Scott Racing Bike Club (parte 3)

Siddhy

Novellino
27 Luglio 2020
24
16
48
Bernarggio MB
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15 komodo green - Bianchi 928 full carbon - Campagnolo Veloce 10v
no.

forse basta cambiare questo:

https://www.amazon.it/dp/B07TJTN54Z/?tag=mmc08-21

Ripeto, ti sconsiglio la staffa originale.
Usa quella del computerino.
Non vale la pena.
Ti renderai conto che dovrai cambiare l'attacco.
Ti consiglio di spendere i soldi per togliere quell'attacco e passare a un manubrio integrato da un peso consono.
Che sia il Farsport F1 o il Creston.
Se leggessi le pagine precedenti scopriresti che il mio consiglio è molto sensato.
Se me la sconsigli per un discorso di costo... ti seguo perfettamente, costa uno sproposito, ma me la sconsigli anche per motivi pratici?
Sul fatto che il manubrio integrato sia decisamente meglio non sto neanche a discuterne, il problema e' solo che ho appena venduto un rene per prendere la bici e non posso permettermi altri 500€ di manubrio (oltre a non potermi permettere i costi del divorzio !mabbasta!;:). Il tuo "dovrai cambiare l'attacco" e' per il discorso peso e quindi prestazioni, niente a che vedere con la staffa, giusto?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao, sono da poco felice possessore di una Addict RC 15, mi servirebbe una mano a capire quale supporto per Garmin dovrei prendere.

L'attacco è questo:

Stando al sito Syncros quello giusto dovrebbe essere questo:

Però dall'unica foto non si capisce come viene fissato e sono un po' perplesso, vorrei evitare di buttare 70€...
Ciao
Avendo attacco+piega (31.8mm) potrai montare la staffa/supporto inclusa nel bundle del tuo gps/ciclocomputer (garmin in molti modelli include una staffa in plastica - molto buona a mio avviso -).
*Per essere chiaro: è il classico supporto che si stringe sulla porzione della piega in prossimità dell'attacco (diametro 31.8mm)

Il supporto syncross che indichi invece si incastra nell'apertura del frontalino dell'attacco (se noti c'è un foro) ma avrà un prezzo sicuramente maggiore dei vari garmin(edge ecc.


ps:
A differenza di molti, personalmente (e lo sottolineo) preferisco sempre la soluzione "attacco+piega": ragioni di versatilità e libera scelta dei componenti. Della tua bici (sempre a mio avviso eh) è la piega a non piacermi avendo un reach troppo corto (fa quasi angolo retto l'orizzontale con l'appoggio leve): poco male perchè semmai avessi la tua bici mi porterei dietro il mio manubrio ;-)
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Domanda secca: quale consigliate tra:
- Addict RC20 con Sram Force eTap AXS colore azzurro
- Addict RC30 con Ultegra Meccanico colore Green Purple

Ovviamente con tutte le considerazioni del caso: il colore, sram o shiamno, elettronico o meccanico e, ovviamente il rapporto qualità prezzo considerando la differenza di prezzo di circa 1.200€ (se non di più). Sono curioso delle vostre impressioni.

Inioltre chiedo, se qualcuno ha l'eTap, si connette con i dispositivi Ant+ (Garmin, Bryton...) senza la necessità di apparecchi esterni tipo il D-Fly di Shimano?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Domanda secca: quale consigliate tra:
- Addict RC20 con Sram Force eTap AXS colore azzurro
- Addict RC30 con Ultegra Meccanico colore Green Purple

Ovviamente con tutte le considerazioni del caso: il colore, sram o shiamno, elettronico o meccanico e, ovviamente il rapporto qualità prezzo considerando la differenza di prezzo di circa 1.200€ (se non di più). Sono curioso delle vostre impressioni.

Inioltre chiedo, se qualcuno ha l'eTap, si connette con i dispositivi Ant+ (Garmin, Bryton...) senza la necessità di apparecchi esterni tipo il D-Fly di Shimano?
il gruppo wireless è il futuro e poi i comandi del gruppo meccanico disk dell'ultegra sono inguardabili...se puoi allora rc20
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Domanda secca: quale consigliate tra:
- Addict RC20 con Sram Force eTap AXS colore azzurro
- Addict RC30 con Ultegra Meccanico colore Green Purple

Ovviamente con tutte le considerazioni del caso: il colore, sram o shiamno, elettronico o meccanico e, ovviamente il rapporto qualità prezzo considerando la differenza di prezzo di circa 1.200€ (se non di più). Sono curioso delle vostre impressioni.

Inioltre chiedo, se qualcuno ha l'eTap, si connette con i dispositivi Ant+ (Garmin, Bryton...) senza la necessità di apparecchi esterni tipo il D-Fly di Shimano?
Per esperienza personale ti consiglio di prendere shimano, di2 magari.
Ho l'addict rc 20 2020 e questo force elettronico fa acqua da tutte le parti, rumore incredibile e salto di pignoni a mio avviso poco comodo.
Mi trovavo decisamente meglio con le dentature Shimano
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
Domanda secca: quale consigliate tra:
- Addict RC20 con Sram Force eTap AXS colore azzurro
- Addict RC30 con Ultegra Meccanico colore Green Purple

Ovviamente con tutte le considerazioni del caso: il colore, sram o shiamno, elettronico o meccanico e, ovviamente il rapporto qualità prezzo considerando la differenza di prezzo di circa 1.200€ (se non di più). Sono curioso delle vostre impressioni.

Inioltre chiedo, se qualcuno ha l'eTap, si connette con i dispositivi Ant+ (Garmin, Bryton...) senza la necessità di apparecchi esterni tipo il D-Fly di Shimano?
io ho preso il modello 2020 con sram a 12 perchè l'ultegra a 11 mi sembrava di avere una cosa vecchia
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and Dom182

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
il gruppo wireless è il futuro e poi i comandi del gruppo meccanico disk dell'ultegra sono inguardabili...se puoi allora rc20
Si, in generale è quello che penso anch'io. Temo solo il fatto che non ho mai provato Sram...non tanto per il gruppo in se che è una questione di abitudine, quanto per il mercato, pezzi di ricambio e rapporti davvero particolari.

Per esperienza personale ti consiglio di prendere shimano, di2 magari.
Ho l'addict rc 20 2020 e questo force elettronico fa acqua da tutte le parti, rumore incredibile e salto di pignoni a mio avviso poco comodo.
Mi trovavo decisamente meglio con le dentature Shimano
Addirittura? Eppure ho sempre letto il contratrio, ossia che lo sram dovrebbe essere particolarmente fluido e silezioso. Il Di2 l'ho avuto 10v ed andava da Dio, ma purtoppo è montato solo sulla Addict RC15 e si sale decisamente di prezzo. Da qui il mio dubbio su un classico ultegra meccanico montato sulla RC30, oppure spendere di più e provare l'ETAP sulla RC20. Così però mi spiazzi e non poco :roll:

io ho preso il modello 2020 con sram a 12 perchè l'ultegra a 11 mi sembrava di avere una cosa vecchia
Esattamente è quello che penso e temo anch'io. Ok il risparmio ora, ma temo che fra 3-4 o 5 anni, in previsione di rivendita futura perderà tanto il suo valore visti i 12v e l'elettronico. Ma allo stesso tempo, come risposto agli altri utenti, ho solo qualche perplessità sullo Sram e sulla dentatura. Ma solo perchè non l'ho mai provata, a differenza del Di2 10v che avevo prima.

Grazie mille a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi and abcar

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Stavo guardando le geometrie della addict rc 30,taglia 54.. vengo da una Trek emonda sl6 che come telaio e' leggermente piu' piccolo pur essendo una 54, io sono alto 1.75 e cavallo 82.5, secondo voi e' troppo grande la scott ? dovrei prendere una S che ha il tubo orizzontale uguale alla mia trek?
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Addirittura? Eppure ho sempre letto il contratrio, ossia che lo sram dovrebbe essere particolarmente fluido e silezioso. Il Di2 l'ho avuto 10v ed andava da Dio, ma purtoppo è montato solo sulla Addict RC15 e si sale decisamente di prezzo. Da qui il mio dubbio su un classico ultegra meccanico montato sulla RC30, oppure spendere di più e provare l'ETAP sulla RC20. Così però mi spiazzi e non poco :roll:

La cambiata è accettabile seppur niente di rapidissimo, il rumore è durante la pedalata.
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
In generale, lo consigli? Ti trovi bene? Io ho sempre avuto Ultegra, mentre il Force sulla Scott monta il 35/48 - 10-33 davvero particolare. Anche tu hai questa configurazione?

Io si, mi trovo bene ma come ben saprai è tutto molto personale.
Tipicamente nei week-end mi prendo un giorno per fare un giro lungo (anche oltre i 300km) e di solito con molto dislivello (anche 4/5 k d+), la configurazione 35/48 - 10-33 per me è perfetta.
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
In tanti hanno ravvisato questi rumori persistenti, hanno risolto cambiando cassetta e catena mettendo quelle red

Nulla di trascendentale ma vero, il Force è leggermente più "fastidioso" (non rumoroso) del Red.
Io sono uno di quelli che ha sostituito la cassetta Force con la Red ed anche le corone Force con Red e confermo la migliore silenziosità nel trascinamento catena.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.983
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Domanda secca: quale consigliate tra:
- Addict RC20 con Sram Force eTap AXS colore azzurro
- Addict RC30 con Ultegra Meccanico colore Green Purple

Ovviamente con tutte le considerazioni del caso: il colore, sram o shiamno, elettronico o meccanico e, ovviamente il rapporto qualità prezzo considerando la differenza di prezzo di circa 1.200€ (se non di più). Sono curioso delle vostre impressioni.

Inioltre chiedo, se qualcuno ha l'eTap, si connette con i dispositivi Ant+ (Garmin, Bryton...) senza la necessità di apparecchi esterni tipo il D-Fly di Shimano?


dipende da molto fattori. hai intenzione di tenere la bici "per molto", o dopo 2-3 anni pensi di rivenderla?
il budget complessivo di spesa
io, ma faccio semmai poco testo, ad oggi, prenderei la 30 e poi cambierei subito le ruote
nella mia rc10 del 2020 l'unico difetto erano le ruote. dei mattoni, veri e propri
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io si, mi trovo bene ma come ben saprai è tutto molto personale.
Tipicamente nei week-end mi prendo un giorno per fare un giro lungo (anche oltre i 300km) e di solito con molto dislivello (anche 4/5 k d+), la configurazione 35/48 - 10-33 per me è perfetta.
Sicuramente non avrai familiari conviventi per far lunghi anche oltre 300 km :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar and BrunoDM

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Io si, mi trovo bene ma come ben saprai è tutto molto personale.
Tipicamente nei week-end mi prendo un giorno per fare un giro lungo (anche oltre i 300km) e di solito con molto dislivello (anche 4/5 k d+), la configurazione 35/48 - 10-33 per me è perfetta.
Grazie per il feedback. Bè, con quei giri il 33 è utile anche solo "mentalmente"!
dipende da molto fattori. hai intenzione di tenere la bici "per molto", o dopo 2-3 anni pensi di rivenderla?
il budget complessivo di spesa
io, ma faccio semmai poco testo, ad oggi, prenderei la 30 e poi cambierei subito le ruote
nella mia rc10 del 2020 l'unico difetto erano le ruote. dei mattoni, veri e propri
Non fai poco testo, anzi. Hai preso in pieno i punti su cui sono indeciso.
La rc30 ha il vantaggio che, con più o meno lo stesso budget della rc20, potrei fare un upgrade sulle ruote.
La rc20, dal canto suo ha l'elettronico Sram a 12v che anche fra 3-4 anni la renderà attuale sia che voglia tenerla o rivenderla.
Ma il punto è, vale la pena spendere più di 1000€ solo per il cambio?! Perché alla fine la differenza è solo questa, le altre componenti sono identiche.

Inoltre, potrei prendere una Colnago V3 con Force axs a poco più della rc30...
Maledette indecisioni
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Mi date un consiglio sulla taglia per una scott addict rc 30? sono alto 1.74 e 82.5 di cavallo, ora ho una trek emonda sl6 taglia 54, la stessa taglia della scott risulta leggermente piu' grande, meglio puntare a una 52 o puo' andare bene anche la 54 ?