12a tappa 2020 Cesenatico-Cesenatico

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nel parcheggio dell'ospedale fanno il prelievo, ma l' analisi la fanno in laboratorio, che tutti giorni è sempre nelle stesse stanze e non un giorno a Nalles, un giorno a Dobbiaco e quello dopo a Siusi ;-)
Ovvio. Lo ho scritto 2 righe dopo nel post che hai citato solo in parte che li analizzano in ospedale. C'è a BZ, c'è a Merano, c'è a Bressanone e ognuno ha il proprio parcheggio e relativo laboratorio. Ma come detto, credo che nelle vicinanze di ogni arrivo di tappa ci sia un laboratorio dove analizzare 150 tamponi. Non trovi?Anche pagando eh....mica dico a sbafo.
 
Ultima modifica:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Quello che non si vuol capire che è si parla di Prof anche in gare che non sono il Giro. NESSUNO ha mai pensato che un amatore top possa essere competitivo con i prò quelli da GT. Discorso diverso è dire che i prò arrivano con 1/2/3 ore di vantaggio. La differenza c'è ed è tanto maggiore quanto più si arriva al vertice dei prò, ma più si scende e più la differenza si assottiglia fin quasi ad annullarsi. Ovvio, non rispetto all'amatore medio con il quale c'è un abisso....ma c'è un abisso pure fra amatore medio e amatore top.
Ho quotato la tua considerazione che mi sembra decisamente equilibrata, gli atleti più scarsi continental nel complesso sono come i migliori amatori, se saliamo di livello e prendiamo un discreto Pro che ho conosciuto personalmente (Villella) e che si allena spesso con alcuni tra i migliori gf della mia zona, la differenza diventa "imbarazzante", anche in pianura e leggero falsopiano se tira forte non riescono a tenere la ruota.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho quotato la tua considerazione che mi sembra decisamente equilibrata, gli atleti più scarsi continental nel complesso sono come i migliori amatori, se saliamo di livello e prendiamo un discreto Pro che ho conosciuto personalmente (Villella) e che si allena spesso con alcuni tra i migliori gf della mia zona, la differenza diventa "imbarazzante", anche in pianura e leggero falsopiano se tira forte non riescono a tenere la ruota.
E' ciò che ho sempre sostenuto, ma alcuni per mero spirito di polemica fanno finta nemmeno di capire cosa sostengo e mi sbattono in faccia i tempi di chi vince le tappe al Giro, come se io mi fossi mai sognato di pensare che uno che vince una tappa in un GT sia paragonabile agli amatori top. Non è paragonabile a loro e manco ai prò continental di secondo piano che infatti il Giro manco lo fanno o se per caso si trovano a farlo, annaspano nelle retrovie.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non direi che Scinto è stato l'unico paladino. Lui ha fatto il video, sicuramente più accalorato e passionale di altri (è Scinto d'altronde...). Però a quanto pare la EF lo ha proposto a tutte le altre squadre e nemmeno una gli è andata dietro. Quindi tutto sto seguito non è che lo abbiano avuto.
La EF sembra aver fatto parzialmente marcia indietro. Ieri ho sentito due suoi corridori in intervista essere contentissimi di poter finire il giro fino a Milano. Su un tema così scottante se parli è perché te lo ha detto la squadra.
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
La EF sembra aver fatto parzialmente marcia indietro. Ieri ho sentito due suoi corridori in intervista essere contentissimi di poter finire il giro fino a Milano. Su un tema così scottante se parli è perché te lo ha detto la squadra.
Secondo il direttore sportivo loro non sapevano proprio niente. Sono cascati dalle nuvole quando è uscita la notizia della richiesta all'UCI da parte della dirigenza EF (dagli USA!).

Loro sono contenti di continuare e mi sembra anche abbastanza scontato.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho quotato la tua considerazione che mi sembra decisamente equilibrata, gli atleti più scarsi continental nel complesso sono come i migliori amatori, se saliamo di livello e prendiamo un discreto Pro che ho conosciuto personalmente (Villella) e che si allena spesso con alcuni tra i migliori gf della mia zona, la differenza diventa "imbarazzante", anche in pianura e leggero falsopiano se tira forte non riescono a tenere la ruota.
Beh certo,ma stiamo parlando di un'atleta World Tour,non uno che paga per correre......un prof vero non si puo' paragonare ad un'amatore semppur forte.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Secondo il direttore sportivo loro non sapevano proprio niente. Sono cascati dalle nuvole quando è uscita la notizia della richiesta all'UCI da parte della dirigenza EF (dagli USA!).

Loro sono contenti di continuare e mi sembra anche abbastanza scontato.
Ma infatti le polemiche sono state fatte da altri dirigenti o figure similari, non dai presenti in Italia e sono stati smentiti addirittura dai loro corridori.... ;pirlùn^ ;pirlùn^ :ueh::ueh:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ovvio. Lo ho scritto 2 righe dopo nel post che hai citato solo in parte che li analizzano in ospedale. C'è a BZ, c'è a Merano, c'è a Bressanone e ognuno ha il proprio parcheggio e relativo laboratorio. Ma come detto, credo che nelle vicinanze di ogni arrivo di tappa ci sia un laboratorio dove analizzare 150 tamponi. Non trovi?Anche pagando eh....mica dico a sbafo.
tamponi tutti i giorni a tutti non lo fanno nell'atletica, non lo fanno nel volley, non lo fanno nel basket e (udite udite) non lo fanno neanche nel calcio, né nella Serie né in Bundesliga e neppure in Premier League. Lo fa solo l'NFL e l'ha fatto l'NBA per i playoff.
Chissà perché. E chissà perché una gara come il Giro non fa test a 600 persone al giorno, tutti i giorni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
tamponi tutti i giorni a tutti non lo fanno nell'atletica, non lo fanno nel volley, non lo fanno nel basket e (udite udite) non lo fanno neanche nel calcio, né nella Serie né in Bundesliga e neppure in Premier League. Lo fa solo l'NFL e l'ha fatto l'NBA per i playoff.
Chissà perché. E chissà perché una gara come il Giro non fa test a 600 persone al giorno, tutti i giorni.
150 sono i corridori. Non 600. I calciatori li fanno prima di ogni partita. Gli altri non lo so.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
utile testare i corridori e non chi li massaggia, gli fa da mangiare e li rifornisce in corsa...
Utile testare tutti, ma poi c'è una scala di priorità nelle cose, altrimenti sarebbe utile testare ogni giorno 60 milioni di italiani.
Se vuoi proteggere i corridori, i più a rischio, perchè sono quelli che viaggiano senza mascherina e si sbavano, ansimano e soffiano addosso per 5 h al giorno, intanto testi loro sempre. Quelli dello staff si presume che avendo la mascherina e stando distanti dai corridori, possano non trasmettergliela....ma se accade, con i test pregara eviti che 1 corridore così contagiato parta in gara e ne faccia secchi un altro tot in gara. Insomma, poni una barriera, una mini bolla più impenetrabile fra il gruppo dei corridori e il resto del mondo. Un secondo filtro più lasco è quello degli staff.
 
Ultima modifica:

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
se mi si paragano un Villella ad un Elettrico,inizio ad aver dubbio che chi lo dice sia un Troll oppure stia seriamente male :mrgreen:
ovviamente spero non ci sia nessuno che lo pensa
Domanda:
Siamo anche d'accordo sul fatto che i Big Amatori Gran Fondisti, siano più deboli dei ragazzi che corrono in squadre Professional? Oppure no.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domanda:
Siamo anche d'accordo sul fatto che i Big Amatori Gran Fondisti, siano più deboli dei ragazzi che corrono in squadre Professional? Oppure no.....
No. Puoi pensarlo, ma dal mio punto di vista non siamo d'accordo. La differenza fra le due categorie, oltre al fatto che spesso i primi sono appartenuti alla seconda (anche con qualche risultato migliore di tanti altri, come ad esempio Zen), sta nel fatto che i primi o non hanno potuto pagare per correre professional oppure hanno ritenuto, a ragione, non conveniente farlo. Cioè meglio essere pagati, serviti e riveriti alla GF di casa, che pagare per girovagare per il mondo a prendere schiaffi o fare da gregari in gare misconosciute.
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ci sono i tamponi salivari, 15 minuti di attesa. Costano 11 euro l'uno (costo per studi medici).
Credo siano validati, almeno cosi' mi è stato detto
anche se non lo sono, basta usarli come campanello d'allarme, se c'è qualcosa di non chiaro si fa il tampone; 11 euro per 20 tappe fanno 220 euro a cranio (per chi arriva in fondo), non sembra impossibile.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine