12a tappa 2020 Cesenatico-Cesenatico

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
5:30
Chi è che diceva con arroganza che un paio di gregari CCC erano dei mezzi corridori manco capaci di vincere una GF?
Questi mezzi corridori danno 20 minuti al vincitore della GF, avendo corso 12 tappe prima, e correndo sotto la pioggia in ottobre, rispetto agli amatori al sole di maggio.
Si ma è solo perché fa già caldo a maggio, altrimenti gli amatori li mazzolano sicuro :cry:
 
  • Haha
Reactions: krm88

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
bella vittoria di Narvaez
3 vittoria in questo Giro per la squadra definita carro scopa. Più 2 secondi posti e due giorni in maglia rosa....non sarà quello per cui erano partiti, ma qualcuno non sarà contento vederli lottare per fare il meglio lo stesso.....come fanno tutti e per questo non meriterebbero l'odio e l'invidia degli haters.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
5:30
Chi è che diceva con arroganza che un paio di gregari CCC erano dei mezzi corridori manco capaci di vincere una GF?
Questi mezzi corridori danno 20 minuti al vincitore della GF, avendo corso 12 tappe prima, e correndo sotto la pioggia in ottobre, rispetto agli amatori al sole di maggio.
Hanno vinto i 2 CCC? Ha vinto un Ineos......e altri, inclusi i due CC, arriveranno in un tempo maggiore dei vincitori della GF....ma quando si vuole trollare vale tutto, soprattutto far finta di non capire.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E la maglia rosa che si scalderebbe versandosi the caldo addosso? Come i sub che si pisciano nella muta. :mrgreen:
Siamo nel 2020. A Cesenatico. E questi li vogliono far scendere dallo Stelvio?

Comunque è un ottobre climaticamente bello sfigato, ci fosse stato secco come gli scorsi anni le speranze di andare sullo Stelvio c'erano, così è ovviamente improponibile, già il mortirolo credo sarebbe (sarà?) una sofferenza
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Molto bravi gli Ineos in questo giro nonostante la sfortuna di Thomas con la caduta.
Ganna spicca, come imprese, ma c'è da dire che sono sempre molto attivi e presenti nei tentativi di fuga. E giustamente oggi sono stati ancora ripagati.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E la maglia rosa che si scalderebbe versandosi the caldo addosso? Come i sub che si pisciano nella muta. :mrgreen:
Siamo nel 2020. A Cesenatico. E questi li vogliono far scendere dallo Stelvio?
Almeida no problem, sono gli altri che a 15° erano già imbacuccati ste fighette :-x
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Comunque è un ottobre climaticamente bello sfigato, ci fosse stato secco come gli scorsi anni le speranze di andare sullo Stelvio c'erano, così è ovviamente improponibile, già il mortirolo credo sarebbe (sarà?) una sofferenza

c'è ancora tempo. i modelli al momento per lo stelvio prevedono asciutto con temperature tra 0 e 5 gradi. freddo ma non gelido...ok scendere dallo stelvio con una temperatura del genere significa un windchill credo intorno ai -10 ma non è niente di impossibile.
previsioni per l'agnello simili a quelle per lo stelvio...sembra che possa arrivare un po' di alta pressione dal 20 in avanti.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Alcune considerazioni:

-il percorso della Nove Colli è selettivo. Se affrontato in maniera cattiva davanti si resta in pochi.
-per anni ho letto che la DQS non era una squadra allestita per i GC. Oggi nel gruppo maglia rosa erano in 4 su 20, Nibali da solo...
-la NTT come ha corso? e perché ha corso così?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
c'è ancora tempo. i modelli al momento per lo stelvio prevedono asciutto con temperature tra 0 e 5 gradi. freddo ma non gelido...ok scendere dallo stelvio con una temperatura del genere significa un windchill credo intorno ai -10 ma non è niente di impossibile.
previsioni per l'agnello simili a quelle per lo stelvio...sembra che possa arrivare un po' di alta pressione dal 20 in avanti.

Al momento la situazione pero´ e´ questa:

stelviolive_11.jpg


mah!

Forse salirci in cima (se arriva sole) ma scendere la vedo molto dura. Ci saranno di sicuro diversi pezzi di strada ghiacciati.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Alcune considerazioni:

-il percorso della Nove Colli è selettivo. Se affrontato in maniera cattiva davanti si resta in pochi.
-per anni ho letto che la DQS non era una squadra allestita per i GC. Oggi nel gruppo maglia rosa erano in 4 su 20, Nibali da solo...
-la NTT come ha corso? e perché ha corso così?

Credo che la ntt volesse provare a scovare qualcuno in giornata no, o eventuali debolezze della maglia rosa
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Alcune considerazioni:

-il percorso della Nove Colli è selettivo. Se affrontato in maniera cattiva davanti si resta in pochi.
-per anni ho letto che la DQS non era una squadra allestita per i GC. Oggi nel gruppo maglia rosa erano in 4 su 20, Nibali da solo...
-la NTT come ha corso? e perché ha corso così?

Penso che la NTT volesse preparare un attacco di Pozzovivo sull'ultima salita, portando però Campenaerts abbastanza avanti in modo che potesse tirare Pozzovivo negli ultimi 25 km in pianura. Però hanno ripreso Campenaerts troppo presto, poi sull'ultima salita Almeida aveva 2 gregari, così come Kelderman. Quindi se Pozzovivo fosse andato via da solo avrebbe avuto 25 km in pianura da fare e 4 uomini dietro che sarebbero andati a tutta...un suicidio.

Bisogna contare anche che la NTT chiuderà quindi molti corridori vogliono mettersi in mostra. Pozzovivo ha fatto 200 metri davanti giusto perchè non poteva non farli visto il lavoro dei gregari.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.154
Visita sito
Bici
Gianni2
5:30
Chi è che diceva con arroganza che un paio di gregari CCC erano dei mezzi corridori manco capaci di vincere una GF?
Questi mezzi corridori danno 20 minuti al vincitore della GF, avendo corso 12 tappe prima, e correndo sotto la pioggia in ottobre, rispetto agli amatori al sole di maggio.
io la girerei al contrario.
fare il prof non è un lavoro scelto. è un lavoro dove altri ti hanno scelto perche ti hanno selezionato prima tra gli allievi, poi tra gli juniores, poi tra i dilettanti. solo dopo arrivi a essere prof. quindi da una parte i motori buoni. dall'altra i rottami (con tutto il rispetto). e tra i motori buoni alcuni sono relegati alle gare minori. altri , quelli con più resistenza a gare a tappe grandi classiche ecc. tra questi ultimi ci sono quelli che non vincono mai , quelli che ogni tanto ci vanno vicino, quelli che ne vincono 1-2 in carrirera, quelli che ogni tanto ce la fanno, chi vince piu frequentemente e i top rider. Quello che ha vinto oggi proprio uno scarso non è anche se la concorrenza non è quella del tour o del giro d'italia "standard".
e gli amatori top? se va bene esclusi al primo o secondo filtro, tra i rottami peggiori. sempre con rispetto. anche io sono un rottame peggio dei peggiori. ma bisogna essere anche critici e realistici con le proprie possibilità e con quelle dei partecipanti alle gf.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
c'è ancora tempo. i modelli al momento per lo stelvio prevedono asciutto con temperature tra 0 e 5 gradi. freddo ma non gelido...ok scendere dallo stelvio con una temperatura del genere significa un windchill credo intorno ai -10 ma non è niente di impossibile.
previsioni per l'agnello simili a quelle per lo stelvio...sembra che possa arrivare un po' di alta pressione dal 20 in avanti.
Secondo me quando arrivi in cima bagnato il windhill è di più. Poi considera che sono 20 e più km di discesa. Almeno 30'. Con la stanchezza e tutto. Non è impossibile ma insomma...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Penso che la NTT volesse preparare un attacco di Pozzovivo sull'ultima salita, portando però Campenaerts abbastanza avanti in modo che potesse tirare Pozzovivo negli ultimi 25 km in pianura. Però hanno ripreso Campenaerts troppo presto, poi sull'ultima salita Almeida aveva 2 gregari, così come Kelderman. Quindi se Pozzovivo fosse andato via da solo avrebbe avuto 25 km in pianura da fare e 4 uomini dietro che sarebbero andati a tutta...un suicidio.

Bisogna contare anche che la NTT chiuderà quindi molti corridori vogliono mettersi in mostra. Pozzovivo ha fatto 200 metri davanti giusto perchè non poteva non farli visto il lavoro dei gregari.
Analisi direi perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93