ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Io l'avevo provato l'anno scorso, non mi aveva entusiasmato perché si è sempre da soli... è ancora un mortorio che su una salita di un'ora e mezza incontri 10 ciclisti?
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Provato ieri in versione Mac con rullo Elite Direto, facendo il percorso Arabba-Passo Pordoi.
Certo il paesaggio è bello; trovato 3 o 4 altri ciclisti.
Però mi ha deluso perchè non mi ha dato per nulla le sensazioni che avrei trovato in quelle condizioni.
1) non ho sentito variazioni di "durezza" nei cambi di pendenza (dal 6% al 12% in alcuni - pochi - punti), solo variava la velocità (diminuiva se era maggiore la pendenza)
2) i rapporti da me tenuti non erano per nulla analoghi a quelli che avrei avuto dal vivo; utilizzavo la corona da 52 (!!) con cadenza nettamente più alta di quella reale (100 rpm contro i 60 con corona 38 su pendenze sopra il 10%)
3) la velocità era ben più bassa di quella che avrei avuto (ed a 4 kmh non riesco a stare in equilibrio....).
4) la FC più bassa di quella che avrei avuto

Alla fine l'unico valore che utilizzavo per regolarmi era il rapporto peso/potenza (e chi mi seguiva se era superiore si avvicinava e viceversa).

Chi è esperto mi sa dire se ho sbagliato io in qualche cosa del setup oppure se effettivamnte è così la situazione,

Provengo da 5 anni di TrainerRoad, volevo valutare una alternativa (non mi interessa Zwift) ma se è così trovo più appagante TrainerRoad (mi sono annoiato, non fosse che per il paesaggio perchè il gruppo del Sella è il massimo)
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Provato ieri in versione Mac con rullo Elite Direto, facendo il percorso Arabba-Passo Pordoi.
Certo il paesaggio è bello; trovato 3 o 4 altri ciclisti.
Però mi ha deluso perchè non mi ha dato per nulla le sensazioni che avrei trovato in quelle condizioni.
1) non ho sentito variazioni di "durezza" nei cambi di pendenza (dal 6% al 12% in alcuni - pochi - punti), solo variava la velocità (diminuiva se era maggiore la pendenza)
2) i rapporti da me tenuti non erano per nulla analoghi a quelli che avrei avuto dal vivo; utilizzavo la corona da 52 (!!) con cadenza nettamente più alta di quella reale (100 rpm contro i 60 con corona 38 su pendenze sopra il 10%)
3) la velocità era ben più bassa di quella che avrei avuto (ed a 4 kmh non riesco a stare in equilibrio....).
4) la FC più bassa di quella che avrei avuto

Alla fine l'unico valore che utilizzavo per regolarmi era il rapporto peso/potenza (e chi mi seguiva se era superiore si avvicinava e viceversa).

Chi è esperto mi sa dire se ho sbagliato io in qualche cosa del setup oppure se effettivamnte è così la situazione,

Provengo da 5 anni di TrainerRoad, volevo valutare una alternativa (non mi interessa Zwift) ma se è così trovo più appagante TrainerRoad (mi sono annoiato, non fosse che per il paesaggio perchè il gruppo del Sella è il massimo)

Forse , ma potrei anche sbagliarmi, ultimamente hanno rilasciato la versione con possibilità di connessione oltre al Bluetooth anche Ant + e sei sicuro di aver associato tutti i sensori con solito metodo??? Io quando avevo i Tacx Vortex non avevo problemi, anche se sappiamo bene il limite a cui sono . Con i nuovi rulli ieri ho messo “ il piede a terra “ con una pendenza al 6%. Cosa che difficilmente mi succede nel reale. O troppi bug ancora nel software o troppi aggiornamenti che non hanno ancora risolto al .
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
In teoria avevo associato tutti i sensori.
In BT la fascia cardio
In ANT+ il sensore cadenza ed il rullo (non ricordo se FE-C,... ma quale è meglio inserire? era presente anche un PWR,.....)
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
In teoria avevo associato tutti i sensori.
In BT la fascia cardio
In ANT+ il sensore cadenza ed il rullo (non ricordo se FE-C,... ma quale è meglio inserire? era presente anche un PWR,.....)
sarebbe stato meglio utilizzare una sola versione di associazione, comunque il pwr in alto a sinistra è se vuoi utilizzare il rullo con pm tipo Direto x \ Xr \ Drivo o un misuratore di potenza esterno. Io per esempio associo tutto del rullo in Ant+ e mi tengo Assioma Duo e Edge 830 in Bluetooth. Ma non sempre .
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Ma le tue sensazioni in salita sono abbastanza realistiche?
Io in realtà (a parte il panorama) mi sono piuttosto annoiato, e la pedalata era completamente non realistica per quanto riguarda cadenza, rapporti utilizzati, e velocità...
Boh
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ma le tue sensazioni in salita sono abbastanza realistiche?
Io in realtà (a parte il panorama) mi sono piuttosto annoiato, e la pedalata era completamente non realistica per quanto riguarda cadenza, rapporti utilizzati, e velocità...
Boh

non sono per niente realistiche , a volte sembra di pedalare quadrato:cassius: . E non ho nemmeno un rulli mediocre , ma sarà sicuro il software. Cosa che non mi succede se faccio un giretto sulla concorrenza :mrgreen: Poi se devo essere sincero ultimamente stò usando poco , mi sono un po’ rotto di fare sempre salite e giri da 10 km .:wacko:
Per il resto i video sono ben fatti, non a livello di Tacx. o-o
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Bentornato! Coi rulli ho già dato sabato e domenica, domani pomeriggio spero di rimettere le ruote su strada. Non mancherà occasione comunque! ... tra l'altro domani è solo per rulli smart giusto?

Ciao Paolo!
Si si, domani solo per rulli smart. Ma è una opzione che ho attivato in automatico. Per le volte a venire, se so che ci sei, faccio modifica ed includo anche rulli non smart.
Alla prossima.
 

LANCE79

Novellino
25 Maggio 2009
50
3
45
Villasanta
Visita sito
ciao a tutti ho fatto l abbonamento con Rouvy e va tutto bene ho gia fatto parecchi percorsi ora ho installato Rouvy Ar ma non sincronizza il mio rullo Elie Drivo non so cosa fare l assistenza mi ha detto che per adesso Rouvy Ar funziona solo con Bluethoot ma pur trovando il rullo non lo sincronizza sia dal Pc che dallo smartphone (Note 9) avete qualche soluzione .....se esiste ?

ciao, scusa come hai fatto a fare l'abbonamento?
Mi richiede la partita IVA. Siti che vendono coupon ce ne sono?
Grazie
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ciao, scusa come hai fatto a fare l'abbonamento?
Mi richiede la partita IVA. Siti che vendono coupon ce ne sono?
Grazie

La partita Iva ???? Avrai sbagliato metodo di iscrizione .
Puoi fare abbonamento mensile a 14,90 € e lo disdici quando vuoi , ricordati di annullare però addebito automatico .