12a tappa 2020 Cesenatico-Cesenatico

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Stamani 17 membri della polizia positivi, hanno dormito nello stesso hotel dove dormivano alcune squadre. Se questo giro arriverà a Milano sarà un miracolo, io ai miracoli ci credo poco.
Fatto sta che in Italia viaggiamo ad una media di 5000 contagi al giorno nell'ultima settimana; in Francia sono oltre 10000 al giorno da settembre, non mi sembra che il rapporto partecipanti/contagiati sia lo stesso tra Giro e Tour.
Delle due una, o controllavano meno, o al Giro son davvero sfigati.

La terza ipotesi è che al Tour la bolla fosse più bolla che al Giro. Mi pare di avere letto di un paio di corridori che si sono lamentati del fatto che alcune squadre in hotel non fossero veramente isolate.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
449
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
La terza ipotesi è che al Tour la bolla fosse più bolla che al Giro. Mi pare di avere letto di un paio di corridori che si sono lamentati del fatto che alcune squadre in hotel non fossero veramente isolate.

ad agosto in Francia è estate, qui è autunno.. fa caldo e si suda e poi piove e fa freddo, corrente d'aria e tac....TUTTI i virus si "potenziano" in questa stagione, basta con sta ansia da covid... e buona 9C a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Fuga a 12 minuti: forse non hanno capito che non ci sarà una terza settimana e che i tapponi in salita saranno molto più blandi. A questo punto Almeida con due belle crono si porta a casa il giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fuga a 12 minuti: forse non hanno capito che non ci sarà una terza settimana e che i tapponi in salita saranno molto più blandi. A questo punto Almeida con due belle crono si porta a casa il giro.


oggi però è dura attaccare, per i big
per loro sono salite "abbordabili". e dall'ultima, il Gorolo, all'arrivo, ci son 30 km di pianura, e spesso contro vento
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Questo percorso produce arrivi in gruppetto tra gli amatori, figuriamoci tra i professionisti. Purtroppo quest'anno l'ultima parte di Giro rischia di essere molto annacquata e le prime due settimane hanno un percorso come i peggiori Tour. Tante volate, tante fughe, l'Etna e basta.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
oggi però è dura attaccare, per i big
per loro sono salite "abbordabili". e dall'ultima, il Gorolo, all'arrivo, ci son 30 km di pianura, e spesso contro vento

Ci sono quasi 4000 metri di dislivello e se vogliono farla dura arrivano in 5. Io mi stupisco sempre delle squadre e dei DS che hanno corridori a 5 o 6 minuti che possono riaprire la classifica. Domani c'è una tappa con 0 metri di dislivello e uno può anche recuperare. Ma ripeto, fossimo in maggio, con tutti quei tapponi da fare il tuo discorso avrebbe senso. Ma non in questo giro perchè non ci saranno tapponi (o meglio il rischio che non ci siano è estremamente alto) e scollinamenti a 2000 m. Quindi la classifica si può fare anche oggi
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ci sono quasi 4000 metri di dislivello e se vogliono farla dura arrivano in 5. Io mi stupisco sempre delle squadre e dei DS che hanno corridori a 5 o 6 minuti che possono riaprire la classifica. Domani c'è una tappa con 0 metri di dislivello e uno può anche recuperare. Ma ripeto, fossimo in maggio, con tutti quei tapponi da fare il tuo discorso avrebbe senso. Ma non in questo giro perchè non ci saranno tapponi (o meglio il rischio che non ci siano è estremamente alto) e scollinamenti a 2000 m. Quindi la classifica si può fare anche oggi


ti do anche ragione, ma siccome, al Giro di quest'anno, per x motivi, credo che nessuno abbia una squadra adatta poi a controllare la corsa, e credo che l'organizzazione abbia già dato "garanzie" di poter allestire ugualmente tappe di montagna (penso al doppio Mortirolo, o ad un doppio Sestriere) tutti stanno un po' alla finestra
per far la corsa dura, su una tappa così, ci vuole anche la squadra. se sei "solo" rischi di consumare tante energie, che poi non avrai nel momento "decisivo"

non so a che punto sia la tappa, ma al massimo, possono provare a far qualcosa dopo il Tiffi
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per chi è della zona l'arrivo dove è esattamente a Cesenatico ?

Sulla Romea si arriva e si può parcheggiare nel parcheggio di fronte all'inizio del porto canale a fianco del cavalcavia sulla Romea ?