un, due, Trek...stella (parte nona)

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno, vorrei acquistare un telaio trek alr nuovo, c’è la possibilità di avere uno sconto, di quanto? Tempi di consegna? Per il montaggio del mio gruppo è compreso nel prezzo? Prima di farmi 50 km volevo chiedere a più esperti. Grazie.
Sicuro un 10%
Tempi brevi visto che chi si indirizza a questo tipo di telai va sul caad senza dubbio
Il montaggio di una bici calcola almeno 80/100 euro
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Oggi fatto preventivo per l’Emonda SLR7 al Trek store di Milano. Prezzo interessante e confermo consegne a metà marzo 2021. Ultimo preventivo settimana prossima poi decido!
I 600€ risparmiati sul colore (rosso invece di team) li investirò più avanti nei Favero Assioma Duo.
Dovrò poi far installare il d-fly , scegliere i copertoncini (penso Pzero Velo da 25 o 28) e decidere quale sella montare o-o
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Oggi fatto preventivo per l’Emonda SLR7 al Trek store di Milano. Prezzo interessante e confermo consegne a metà marzo 2021. Ultimo preventivo settimana prossima poi decido!
I 600€ risparmiati sul colore (rosso invece di team) li investirò più avanti nei Favero Assioma Duo.
Dovrò poi far installare il d-fly , scegliere i copertoncini (penso Pzero Velo da 25 o 28) e decidere quale sella montare o-o
che sconto fanno in percentuale?
 

octovice

Novellino
22 Settembre 2013
61
14
Schio (Vi)
www.flickr.com
Bici
Trek Domane 5.2
Buongiorno, vorrei acquistare un telaio trek alr nuovo, c’è la possibilità di avere uno sconto, di quanto? Tempi di consegna? Per il montaggio del mio gruppo è compreso nel prezzo? Prima di farmi 50 km volevo chiedere a più esperti. Grazie.
Guarda volevo ordinare una Domane ALR 4 per mia moglie un paio di settimane fa, ma mi parlavano di consegne non prima di Marzo 2021
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Capita anche a voi che togliendo la ruota posteriore con il disco si tocchi il fodero della bici e si righi?
Mi è successo con il vecchio tarmac Sl5 DISC... Da quella volta se posso rimuovo SEMPRE la pinza per avere un ostacolo/impedimento in meno e cerco di inserire la ruota con precisione chirurgica... Capisco che sul cavalletto è operazione fattibile in strada molte meno praticabile...
Altra incognita é perché SRAM sui cambi stradali nn ha implementato, come in mtb, un pulsante che tolga tensione alla gabbia del cambio posteriore rendendo enormemente piú facile inserire la ruota ortogonalmente rispetto ai foderi...
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Capita anche a voi che togliendo la ruota posteriore con il disco si tocchi il fodero della bici e si righi?
Può succedere perché il cambio intralcia , ma se lo si fa ruotare indietro la cosa si agevola
Però il problema è principalmente in strada dove il cavalletto siamo noi
Io a scanso di equivoci ho messo un pezzo sagomato di Cristal così il disco non mi graffia nulla .
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Capita anche a voi che togliendo la ruota posteriore con il disco si tocchi il fodero della bici e si righi?
si normale, può succedere. Coi cambi shimano puoi ruotare il cambio con la mano così da togliere tensione ed avere più margine di manovra, ma è un cosa che se non ci si fa attenzione può succedere.
Consiglio vivamente un pezzo di Shelter all interno del fodero per proteggere il telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si normale, può succedere. Coi cambi shimano puoi ruotare il cambio con la mano così da togliere tensione ed avere più margine di manovra, ma è un cosa che se non ci si fa attenzione può succedere.
Consiglio vivamente un pezzo di Shelter all interno del fodero per proteggere il telaio.

Che io metterei pure all’interno del fodero dx ...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
si normale, può succedere. Coi cambi shimano puoi ruotare il cambio con la mano così da togliere tensione ed avere più margine di manovra, ma è un cosa che se non ci si fa attenzione può succedere.
Consiglio vivamente un pezzo di Shelter all interno del fodero per proteggere il telaio.
io ho messo un pezzetto di shelter in tutte le estremita della bike: zona perno posteriore destro e sinistro, zona perno anteriore destro e sinistro. oltre all'appoggio dei cavi e del sottosella ovviamente.
purtroppo quando c'era lo sgancio rapido questo impediva con i nottolini che il telaio toccasse in terra in caso di caduta.
con perni passanti dovrebbero inventarsi qualcosa. basterebbe la testa un po conica simil nottolino da una parte e dall'altra un po' più di filettatura per farlo sporgere quei 3-4mm che garantiscono che il telaio in caso di caduta non urti in terra direttamente, ma al limite si graffia il perno, appunto.
sarebbe da brevettare un perno cosi, una banalità con un aggravio di 5-10gr max. meno dello shelter che ho messo.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Tra i vari task associati all’acquisto della Emonda SLR7 ho messo la definizione della guarnitura. Sulla SL6PRO attuale monto50-34 e 11-30. Onestamente pensavo di replicare sia all’anteriore sia al posteriore. Qualcuno di voi è passato dal compact a semi compact? In pianura avrei un lieve guadagno, ma vorrei evitare di trovarmi impiccato in certe salite..
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Tra i vari task associati all’acquisto della Emonda SLR7 ho messo la definizione della guarnitura. Sulla SL6PRO attuale monto50-34 e 11-30. Onestamente pensavo di replicare sia all’anteriore sia al posteriore. Qualcuno di voi è passato dal compact a semi compact? In pianura avrei un lieve guadagno, ma vorrei evitare di trovarmi impiccato in certe salite..

Nessuno ti puo' dire con certezza visto che dipende da molte cose tra cui le salite che fai e il tuo livello di abilita', e chi ti consiglia probabilmente lo fara' da una situazione diversa dalla tua.. L'unica cosa che terrei a mente e', se passi alla semi, di mettere la gabbia media dietro (l'Emonda stock ha la gabbia corta) cosi' ti riservi la flessibilita' di mettere il pacco 11-32 o finanche 34 nel caso ti trovassi impiccato in certe salite. Questo e' quello che ho fatto io (anche se ho lasciato la compact davanti perche' tanto non ho discese o falsipiani di rilievo dove la semi mi tornerebbe utile).

Poi eh, taluni col Di2 hanno anche usato il 52/34 davanti senza riscontrare problemi. Ma non ho esperienza a riguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla