GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Mi sono messo a fare un po'di esprimenti con la Exploro montando pezzi che avevo a casa per dotarla di un assetto più stradale che utilizzerò nelle mie cicloturistiche.

1. Ruote spacebikes in carbonio, che vorrei mantenere come set principale
2. Coperture gravel king da 32
3. Cassetta 11-39 rotor
4. Pedali keo2 carbon

Poi le ho regalato un piccolo upgrade installando lo spider con misuratore di potenza SRAM.

IMG_20201007_165017.jpg


Così allestita scende a 7,47kg.
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Mi sono messo a fare un po'di esprimenti con la Exploro montando pezzi che avevo a casa per dotarla di un assetto più stradale che utilizzerò nelle mie cicloturistiche.

1. Ruote spacebikes in carbonio, che vorrei mantenere come set principale
2. Coperture gravel king da 32
3. Cassetta 11-39 rotor
4. Pedali keo2 carbon

Poi le ho regalato un piccolo upgrade installando lo spider con misuratore di potenza SRAM.

Vedi l'allegato 235779


Così allestita scende a 7,47kg.
Che dire, un gioiellino..;) complimenti!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mi sono messo a fare un po'di esprimenti con la Exploro montando pezzi che avevo a casa per dotarla di un assetto più stradale che utilizzerò nelle mie cicloturistiche.

1. Ruote spacebikes in carbonio, che vorrei mantenere come set principale
2. Coperture gravel king da 32
3. Cassetta 11-39 rotor
4. Pedali keo2 carbon

Poi le ho regalato un piccolo upgrade installando lo spider con misuratore di potenza SRAM.

Vedi l'allegato 235779


Così allestita scende a 7,47kg.
La Exploro e a parer mio la miglior gravel che esista, pero a un enorme difetto ....il prezzo :==
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Mi sono messo a fare un po'di esprimenti con la Exploro montando pezzi che avevo a casa per dotarla di un assetto più stradale che utilizzerò nelle mie cicloturistiche.

1. Ruote spacebikes in carbonio, che vorrei mantenere come set principale
2. Coperture gravel king da 32
3. Cassetta 11-39 rotor
4. Pedali keo2 carbon

Poi le ho regalato un piccolo upgrade installando lo spider con misuratore di potenza SRAM.

Vedi l'allegato 235779


Così allestita scende a 7,47kg.
Gravel king lisce ??
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A proposito di exploro, mi sa che ne vedrete un altra a breve su questi schermi :mrgreen:
Anche a me è capitata un'occasione praticamente irrinunciabile. Mi è sempre piaciuta ma visto il prezzo non l' avevo mai considerata sul serio
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
A proposito di exploro, mi sa che ne vedrete un altra a breve su questi schermi :mrgreen:
Anche a me è capitata un'occasione praticamente irrinunciabile. Mi è sempre piaciuta ma visto il prezzo non l' avevo mai considerata sul serio

Come allestimento cosa hai trovato?

Io con il montaggio Force/XX1 axs non ho trovato la mia prima preferenza ma è un gran bel accontentarsi.

Dopo aver aggiunto il misuratore di potenza l'ho utilizzata in assetto stradale per alcune sedute di allenamento e devo dire che non sfigura affatto: solo cercando il limite si sente la mancanza di una scala di rapporti più ravvicinata.

Fra l'altro a casa avevo già in caldo pacco pignoni e ruote carbon...

Ora mi manca solo di capire come allestirla per portare i bagagli e sono pronto per una bella cicloturistica. (Che a questo punto sarà il prossimo anno...)
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come allestimento cosa hai trovato?

Io con il montaggio Force/XX1 axs non ho trovato la mia prima preferenza ma è un gran bel accontentarsi.

Dopo aver aggiunto il misuratore di potenza l'ho utilizzata in assetto stradale per alcune sedute di allenamento e devo dire che non sfigura affatto: solo cercando il limite si sente la mancanza di una scala di rapporti più ravvicinata.

Fra l'altro a casa avevo già in caldo pacco pignoni e ruote carbon...

Ora mi manca solo di capire come allestirla per portare i bagagli e sono pronto per una bella cicloturistica. (Che a questo punto sarà il prossimo anno...)
Force 44x11/42 con ruote c35 carbon da 700, usata ma pari al nuovo (ruote cassetta, catena, gomme e dischi mai usati, il resto immacolato) Bianca :sbavon: Nuova no, moralmente non ce l'avrei fatta...
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come allestimento cosa hai trovato?

Io con il montaggio Force/XX1 axs non ho trovato la mia prima preferenza ma è un gran bel accontentarsi.

Dopo aver aggiunto il misuratore di potenza l'ho utilizzata in assetto stradale per alcune sedute di allenamento e devo dire che non sfigura affatto: solo cercando il limite si sente la mancanza di una scala di rapporti più ravvicinata.

Fra l'altro a casa avevo già in caldo pacco pignoni e ruote carbon...

Ora mi manca solo di capire come allestirla per portare i bagagli e sono pronto per una bella cicloturistica. (Che a questo punto sarà il prossimo anno...)
La tua è una L? Poso chiederti se l'hai pesata così com'è nella configurazione dell'ultima foto, con ruote stradali e gravelking?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
La tua è una L? Poso chiederti se l'hai pesata così com'è nella configurazione dell'ultima foto, con ruote stradali e gravelking?


La mia è una M.

Pesi:

9,35kg con ruote fulcrum 7 db 650b, coperture wtb venture da 2.0, camere d'aria, cassetta 11-50, pedali look keo

7,47kg con ruote spacebikes, coperture gravelking 32, tubeless, cassetta 11-39, pedali look keo
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Purtroppo affare sfumato perché all'ultimo il venditore ha cercato di rifilarmi le ruote 3t base in alluminio anziché le discus in carbonio. Ci sono rimasto parecchio male, ci avevo già fatto la bocca. Continuerò a cercare altro...
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ciao a tutti, dopo una serie di tentennamenti... ho preso la decisione di affacciarmi al mondo gravel!
Ecco il piccolo Frankenstein che mi sono costruito con i pezzi di risulta che giacevano nel mio garage
(chiaramente telaio manubrio e leve sono state comprate per l'occasione)

Devo ammettere che, per quanto fossi molto scettico, la gravel mi sta divertendo molto e penso mi ci dedicherò parecchio nel prossimo inverno
P.

IMG_2972.jpeg