Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
una domanda ho pesato la mia scott addict rc30 premetto che monta le ruote hollogram 35 che avevo sul mio supersix, ho pesato la bici con me, facendo poi la differenza tutto su una bilancia pesa persone, ma possibile che in taglia 56 pesi oltre 8 kg?
con un portaborracce da 20 grammi una sella che pesa meno di 2 etti ?
Cioè lameno 0, 500 kg più del supersix..?

Molto peso è sull'attacco.

Il frame kit dell'addict non pesa di più dell"altro.
 

Siddhy

Novellino
27 Luglio 2020
24
16
48
Bernarggio MB
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15 komodo green - Bianchi 928 full carbon - Campagnolo Veloce 10v
Ciao, sono da poco felice possessore di una Addict RC 15, mi servirebbe una mano a capire quale supporto per Garmin dovrei prendere.

L'attacco è questo:

Stando al sito Syncros quello giusto dovrebbe essere questo:

Però dall'unica foto non si capisce come viene fissato e sono un po' perplesso, vorrei evitare di buttare 70€...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao, sono da poco felice possessore di una Addict RC 15, mi servirebbe una mano a capire quale supporto per Garmin dovrei prendere.

L'attacco è questo:

Stando al sito Syncros quello giusto dovrebbe essere questo:

Però dall'unica foto non si capisce come viene fissato e sono un po' perplesso, vorrei evitare di buttare 70€...

Io ti suggerisco, visto che userai un manubrio non integrato, che di conseguenza avrà una sezione tonda in prossimità dell'attacco, di usare la staffa ORIGINALE Garmin.

Soprattutto se userai garmin pesanti come 1030
 
  • Mi piace
Reactions: brigli and Mike29

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
una domanda ho pesato la mia scott addict rc30 premetto che monta le ruote hollogram 35 che avevo sul mio supersix, ho pesato la bici con me, facendo poi la differenza tutto su una bilancia pesa persone, ma possibile che in taglia 56 pesi oltre 8 kg?
con un portaborracce da 20 grammi una sella che pesa meno di 2 etti ?
Cioè lameno 0, 500 kg più del supersix..?
Si è quello il peso direi che è arrivato il momento di agire
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
cambiando bici:) ???
posso togliere qualcosa dalla sella ma poi? se dovessi spendere 2000 euro sulle ruote, cambierei bici veramente
onestamente non immaginavo questa differenza di peso
Dai non esageriamo puoi vendere le tue ruote che tra l'altro sono di una casa costruttrice concorrente e con il ricavato comprare delle Ivan ( per fare un esempio) ed avresti diminuito il peso a costo zero
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Dai non esageriamo puoi vendere le tue ruote che tra l'altro sono di una casa costruttrice concorrente e con il ricavato comprare delle Ivan ( per fare un esempio) ed avresti diminuito il peso a costo zero
era una battuta...l'ho presa da due mesi, solo veramente mi aspettavo un peso inferiore, ma gurda le ruote non pesano moltissimo siamo sui 1500 al massimo 1600..toubless:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
La versione della rc30 normale sarebbe pesata meno.
Le tue ruote sono dichiarate 1630g.
Non hai detto se sono tubeless?
Vorrei sapere poi il modello esatto dei pneumatici.
Perderesti un 50g se cambiassi il pacco pignoni spendendo 50euro scarsi.
Non hai specificato lo sterzo,
Soltanto l'attacco originale pesa 240g.
La piega originale, che sarebbe il Syncros Creston 2.0 Compact, pesa 280g e se è quello che hai, hai praticamente 520g tra sterzo e pipa.
Se non vuoi prendere il Creston potresti prendere il Farsport F1, che alle prove al banco, è uno dei migliori sterzi.
Pesando 310g risparmi 210g.
Sulla sella ci sono di più leggere. Non so il peso della tua, non lo trovo. Facciamo 190g?
Con 130euro potresti prendere una San Marco Aspide Carbon Fx Narrow open da 147g.
Altri 40g circa meno.

Tieni presente che la Rc30 originale era dichiarata 7,95kg..Cioè 8kg. E mi sembra di capire che non si siano nascosti grammi. Anzi è un peso davvero reale. Considerando il comportamento che solitamente hanno i grandi marchi, che è quello di nascondersi centinaia di grammi, Scott invece è stata davvero sincera. Questo gli fa merito.
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
La versione della rc30 normale sarebbe pesata meno.
Le tue ruote sono dichiarate 1630g.
Non hai detto se sono tubeless?
Vorrei sapere poi il modello esatto dei pneumatici.
Perderesti un 50g se cambiassi il pacco pignoni spendendo 50euro scarsi.
Non hai specificato lo sterzo,
Soltanto l'attacco originale pesa 240g.
La piega originale, che sarebbe il Syncros Creston 2.0 Compact, pesa 280g e se è quello che hai, hai praticamente 520g tra sterzo e pipa.
Se non vuoi prendere il Creston potresti prendere il Farsport F1, che alle prove al banco, è uno dei migliori sterzi.
Pesando 310g risparmi 210g.
Sulla sella ci sono di più leggere. Non so il peso della tua, non lo trovo. Facciamo 190g?
Con 130euro potresti prendere una San Marco Aspide Carbon Fx Narrow open da 147g.
Altri 40g circa meno.

Tieni presente che la Rc30 originale era dichiarata 7,95kg..Cioè 8kg. E mi sembra di capire che non si siano nascosti grammi. Anzi è un peso davvero reale. Considerando il comportamento che solitamente hanno i grandi marchi, che è quello di nascondersi centinaia di grammi, Scott invece è stata davvero sincera. Questo gli fa merito.
no sulle ruote pesate sono 1550 su questo ne sono sicuro c'è anche un video su youtube, i pneumatici sono degli schwalbe pro one, lla serie sterzo è quella originale con attacco syncros rc da 100 la sella pesa 180 gr
Grazie