere i pesi la bici CFR costerà un botto.
Per me che ho bisogno di una bici leggera meglio orientarsi su altri brend
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Dopo tanta attesa sono rimasto un po deluso dal nuovo modello. Per carità è molto bella ma troppo specifica come utilizzo. Sicuramente per contenere i pesi la bici CFR costerà un botto.
Per me che ho bisogno di una bici leggera meglio orientarsi su altri brend
Canyon ha fatto una scelta simile a quella della trek o cervélo senza rischiare di sovrapporre due bici. Vuoi una bici leggera e da salita? C'è l'ultimate. Vuoi una bici aero per pianura e difenderti lo stesso in salita? Ecco la nuova aeroad. Poi ancora non si sanno ancora i pesi.
 
  • Mi piace
Reactions: leogiane

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Nessuno ha avuto problemi con il morsetto sella della Ultimate, nel senso che la sella va fuori bolla? A me continua a capitare. Ho già smontato e rimontato un paio di volte...
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Buonasera, ragazzi! Ho un quesito da porvi! Esistono dei codici relativi alle diverse vernici usate da Canyon per le proprie bici, in maniera tale che uno possa farsi fare un po' di vernice a campione per ritoccare il proprio telaio in caso di necessità?
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera, ragazzi! Ho un quesito da porvi! Esistono dei codici relativi alle diverse vernici usate da Canyon per le proprie bici, in maniera tale che uno possa farsi fare un po' di vernice a campione per ritoccare il proprio telaio in caso di necessità?
Interessante come domanda, non ci avevo mai pensato. Però all'occorrenza può sempre servire.
Se ti rispondo facci sapere che anche io sono curioso
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, ho una aeroad cf 8 del 2019. È da un paio di mesi che puntualmente ogni mese mi si allenta la forcella. È già due volta che devo stringere le viti dalla serie sterzo perché, la forcella aveva un po di gioco.
A qualcuno è capitata questa cosa?
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
prova a controllare l'espander dentro al tubo della forcella....potrebbe essere salito e non tira abbastanza la serie di sterzo.
comunque meglio portarla da un bravo meccanico, visto l'importanza della serie di sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
p.s. hai la curva integrata? in tal caso dopo averla tirata bene, devi serrare la vite laterale che serve come fermo/sicurezza e poii anche le due viti del manubrio.
io da poco ho fatto la pulizia dei cuscinetti, messo grasso sotto ai cuscinetti e tirata bene la serie di sterzo, per cui ho in mente tutti i passaggi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ruota verso il posteriore, va fuori bolla. Andando quando prendo certe buche ogni tanto sento un cric ed è il morsetto che ruota.
Avevo provato a mettere la pasta per carbonio, ma non mi sembra abbia fatto molto...anzi

ho avuto lo stesso problema, e l'ho risolto utilizzando la chiave dinamometrica per stringere le due viti del reggisella che serrano la sella a 9 nm
Quello che erroneamente facevo era di serrare una vite e accostare l'altra perchè a mano non davo uguali tensioni.
La sella si impennava alle prime buche anche a fronte di tensioni oltre i 9 nm.
Poi ho usato la dinamometrica aumentando la tensione in maniera graduale una vite alla volta:
3-5-7-9nm uno alla volta.

Ora sta ferma (per ora)!
 

Allegati

  • S13-12_BOM.pdf
    140,5 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: marcomilano