Quanti km avete fatto quest'anno e quanti pensate di farne prima del 31/12?

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io quest'estate ho fatto oltre mille km a settimana per due settimane consecutive... poi poca roba, neanche li conto. Sarei sorpreso di arrivare a 7000 a fine anno. Pago la quarantena, il cambiamento di modalita' lavorative che mi prendono molto piu' tempo dalla ripresa, ed una crescente paura dei pericoli su strada (per esempio ho smesso di uscire con un gruppo che ritenevo troppo spericolato). 15 mesi fa avevo tutt'altri wattaggi :(((
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Butto benzina se uno fa l'arrogante...
Io non la muovo eppure do tutto me stesso!
Sono limitato come gambe, ho l'asma fin da bambino, ma non per questo non amo questo Sport (che è diventato anche il mio lavoro) e mi impegno per migliorarmi!
Uso Strava in privato, proprio perchë l'unico "avversario" che conta sono io!

La discussione era "Quanti km fate in un anno" non a che media eccetera!
Vabbè, ma l'asma non è un limite. E' un vantaggio…..ci si possono vincere 7 GT con l'asma :mrgreen:
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Quest anno spero di arrivare a 7.000 km, che sono almeno 2-3.000 km in meno degli anni passati. Come e strana la vita però. Per gli amici e colleghi di lavoro che non fanno ciclismo passo per un eroe a fare quasi 10.000 km annui, qui sul forum dovrei invece quasi cambiare sport.:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io dubito di raggiungere i 3.000 (tra BDC E MTB). Dovrei cambiare sport? :mrgreen: :mrgreen:
Ho poco tempo, o meglio ho tante altre cose da fare oltre la bici, e quando esco lo faccio solo se ne ho voglia, senza costrizioni.
Poi mi piace la salita, quindi di km ne faccio meno rispetto allo stesso tempo in pianura.
Però i giri che ho fatto, seppure brevi sono stati quasi tutti appaganti, che per me vale molto di più di vedere il contegggio dei kilometri "gonfio"
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Io quest'estate ho fatto oltre mille km a settimana per due settimane consecutive... poi poca roba, neanche li conto. Sarei sorpreso di arrivare a 7000 a fine anno. Pago la quarantena, il cambiamento di modalita' lavorative che mi prendono molto piu' tempo dalla ripresa, ed una crescente paura dei pericoli su strada (per esempio ho smesso di uscire con un gruppo che ritenevo troppo spericolato). 15 mesi fa avevo tutt'altri wattaggi :(((
fammi capire 1000 km a settimana per due settimane consecutive??? Eri al Tour???
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96 and andry96

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Bella sta discussione.....
quest'anno batto il record ed arrivo a 3000km, di più tra lavoro e famiglia non posso/riesco.
Le tabelle dicono che sono un amatore di moderato/buon livello con più di 3,7 di FTP o come cacchio si dice.
E' stato bello conoscervi, da domani vado alla bocciofila per l'iscrizione.
Che voi sappiate c'è un forum di bocciatori?
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Bella sta discussione.....
quest'anno batto il record ed arrivo a 3000km, di più tra lavoro e famiglia non posso/riesco.
Le tabelle dicono che sono un amatore di moderato/buon livello con più di 3,7 di FTP o come cacchio si dice.
E' stato bello conoscervi, da domani vado alla bocciofila per l'iscrizione.
Che voi sappiate c'è un forum di bocciatori?

ahia... stanno per arrivare quelli del "eh ma con 3000 Km non puoi avere 3,7 W/Kg di FTP!!1! Io ne ho fatti 20000 fino ad agosto, e ho 3,9!!1!1!"
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Io quest'anno sono a quota 10500...considerato che i 2 mesi di lockdown non ho toccato la bici direi che sono sulle medie degli altri anni....per rispondere a chi giustamente chiedeva come si fa a fare tanti km rispondo che io ho la "fortuna o sfortuna" dipende dai punti di vista di avere un lavoro a turni..quindi ho o il mattino o il pomeriggio libero
Quando lavoravo dalle 8 alle 17,30 di km ne facevo molti ma molti di meno....ero sempre a circa 6000 all'anno
P.S. quest'anno pur avendo fatto tanti km non vado una sega(per dirla in toscano:mrgreen:)
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
fammi capire 1000 km a settimana per due settimane consecutive??? Eri al Tour???
Ero in vacanza :) Ho fatto una tre giorni in solitaria. Al rientro, non mi andava di fermarmi, e sono uscito tutti i giorni (rientrando a casa). Per fare 200-300 km in un giorno non ci servono grandi medie, basta tanto tempo in sella. Bisogna giusto trovare la posizione comoda. Per esempio nella PBP si fanno 1200km in tre giorni, bisogna sapersi gestire, e' sicuramente dura, ma non c'e' bisogno di chissa' che wattaggi. Le medie di una tappa del Tour le faccio solo se consideri nel calcolo pure l'aereo per arrivare alla partenza. Comunque io ho gestito malissimo quarantena e post-quarantena.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Quest'anno contro ogni iniziale previsione conto, spero e prego di passare di slancio i 10.000 distanza raggiunta solamente nel mio anno migliore (il 2018)...
In pieno lockdown nn ci avrei mai sperato...
-Gennaio/Febbraio SEMPRE sopra i 1000km/mese causa euforia e effetto placebo della bici nuova...
-Marzo/Aprile poco o nulla usata la mtb in modalità commuting per andare a fare la spesa, pisciare il cane e andare a trovare i miei vecchi... Qualche giro del quartiere in cui mi ritrovavo a saltare sui marciapiedi come i bambini per trarne un pizzico di adrenalina.
Ammetto di aver infranto talvolta le regole concedendomi qualche giro nei Trail dietro casa, con i compari ci si dava appuntamento direttamente nel bosco con una segretezza e un senso di clandestinità che a ripensarci ora mi sento un emerito coglione... Ma il gusto del proibito le ha rese tutte uscite memorabili...
-Maggio/Oggi sempre OVER 1000km/mese...
Ora però arrivano i mesi difficili: meno luce, meteo avverso e la quasi totalità della compagnia che "migra" verso i rulli.... Sono ad un passo dagli 8000 ma ammetto che meteo e mancanza di compagnia giusta sono per me fortemente demotivanti... Dovrò impegnarmi...
Probabilmente mi hanno aiutato il fatto di aver usato molto meno la mtb poco efficiente nel rapporto km percorsi/tempo, il distanziamento sociale che ha ridotto la mia socialità: meno notti brave=meno giornate di hangover, l'aver ridotto drasticamente le uscite in solitaria ha allungato i tempi di permanenza in sella (da solo dopo 2h mi annoio)...
Vedremo come andrà a finire... Cmq ammetto che lavorando a turni ho sempre 1/2 giornata libera quindi volendo il tempo mi é facile trovarlo, il rovescio della medaglia è che lavorando anche nei weekend (giornata di lunghi per eccellenza mi riesce difficile esser presente tutte le settimane)...
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ero in vacanza :) Ho fatto una tre giorni in solitaria. Al rientro, non mi andava di fermarmi, e sono uscito tutti i giorni (rientrando a casa). Per fare 200-300 km in un giorno non ci servono grandi medie, basta tanto tempo in sella. Bisogna giusto trovare la posizione comoda. Per esempio nella PBP si fanno 1200km in tre giorni, bisogna sapersi gestire, e' sicuramente dura, ma non c'e' bisogno di chissa' che wattaggi. Le medie di una tappa del Tour le faccio solo se consideri nel calcolo pure l'aereo per arrivare alla partenza. Comunque io ho gestito malissimo quarantena e post-quarantena.
mi sembrano comunque un po' "tantini" 2000 km in due settimane... e senza grandi medie vuol dire stare in bici 6/7 ore al giorno per 14 giorni. La PBP la vedo dura farla con 5k km all'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96