Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto per valutare una spesa
Sono stato al negozio dal conce per cercare delle Roval Rapide dando in permuta le mie C38. Riesco a spuntare 1600 con le mie, vi sembra una proposta accettabile? Le ruote sono già disponibili
Ma per 400 euro non ti conviene tenerle o regalarle al tuo miglior amico piuttosto che far fare l'affare al conce?
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Ma per 400 euro non ti conviene tenerle o regalarle al tuo miglior amico piuttosto che far fare l'affare al conce?

Il mio è solo un ragionamento olto semplice, le ruote vengono 2400, scontate 2000. Le mie che sono entry level vengono nuove 1100 scarsi, sull'usato non penso di poterci fare più di 500 euro. Va da se che se riesco a scendere di un centone penso che l'affare lo facciamo i due ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Comunque raga....abbiamo sempre scritto che le nuove Rapid nn soffrono il vento.
Beh, ieri con vento abbastanza forte qui in Belgio, ho avuto delle belle sbacchettate e in discesa si doveva fare massima attenzione. Diciamo che in giornate così sarebbe da avere qualcosa a basso profilo!
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque raga....abbiamo sempre scritto che le nuove Rapid nn soffrono il vento.
Beh, ieri con vento abbastanza forte qui in Belgio, ho avuto delle belle sbacchettate e in discesa si doveva fare massima attenzione. Diciamo che in giornate così sarebbe da avere qualcosa a basso profilo!
Non soffrono il vento ? il profilo alto è alto , ma pensavate di cambiare le leggi della fisica !!!
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Non soffrono il vento ? il profilo alto è alto , ma pensavate di cambiare le leggi della fisica !!!
io parlo per mia esperienza personale. Ho una SL7 Axs con Rapide CLX. Mi trovo per tanto con all'avantreno una 51. Dove vivo io il vento è di casa... a favore, contrario e di traverso. Insomma non ho scampo. Non credo nemmeno essere un gran pilota ma ad oggi, dopo 1200km, non ho ancora trovato difficoltà nel tenere in strada il mezzo. Anzi, sepproprio, lo trovo molto più bilanciato e impostato in discesa rispetto all'altra mia bici... una emonda slr 9disc con ruote da 24....

insomma secondo me non è proprio tutto scontato come mi volete far credere... fisica o no... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io parlo per mia esperienza personale. Ho una SL7 Axs con Rapide CLX. Mi trovo per tanto con all'avantreno una 51. Dove vivo io il vento è di casa... a favore, contrario e di traverso. Insomma non ho scampo. Non credo nemmeno essere un gran pilota ma ad oggi, dopo 1200km, non ho ancora trovato difficoltà nel tenere in strada il mezzo. Anzi, sepproprio, lo trovo molto più bilanciato e impostato in discesa rispetto all'altra mia bici... una emonda slr 9disc con ruote da 24....

insomma secondo me non è proprio tutto scontato come mi volete far credere... fisica o no... ;-)
Molto probabilmente è il telaio diverso , evidentemente Specialized ha stravolto le leggi fisiche........... , che dire il profilo alto sarà sicuramente migliore ed efficace in pianura e vallonato , ma in salita, discesa e vento non credo possa avere maneggevolezza , inerzia e “resa” del profilo basso/ medio. Poi basta essere convinti o trovarsi bene per cui ben vengano.....
Io personalmente sulla Sworks SL7 , di cui in attesa , monterò delle 37 , considerato che faccio GF e salite , reputo sicuramente più idonee e prestazionali .
 
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ciao a tutti,
da ex possessore di Specialized (Venge 2013), mi sono invaghito della nuova SL7
Sono alto (non alto direi...)173 cm ed ho un cavallo di 82 cm.
Mi sembra di stare tra una 52 e una 54.
Quale taglia scegliereste e perchè?
Un grazie anticipato per il consiglio;-)
sul sito specy c'e' una pagina dove puoi trovare la tua misura.

 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Se uno va nel sito per le taglie e per caso mette 1.70 cm viene fuori di prendere la 54 mentre 1,69 cm esce la taglia 52.
Se uno è proprio tra le 2 misure voi cosa consigliate di fare?
Io sono alto 1,70 cavallo 79cm e pedalo a 70.
Se poi scelgo la taglia 52 non è che si devono mettere degli spessori e viene cambiate l'estetica della bici e la comodita di stare in bici e correre?
 
  • Mi piace
Reactions: orangedany

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Se uno va nel sito per le taglie e per caso mette 1.70 cm viene fuori di prendere la 54 mentre 1,69 cm esce la taglia 52.
Se uno è proprio tra le 2 misure voi cosa consigliate di fare?
Io sono alto 1,70 cavallo 79cm e pedalo a 70.
Se poi scelgo la taglia 52 non è che si devono mettere degli spessori e viene cambiate l'estetica della bici e la comodita di stare in bici e correre?
essendo brevilineo e quindi non dovendo alzare di molto la sella e se hai una buona elasticita' , non dovresti mettere (troppi) spessori , acquisteresti inoltre una buona capacita' aerodinamica. le tarmac sono bici racing e tendenzialmente lunghe , quindi
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se uno va nel sito per le taglie e per caso mette 1.70 cm viene fuori di prendere la 54 mentre 1,69 cm esce la taglia 52.
Se uno è proprio tra le 2 misure voi cosa consigliate di fare?
Io sono alto 1,70 cavallo 79cm e pedalo a 70.
Se poi scelgo la taglia 52 non è che si devono mettere degli spessori e viene cambiate l'estetica della bici e la comodita di stare in bici e correre?
52 senza dubbi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.