Club Wilier (parte undicesima)

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Buongiorno a tutti Wilieristi! Sono possessore di una Wilier Mortirolo che mi ha accompagnato in tanti km. Ora però vorrei cambiarla rimanendo sempre in casa Wilier. Ho messo gli occhi sulla cento10 SL. Purtroppo la versione che vorrei (Ultergra e freni a disco) non è al momento ordinabile e anche per le altre i tempi sono lunghissimi. Nel mentre il mio venditore di fiducia mi ha proposto una cento 1 air, montata ultegra, freni tradizionali e fulcrum racing 500. Il costo è di 3000 euro ma, tra ritiro usato e bonus bici, scenderebbe a 1800. Pensate il prezzo sia buono e possa essere una soluzione valida? Grazie a tutti!
Il prezzo può anche essere buono ma dipende da quello che vuoi se ti piace la 0al poi dopo rimpiangi di non averla presa poi se vuoi freni a disco(io penso che quella 101 è un avanzo di magazzino che non riesce a vendere) meglio aspettare anche perché le linee sono diverse quindi deve piacere p.s.il prezzo della Air ultegra caliper non so se era 3000€ ho controllato ma è fuori dal listino
 

bruce88

Novellino
16 Ottobre 2020
4
0
35
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Intanto ti ringrazio per la risposta! Ti dico, il freno a disco è proprio uno sfizio, posso tranquillamente farne a meno e a livello estetico mi piace molto anche la cento1 air. Purtroppo ho controllato anche io per capire se il prezzo fosse corretto ma wilier ha rimosso da poco dal sito la cento 1 air.
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Buongiorno a tutti Wilieristi! Sono possessore di una Wilier Mortirolo che mi ha accompagnato in tanti km. Ora però vorrei cambiarla rimanendo sempre in casa Wilier. Ho messo gli occhi sulla cento10 SL. Purtroppo la versione che vorrei (Ultergra e freni a disco) non è al momento ordinabile e anche per le altre i tempi sono lunghissimi. Nel mentre il mio venditore di fiducia mi ha proposto una cento 1 air, montata ultegra, freni tradizionali e fulcrum racing 500. Il costo è di 3000 euro ma, tra ritiro usato e bonus bici, scenderebbe a 1800. Pensate il prezzo sia buono e possa essere una soluzione valida? Grazie a tutti!

Cercando in rete il modello 2020 con le fulcrum ha un prezzo di listino di 3000 eu.
Adesso valuta tu se ti sta supervalutando il tuo usato o ti sta facendo prezzo pieno su una bici fuori catalogo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Direi di si, la valutazione dell' usato è ottima ma prova a giocare sul fatto che i freni rim ormai sono quasi fuori mercato. Magari facci mettere le fulcrum 3.
Il mio rivenditore Wilier è anche concessionario Trek e, mentre ero a ritirare la mia, ha risposto a un tizio, che non so quale modello di trek cercasse, che la consegna era prevista a settembre 2021. Ritirano bene l'usato perchè in questo momento i ritardi sono epocali e se la situazione non si normalizza sarà sempre peggio.
L'usato è l'unica cosa che riescono a vendere a tempo breve
 
Ultima modifica:

bruce88

Novellino
16 Ottobre 2020
4
0
35
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Sì, sicuramente la valutazione dell'usato è buona (non fuori mercato comunque). Però, come dite voi, non può pensare di farmi pagare a prezzo pieno una bici che, per quanto valida, è ormai uscita di catalogo. A questo punto, se non scende un po' di prezzo, penso che aspetterò, visto che comunque la bici ce l'ho. Grazie mille a tutti!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sì, sicuramente la valutazione dell'usato è buona (non fuori mercato comunque). Però, come dite voi, non può pensare di farmi pagare a prezzo pieno una bici che, per quanto valida, è ormai uscita di catalogo. A questo punto, se non scende un po' di prezzo, penso che aspetterò, visto che comunque la bici ce l'ho. Grazie mille a tutti!
Certo, hai ragione ma da ex-possessore di 101sr, bici molto simile, posso dirti che quella è una gran bici, il mercato poi impone altre soluzioni non necessariamente più efficaci.

Conta che se ha la bici in pronta consegna in questa situazione non farà fatica a venderla.
Detto ciò, certamente fai bene a cercare di spuntare ancora qualcosina, ma se la bici ti piace e non hai intenzione di rivenderla a breve, potresti seriamente pensarci, tuttavia da come rispondi mi pare che la scintilla con il nuovo mezzo non sia scattata..
Ricorda che potresti usufruire dei 500 euro di bonus, che non credo erogheranno ancora in un futuro più o meno prossimo, a quel punto con 1300 euro avresti una signora bici, ruote a parte.
Un chiarimento: ma i modello 110 sl non è fuori dal catalogo ..forse intendevi 110 pro?
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Certo, hai ragione ma da ex-possessore di 101sr, bici molto simile, posso dirti che quella è una gran bici, il mercato poi impone altre soluzioni non necessariamente più efficaci.

Conta che se ha la bici in pronta consegna in questa situazione non farà fatica a venderla.
Detto ciò, certamente fai bene a cercare di spuntare ancora qualcosina, ma se la bici ti piace e non hai intenzione di rivenderla a breve, potresti seriamente pensarci, tuttavia da come rispondi mi pare che la scintilla con il nuovo mezzo non sia scattata..
Ricorda che potresti usufruire dei 500 euro di bonus, che non credo erogheranno ancora in un futuro più o meno prossimo, a quel punto con 1300 euro avresti una signora bici, ruote a parte.
Un chiarimento: ma i modello 110 sl non è fuori dal catalogo ..forse intendevi 110 pro?
Mi sa che hai fatto un po' di confusione la 110sl è uscita quest'anno ma lui voleva la 0sl che è la versione meno costosa della 0slr ma ha un telaio cmq leggero poco più di 900g in taglia M e gli è stata proposta la 101air che rispetto ai primi modelli e come era la tua 101sr ha un carbonio meno costoso mi pare 46t ed è appena uscita da catalogo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
più di 900g in taglia M e gli è stata proposta
Mi sa che hai fatto un po' di confusione la 110sl è uscita quest'anno ma lui voleva la 0sl che è la versione meno costosa della 0slr ma ha un telaio cmq leggero poco più di 900g in taglia M e gli è stata proposta la 101air che rispetto ai primi modelli e come era la tua 101sr ha un carbonio meno costoso mi pare 46t ed è appena uscita da catalogo
hai ragione infatti mi suonava strano...
la 101 air da che mi ricordo era la versione aero della mia quindi avrebbe dovuto anche lei essere prodotta con carbonio 60ton.
Comunque sia, rispondendo avevo in mente la 101 air, anche se forse non si era capito..
il senso è che, se li piace la bici, non sarebbe un cattivo acquisto , per reali 1300 euro di differenza e con la valutazione della mortirolo di 1200, oggettivamente ottima
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Buongiorno a tutti Wilieristi! Sono possessore di una Wilier Mortirolo che mi ha accompagnato in tanti km. Ora però vorrei cambiarla rimanendo sempre in casa Wilier. Ho messo gli occhi sulla cento10 SL. Purtroppo la versione che vorrei (Ultergra e freni a disco) non è al momento ordinabile e anche per le altre i tempi sono lunghissimi. Nel mentre il mio venditore di fiducia mi ha proposto una cento 1 air, montata ultegra, freni tradizionali e fulcrum racing 500. Il costo è di 3000 euro ma, tra ritiro usato e bonus bici, scenderebbe a 1800. Pensate il prezzo sia buono e possa essere una soluzione valida? Grazie a tutti!
Credo che se hai deciso di passare ai dischi, spendere 3k per una cento1 air (bellissima, sempre) ma fuori catalogo e con i Rim sia “sbagliato”.
Fossi in te, anche a costo di sedare la scimmia a forza, aspetterei qualche mese(se non addirittura il nuovo anno) e farei un tentativo nuovo per la 110sl .
Ma, precisamente, la consegna quando sarebbe?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quelli di Trek non quelli di Wilier.
Si ma shimano fornisce entrambi. A detta del mio spacciatore wilier consegna prima ma credo che bisogna cmq attendere diversi mesi. Io ho ordinato la mia, wilier slr 0, il 7 luglio e mi è stata consenata il 6 ottobre, con un mese di ritardo sul previsto, quindi non mi stupirei se ora ci fossero 6, 7 mesi di attesa
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Si ma shimano fornisce entrambi. A detta del mio spacciatore wilier consegna prima ma credo che bisogna cmq attendere diversi mesi. Io ho ordinato la mia, wilier slr 0, il 7 luglio e mi è stata consenata il 6 ottobre, con un mese di ritardo sul previsto, quindi non mi stupirei se ora ci fossero 6, 7 mesi di attesa
Ho ordinato il kit telaio 0 slr velvet red 10giorni fà..consegna x Natale!!
 

bruce88

Novellino
16 Ottobre 2020
4
0
35
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Dal mio rivenditore ho sentito che non accettano ordini perché Shimano non fornisce gli accessori.

Esattamente, al momento non è ordinabile. Chiarisco sul prezzo. La 101air mi è stata proposta a 3000, come da catalogo dal quale è uscita. 3000 ai quali andrebbero tolti 700 del mio usato e 500 di bonus bici, arrivando a 1800. Ora, sentendo le vostre opinioni penso che 1800 sarebbe un buon prezzo finale (i dischi in realtà sono più uno sfizio che altro), però mi secca un po' che il prezzo di partenza sia uguale a quello di catalogo quando la bici (comunque meravigliosa come linee) non viene più prodotta.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Esattamente, al momento non è ordinabile. Chiarisco sul prezzo. La 101air mi è stata proposta a 3000, come da catalogo dal quale è uscita. 3000 ai quali andrebbero tolti 700 del mio usato e 500 di bonus bici, arrivando a 1800. Ora, quando si da un usato esentendo le vostre opinioni penso che 1800 sarebbe un buon prezzo finale (i dischi in realtà sono più uno sfizio che altro), però mi secca un po' che il prezzo di partenza sia uguale a quello di catalogo quando la bici (comunque meravigliosa come linee) non viene più prodotta.
Secondo me e normale che quando si da dentro un'usato e si ha pure un bonus si parte dal prezzo di partenza se invece acquisti senza dar dentro un usato riesce a fare uno sconto maggiore d'altronde ha un usato da smaltire neanche tanto rivendibile succede così anche quando acquisti un'auto
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Esattamente, al momento non è ordinabile. Chiarisco sul prezzo. La 101air mi è stata proposta a 3000, come da catalogo dal quale è uscita. 3000 ai quali andrebbero tolti 700 del mio usato e 500 di bonus bici, arrivando a 1800. Ora, sentendo le vostre opinioni penso che 1800 sarebbe un buon prezzo finale (i dischi in realtà sono più uno sfizio che altro), però mi secca un po' che il prezzo di partenza sia uguale a quello di catalogo quando la bici (comunque meravigliosa come linee) non viene più prodotta.
Se ti piace non farti troppi problemi.
A meno che tu non cambi la bici spesso il fatto che sia appena uscita di produzione non deve crearti problemi.. Quanto ai dischi reputo che siano un'implicazion0e pressoché inutile, spinta dal mercato che si porta dietro ruote larghe e telai diversi, ma all'atto pratico non credo che siano indispensabili.
Percio non è detto che sia sbagliato acquistare una bici rim.
Io avevo inteso che 1200 euro fosse la valutazione della mortirolo e infatti non capivo i tuoi dubbi. Mi pare che pur valida, come tutte le wilier da nuova costasse attorno ai 1500... Okkio che cmq sia devi dargli 1800 + 500 euro per poi recuperare, non so come, i 500.
Certo che forse un duecento euro poteva anche toglierteli dal listino e magari anche qualcosa in piu, però sai com'è: in fondo con 1800 euro ti porti a casa una gran bici
 
Ultima modifica:

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Bah secondo me ora e andando avanti comprare una bici rim è un pó un controsenso..così come non aver i fili integrati..poi certo ognuno con i suoi soldi fà quel che vuole..ma ormai il mercato segue questa viaaa
 
  • Mi piace
Reactions: bio

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Bah secondo me ora e andando avanti comprare una bici rim è un pó un controsenso..così come non aver i fili integrati..poi certo ognuno con i suoi soldi fà quel che vuole..ma ormai il mercato segue questa viaaa
Boh il mercato va così però x fortuna si riesce ancora a trovare bici rim ad esempio i Pro che possono ancora scelgono quest'ultime e loro della frenata migliore hanno più bisogno di un amatore(primi due del tour Ganna pure con il bolide ecc)poi la 0sl con ultegra costa 4200 con ruote basic con quello che risparmia prenderebbe un bel paio di ruote tipo Fulcrum speeed40 che si trovano a buon prezzo e avrebbe una bici più leggera e che non sfigura x niente con quelle più nuove poi la 101air non avrà i cavi integrati completamente ma passano cmq interni al telaio
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Bah secondo me ora e andando avanti comprare una bici rim è un pó un controsenso..così come non aver i fili integrati..poi certo ognuno con i suoi soldi fà quel che vuole..ma ormai il mercato segue questa viaaa
Non sono cosi sicuro.. Ti dico nel tempo per me si tornerà ai rim, con i dischi confinati a ruote in carbonio e top di gamma ...che poi pure le ruote in carbonio..
 
Ultima modifica: