Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Il senso di questo post???la trek con il telaio slr viene venduta anche con ultegra di2 idem la wilier zero slr ecc...essendo il gruppo la parte meno importante dell’insieme si tende a vendere il telaio top con componentistica medio alta per tenere più basso il prezzo...tutti così tranne specialized che vende il kit telaio proprio per farla montare come uno vuole, anche con pezzi che possiede già...poi parliamo di ultegradi2/ force e roval c38 non ho consigliato di prendere una s works e montarla con un gruppo tiagra e delle mavic aksium...
ma leggi i post prima di replicare?? lui vorrebbe mettere i componenti della expert sulla s-works...ultegra meccanico e roval c38...è esattamente una lambo con il cuore audi...poi se a voi piace apparire quindi mostrare solo la scritta...allora è un altro paio di maniche
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
probabilmente ti é sfuggito qualche passaggio, il ragazzo chiedeva la convenienza o meno di montare un telaio Sworks sl7 con componentistica della sl7 Expert (pagandola come da preventivo ricevuto 8000 euri !!!)...
Quindi:
Gruppo Ultegra 8000 MECCANICO
Ruote Roval C38
Trittico di livello Expert (quindi componenti in alu/bassa gamma onesti ma nulla di piú)...
Noi si tentava di farlo riflettere che per quella cifra si poteva (rettifico SI DOVEVA) puntare a qualcosa di meglio...
Io in primis ho consigliato la PRO oppure telaio Sworks + manubrio/stem Aerofly II allestito con pezzi di pari livello da ricercarsi nel mercato dell'usato...
Anche il discorso fatto da alcuni di upgradarla nel tempo ha molto poco significato perché comprare oggi bici/componenti nuovi (pagandoli in questo caso MOOOLTO profumatamente) per poi doverli svendere in capo a poco tempo (sapete meglio di me che quando sale la scimmia dell'upgrade selvaggio sono dolori)...
Per questo gli si consigliava OK il telaio Sworks (se lo reputa davvero irrinunciabile) ma di prendere fin da subito perlomeno un gruppo elettroattuato di livello ultegradi2...
Per il discorso ruote magari al prezzo (del SUO sivende) delle C38 nuove ci esce qualcosa di migliore guardandosi intorno...
Per il discorso trittico/componenti vari il discorso upgrade nel tempo ci può stare...
La Expert venduta a 5k di listino, quindi scontata almeno 4.500, come la giudichi ? Intendo come rapporto qualità/prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
La Expert venduta a 5k di listino, quindi scontata almeno 4.500, come la giudichi ? Intendo come rapporto qualità/prezzo
io la Expert la giudico commercialmente allineata alla concorrenza nn particolarmente conveniente (i marchi online fanno meglio) ma pienamente in linea con quanto offerto dagli altri marchi TOP...
Dico che purtroppo in Italia c'è la sindrome da TopDiGamma (io in primis ne soffro da sempre) e così tutta la platea dei cicloamatori puntano con veemenza a possedere bici con allestimenti racereplica.
Dico che da anni Specialized realizza gli allestimenti PRO che purtroppo in Italia nessuno si caga ma che presenta montaggi di sostanza e coerenti al giusto prezzo...
Dico che 10% sconto su nuovo senza eventuali permute é un po' troppo risicato per come sono abituato IO...
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Comunque se uno sulla Venge mette la pipa nuova la differenza di peso con la SL7 si riduce ancora di più. A parità di componenti, il differenziale di peso sarà tipo 150g. Come ripeto sempre, mi perplime chi ha già la Venge e vuole passare alla SL7 pensando che la bici cambi radicalmente, magari diventando una bici da cronoscalata.. Le bici hanno geometria identica al millimetro, forme telaio quasi identiche, una è un poco più leggera e una un poco più aero, roba che nessuno se ne accorge.

Tenetevi la Venge e magari ci mettete le CLX32, stesso risultato e risparmiate molti soldi.

Poi se volete il giocattolo nuovo fate BENISSIMO, ma per favore non venite sul forum a cercare di giustificare razionalmente l'acquisto, suvvia..
Se poi compri l trek ..:cool:
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Se poi compri l trek ..:cool:
In che senso, dici a me? Mica ho mai detto che la Trek va meglio, anzi tutto il forum mi è testimone che ho scritto in lungo e in largo che le ho trovate identiche come bici, se vuoi vado a pescare i miei post..E ho pure scritto che a livello ingegneristico la SL7 credo sia un gradino sopra la Emonda, che ho preferito solo per (personalissimo) gusto estetico e reach più basso.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
ma leggi i post prima di replicare?? lui vorrebbe mettere i componenti della expert sulla s-works...ultegra meccanico e roval c38...è esattamente una lambo con il cuore audi...poi se a voi piace apparire quindi mostrare solo la scritta...allora è un altro paio di maniche
Ma non credo proprio che intendesse questo..che se ne fa dopo il negoziante di un telaio expert???semmai è più conveniente prendere i pezzi già smontato non da in altra bici...ma poi scusa anche fosse?perche una s-works non si compra per apparire ???penso che uno compra quello che gli pare e aridanghete con la lambo col cuore Audi ma che esempio del piffero è?te pure non leggo molto bene io ho fatto un preventivo di quanto poteva costare allestire un telaio s works con quei componenti...logicamente se lo monta meccanico costa molto di meno...oh ma guarda se lo volesse montare col 105 gli serve l’autocertificazione?Ragazzi s-works solo con clx e dura ace perché non si deve apparire con questa bici, si deve andare a vincere altrimenti van rysel per tutti mi raccomando !
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
probabilmente ti é sfuggito qualche passaggio, il ragazzo chiedeva la convenienza o meno di montare un telaio Sworks sl7 con componentistica della sl7 Expert (pagandola come da preventivo ricevuto 8000 euri !!!)...
Quindi:
Gruppo Ultegra 8000 MECCANICO
Ruote Roval C38
Trittico di livello Expert (quindi componenti in alu/bassa gamma onesti ma nulla di piú)...
Noi si tentava di farlo riflettere che per quella cifra si poteva (rettifico SI DOVEVA) puntare a qualcosa di meglio...
Io in primis ho consigliato la PRO oppure telaio Sworks + manubrio/stem Aerofly II allestito con pezzi di pari livello da ricercarsi nel mercato dell'usato...
Anche il discorso fatto da alcuni di upgradarla nel tempo ha molto poco significato perché comprare oggi bici/componenti nuovi (pagandoli in questo caso MOOOLTO profumatamente) per poi doverli svendere in capo a poco tempo (sapete meglio di me che quando sale la scimmia dell'upgrade selvaggio sono dolori)...
Per questo gli si consigliava OK il telaio Sworks (se lo reputa davvero irrinunciabile) ma di prendere fin da subito perlomeno un gruppo elettroattuato di livello ultegradi2...
Per il discorso ruote magari al prezzo (del SUO sivende) delle C38 nuove ci esce qualcosa di migliore guardandosi intorno...
Per il discorso trittico/componenti vari il discorso upgrade nel tempo ci può stare...
E io cosa ho detto infatti?non ho preso nemmeno in considerazione di smontare una expert per metterne i componenti sulla s -works ma di montarla con componenti esterni se voleva risparmiare ma non di smontare una bici completa!
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Buonasera, domanda veloce, ho un problema di reggisella che se ne scende nel Tarmac sl6, era stato montato con pasta di montaggio per carbonio e serrato a 6.2 nm... avete qualche esperienza in merito e sapete indicarmi fino a quanto spingermi con la coppia di serraglio?
 
  • Mi piace
Reactions: René Arancet

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
E io cosa ho detto infatti?non ho preso nemmeno in considerazione di smontare una expert per metterne i componenti sulla s -works ma di montarla con componenti esterni se voleva risparmiare ma non di smontare una bici completa!

Intanto vi ringrazio tutti per le risposte.
Scusatemi se rispondo adesso.
Quando ho fatto la domanda al venditore di poter acquistare il telaio s-work e poi scegliere i componenti di minor pregio della sl7 completa (costo circa 11000 euro) e prendendo esempio dei componenti della expert (tolto il telaio) lui mi ha risposto che a tanta gente ha fatto lavori del genere e partendo dal telaio s-work con l'idea di risparmiare.
Vi dico subito perchè ho fatto fare un preventivo del genere.
Voglio capire da che prezzo posso partire da un preventivo veramente al limite e poi mi posso muovere con componenti superiori,
partendo del ultegra meccanico andando sù a partire da quello elettronico.
Era solo per capire se il negoziante vuole far questo tipo di lavori.
Poi per dire la verità il telaio s-work lo prenderei per essere più figo
Non ditemi che alla vista non è meglio che con la scritta specialized a partire dai colori.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Io ho preso il telaio sworks solo perché mi piaceva il colore :==
Poi l’ho fatto montare ultegra di2 con le Roval c38. Prendete i prezzi di listino e ci fate -15% tanto l’ho pagata.
Alla fine sono stra felice...contate poi che venivo da sworks sl6 rim montata praticamente uguale ma con ruote in alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: simon848

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
In che senso, dici a me? Mica ho mai detto che la Trek va meglio, anzi tutto il forum mi è testimone che ho scritto in lungo e in largo che le ho trovate identiche come bici, se vuoi vado a pescare i miei post..E ho pure scritto che a livello ingegneristico la SL7 credo sia un gradino sopra la Emonda, che ho preferito solo per (personalissimo) gusto estetico e reach più basso.
Era una battuta ..... so che hai avuro specy e hai trek ti leggo e apprezzo sempre le recensioni e opinioni ... ripeto era una battuta poi fatta da uno che ha avuro sworks sl6 rim poi disc poi Venge disc DA poi axs è preso sl7 dopo vendita Venge e concordo con te .. mi era venuta la battuta perché so che poi hai preso trek ..
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
In che senso, dici a me? Mica ho mai detto che la Trek va meglio, anzi tutto il forum mi è testimone che ho scritto in lungo e in largo che le ho trovate identiche come bici, se vuoi vado a pescare i miei post..E ho pure scritto che a livello ingegneristico la SL7 credo sia un gradino sopra la Emonda, che ho preferito solo per (personalissimo) gusto estetico e reach più basso.
Tra le altre cose oggi ho fatto giro con ilio amico a cui ho venduto la venge e parlavo della differenza di peso ( appunto attacco e ruote ) e ho detto pure che le sensazioni passando da Venge a sl7 sono simili appunto per geometria identica etc. Forse poco poco più comoda ma forse .. gli ho pure detto che gli presto le clx 32 o le alpinist . Così prova
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Era una battuta ..... so che hai avuro specy e hai trek ti leggo e apprezzo sempre le recensioni e opinioni ... ripeto era una battuta poi fatta da uno che ha avuro sworks sl6 rim poi disc poi Venge disc DA poi axs è preso sl7 dopo vendita Venge e concordo con te .. mi era venuta la battuta perché so che poi hai preso trek ..
E metti una faccina che ride la prossima volta che io sono stonato oh :))):
 
  • Haha
Reactions: Triggerpoint

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
532
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao, volevo chiedere se secondo voi il link per il calcolo delle misure che c’è sul sito è affidabile.
Mi spiego.......ho preso e inserito le 3 misure richieste e alla fine mi da misura telaio 56 e altezza 73,2.
Per l’altezza sella ci siamo ma la misura del telaio Tarmac è differente dalla Venge che è un 54 e tra l’altro non da la misura dell’attacco manubrio.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ciao, volevo chiedere se secondo voi il link per il calcolo delle misure che c’è sul sito è affidabile.
Mi spiego.......ho preso e inserito le 3 misure richieste e alla fine mi da misura telaio 56 e altezza 73,2.
Per l’altezza sella ci siamo ma la misura del telaio Tarmac è differente dalla Venge che è un 54 e tra l’altro non da la misura dell’attacco manubrio.

La Venge e la SL7 hanno la stessa identica geometria. A meno che la tua Venge fosse della misura sbagliata, prendi la stessa taglia che avevi, con la stessa pipa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.