Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il freno frena
Il cambio cambia
La ruota gira
Cosa vuoi di più!!!
BELLISSIMA

Grazie di cuore, per me è già tanta roba.
Sono uscito da un'operazione disastrosa e freni a disco o no mi ha aiutato ad uscire da un tunnel pazzesco. Poi quando sarà il momento e se avrò soldi prendere la disc ma per ora a me va bene. Finché la ruota gira vuole dire che giro anche io :-)xxxx :-)xxxx
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
che schifo! prenditi una triban disc, quella si al passo coi tempi
hai mai usato una bici con cambio elettronico e dischi? se no...o se ho provato quella di mio cugino, credo che parlerei di cose troppo lontane e non riuscirei mai ad avere un dialogo costruttivo. io sicuramente ho provato tutto, non sono un pro ma nemmeno l'ultimo dei pirla. mi assemblo bici da me da più di 20 anni e conosco ogni pagina di un manuale. per esempio ti posso dire che la paranoia mi viene a pensare alla guaina ed il cavo metallico che deve essere tutto top per funzionare bene, non deve avere strozzature, pieghe strane nel telaio che, può succedere, si creano. un cavo elettrico non ha di questi problemi e dura anni senza che lo devi toccare.un cambio elettronico è semplicemente impeccabile, non sgarra una cambiata, mai più rotelline del registro da manipolare anche in corsa, un disco gliene frega nulla se piove, se è polveroso, se è freddo. tirare la leva di un freno non lo considero attività sportiva, quindi se c'è un freno che con un terzo della forza frena di più, perché non dovrebbe essere utile? ho fatto 1000 metri di dislivello in pochi km, i freni li usi...le mani, con i rim, soffrono, con i dischi una passeggiata. il vero limite dei dischi è dovuto ad una forza elevata ma che si scontra con il grip della gomma liscia e piccola. questo è l'unico neo che vedo, insomma, devi imparare ad avere il dito sensibile. poi, il peso, io ho una bici disc ed elettronica, completa di tutto che arriva poco oltre i 7.5 kg. se tolgo pedali, 2 portaborraccia, supporto Garmin e sensori penso di essere a 7.1 kg. per come la vedo io il limite della bici è sopra la sella e non sotto... con tutto il rispetto per la rim che ho avuto è mi ha sempre dato belle soddisfazioni, ma ragazzi, un disco è un'altra cosa, poi mi direte che non fate discese ecc. però rimane il fatto che danno piacere, comfort e sicurezza...mica poco.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Vedi l'allegato 237419

Boh, io ne vedo ancora tante in giro....sarà però questa a me piace e va, freni li uso poco. Il cambio cambia.
:-)xxxx :-)xxxx
Perchè cinese? no ho guardato sotto il forcellino e c'è il numero di serie. Perchè dici che è cinese? Hai visto il codice sotto il porcellino?
Forse scherzava...piuttosto attento al ponte sulle barche di Bereguardo, visto come è messo non c'è telaio o freno che tenga.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Perchè Colnago fa solo il C64 in Italia, il rimanente viene dalla Cina

Scusa ma allora la Look è marocchina visto che la fabbrica è la?

a parte il fatto che la produzione della concept è stata spostata in Cina l'anno dopo della fabbricazione della mia di fatto ho chiesto appositamente e mi hanno risposto di guardare sotto il forcellino per vedere il numero di serie. Ho mandato foto e mi hanno detto che quel telaio è fatto in Italia, infatti dentro i tubi si vedono le croci in carbonio di rinforzo che quella cinese non ha.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

mastro olindo

rosa mi manchi
11 Ottobre 2020
71
54
erba(CO)
Visita sito
Bici
de rosa
hai mai usato una bici con cambio elettronico e dischi? se no...o se ho provato quella di mio cugino, credo che parlerei di cose troppo lontane e non riuscirei mai ad avere un dialogo costruttivo. io sicuramente ho provato tutto, non sono un pro ma nemmeno l'ultimo dei pirla. mi assemblo bici da me da più di 20 anni e conosco ogni pagina di un manuale. per esempio ti posso dire che la paranoia mi viene a pensare alla guaina ed il cavo metallico che deve essere tutto top per funzionare bene, non deve avere strozzature, pieghe strane nel telaio che, può succedere, si creano. un cavo elettrico non ha di questi problemi e dura anni senza che lo devi toccare.un cambio elettronico è semplicemente impeccabile, non sgarra una cambiata, mai più rotelline del registro da manipolare anche in corsa, un disco gliene frega nulla se piove, se è polveroso, se è freddo. tirare la leva di un freno non lo considero attività sportiva, quindi se c'è un freno che con un terzo della forza frena di più, perché non dovrebbe essere utile? ho fatto 1000 metri di dislivello in pochi km, i freni li usi...le mani, con i rim, soffrono, con i dischi una passeggiata. il vero limite dei dischi è dovuto ad una forza elevata ma che si scontra con il grip della gomma liscia e piccola. questo è l'unico neo che vedo, insomma, devi imparare ad avere il dito sensibile. poi, il peso, io ho una bici disc ed elettronica, completa di tutto che arriva poco oltre i 7.5 kg. se tolgo pedali, 2 portaborraccia, supporto Garmin e sensori penso di essere a 7.1 kg. per come la vedo io il limite della bici è sopra la sella e non sotto... con tutto il rispetto per la rim che ho avuto è mi ha sempre dato belle soddisfazioni, ma ragazzi, un disco è un'altra cosa, poi mi direte che non fate discese ecc. però rimane il fatto che danno piacere, comfort e sicurezza...mica poco.
ero ironico pensavo si fosse capito..te par confrontare davvero una c64 e una triban??
per il resto ho provato eccome elettronico e dischi, poi ho rotto la bici coi dischi e ne ho presa ora una elettronico e pattino, ma solo per il peso. frenare forse frenava di più la disco ma credo che più che frenare di più fosse la sensazione di frenare di più ovvero frenava uguale pigiando meno
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa ma allora la Look è marocchina visto che la fabbrica è la?

a parte il fatto che la produzione della concept è stata spostata in Cina l'anno dopo della fabbricazione della mia di fatto ho chiesto appositamente e mi hanno risposto di guardare sotto il forcellino per vedere il numero di serie. Ho mandato foto e mi hanno detto che quel telaio è fatto in Italia, infatti dentro i tubi si vedono le croci in carbonio di rinforzo che quella cinese non ha.
E' cinese quella come è cinese la Specialized
Non è fatto in Italia, te lo hanno detto ma non è vero, conosco il rappresentate della Colnago e mi ha detto ciò che viene fatto in Italia, esattamente il C64
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.