Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
dal mio modo di vedere una dieta troppo oppressiva e stringente non sarei capace di reggerla a lungo
è questo il punto, dieta stringente ma per poco tempo, in modo da arrivare subito al peso che si vuole, poi chiaramente se si devono perdere 5kg è semplice, se sono 15 comincia ad essere complicato e non si può certo fare in modo drastico, ma per gradi.
Il mio consiglio era riferito esclusicamente a quel preciso caso, 5kg in una persona vuole solo raggiungere un peso forma + tirato, ma che non è certo sovrappeso... in questo caso per me, arrivarci piano piano ci vuole troppa costanza, almeno di non andare in bici tutti i giorni e allora li tutto va bene, con un oretta di cardio al giorno le diete difficilmente falliscono.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
...Non riesco nemmeno a capacitarmi di come si possa lievitare fino a certi livelli o-o

Questa osservazione che hai fatto è davvero sensata, e meritevole di attenzione.
Anch'io non capisco, visto che il processo di ingrassare è davvero progressivo e lento, ed in assenza di veri problemi di salute (gravi), è semplicemente solo causa di "mangiare troppo".
Farei a questo punto una domanda a chi in questo thread ha bisogno di dimagrire molto: ma non vi rendevate conto di ingrassare in continuazione? Non avevate capito che a quel ritrmo sareste diventati obesi? Cosa vi ha impedito di arrestare prima la crescita di peso?
Oppure: ne eravate inconsapevoli, del vostro stato? Perché non riesco a spiegarmi come una persona possa essere 20/30 kg in sovrappeso, se non con il fatto che ignora il suo peso e ignora il fatto che essere obesi provoca problemi di salute.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perchè non si mangia solo per nutrirsi...semplice...se fosse semplice fermarsi saremmo tutti magri ...

non è che se per qualcuno è facile lo debba essere per tutti...

anch'io non mi capacitavo dei miei compagni che non riuscivano a risolvere una banale (per me) equazione di 2° grado...non siamo tutti uguali, lo stesso avranno pensato loro quando leggevano le mie composizioni....
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Quelli che conosco io e quelli che leggo periodicamente qui dopo diete drastiche , hanno ripreso peso con gli interessi.
Come diceva quella esperta medico bisognerebbe sostituire alla parola dieta la parola regime ,inteso come abitudine alimentare.
Con tutte le eccezioni. Ricordo un intervista di un corridore che pantani quando decise di fare anche il tour de france si allenasse mangiando solo delle angurie nel wo . (Sempre che sia vero)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quindi diciamo che "il piacere" di nutrirsi, oppure "la calma allo stress data dal mangiare", dici che per chi è obeso sono più forti del disprezzo di sè stesso mentre si vede che ingrassa?
Io se mi vedessi sfiorire (perché ingrassare = sfiorire, ossia peggiorarsi) per colpa mia (perché sono io che mangio, non che mi introducono il cibo controvoglia) mi darei dello scemo da solo, mi farei schifo.
Questa mentalità voglio cercare di indurre nei nostri amici che devono dimagrire. Forza, fate questo ragionamento! Rifiutate la vostra condizione!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
perché alle volte il cibo è un rifugio. se non ti piaci, non ti piace quello che fai, non ti piace quello che stai costruendo e stai bene solo quando mangi.......
se poi ci metti, che magari, non hai qualcuno che ti fa notare che il fatto di essere sovrappeso, non è un mero problema estetico, ma può diventare un problema di salute......

ci son persone, ancora oggi (forse la maggiorparte) che si preoccupa se ti vede troppo magro (che poi, 1'87 x 79,5 è tutto fuorché estremamente magro) mentre se sei 112 kg vuol dire che sei "pieno di salute"
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
"non c'è qualcuno che te lo fa notare"...
mera scusa
si sa e basta... come il fumo, non è che se non te lo dice nessuno tu pensi che non faccia male...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi diciamo che "il piacere" di nutrirsi, oppure "la calma allo stress data dal mangiare", dici che per chi è obeso sono più forti del disprezzo di sè stesso mentre si vede che ingrassa?
Io se mi vedessi sfiorire (perché ingrassare = sfiorire, ossia peggiorarsi) per colpa mia (perché sono io che mangio, non che mi introducono il cibo controvoglia) mi darei dello scemo da solo, mi farei schifo.
Questa mentalità voglio cercare di indurre nei nostri amici che devono dimagrire. Forza, fate questo ragionamento! Rifiutate la vostra condizione!
certamente, è proprio il piacere che provano quando mangiano...in una qualche maniera è lo stesso piacere che si prova andando in bici...i meccanismi sono più o meno gli stessi (infatti ci sono anche persone che esagerano con con lo sport...)
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Anch'io non capisco, visto che il processo di ingrassare è davvero progressivo e lento, ed in assenza di veri problemi di salute (gravi), è semplicemente solo causa di "mangiare troppo".
mmm che sia lento no, ingrassare è facile, basta mangiare, non ci vuole sforzo e soprattutto cose ghiotte...
invece per mantenerti devi sempre stare attento o fare molto sport, ma come vedi si prende la macchina anche per fare 200metri, quindi fare sport non è proprio da tutti
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"non c'è qualcuno che te lo fa notare"...
mera scusa
si sa e basta... come il fumo, non è che se non te lo dice nessuno tu pensi che non faccia male...


fa male, ma alle volte fa più male affrontare il problema, che stai cercando di scacciare con il cibo

da una parte mi dico, beati voi che non avete mai avuto "di questi problemi"
 
  • Mi piace
Reactions: alebos84

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ok, quindi quando poi decidono tutto d'un colpo di dimagrire è probabilmente perché il disprezzo di sè stesse è talmente alto che non è più compensato dal piacere di mangiare... secondo me bisognerebbe far aumentare in queste persone il disprezzo che hanno in sè stesse, per convincerle a dimagrire da subito.
Peccato che la società buonista mandi errati e pericolosi messaggi (soprattutto al femminile): "curvy è bella", "siamo tutte belle", con tanto di "quote rosa" come fossero "categoria protetta" dell'INAIL per le grasse, negli show di bellezza, spot tv, modella...

Che ovviamente è una falsa ipocrisia, occorrerebbe dire la verità, cioè che in media le donne a peso forma sono le più belle e sane, così come anche gli uomini (anche se per l'uomo la bellezza è molto poco importante nella società).
Se iniziassimo ad agire in modo asettico nei confronti della grassezza (esempio, in educazione fisica, voto di insufficienza se il ragazzo/a è grasso e non si muove a sufficienza), qualcosa nella società forse può cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ok, quindi quando poi decidono tutto d'un colpo di dimagrire è probabilmente perché il disprezzo di sè stesse è talmente alto che non è più compensato dal piacere di mangiare... secondo me bisognerebbe far aumentare in queste persone il disprezzo che hanno in sè stesse, per convincerle a dimagrire da subito.
non sono assolutamente daccordo... puntare sul disprezzo per se stessi non porta a niente di buono.

Casomai come ho cercato di spiegare, è puntare a raggiungere una forma fisica che dia soddisfazione a se stessi, in questo caso la dieta o il regime alimentare non solo non saranno visti come una costrizione, ma diventeranno "utili" allo scopo.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se non ti disprezzi vuol dire che sei già soddisfatto di te stesso...
Per disprezzo intendevo dire "guarda come sono, così non va bene non sono soddisfatto".
Ragionamento che l'obeso non fa, evidentemente... si vede "bene", soddisfatto.
Anzi, passano i messaggi che "curvy" sei bella... che poi chissà perché dicono curvy, forse si vergognano anche solo a dirlo che sono GRASSE. E poi dicono che si piacciono... non riescono neanche a dirla con le parole la loro condizione, come fanno a piacersi così?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok, quindi quando poi decidono tutto d'un colpo di dimagrire è probabilmente perché il disprezzo di sè stesse è talmente alto che non è più compensato dal piacere di mangiare... secondo me bisognerebbe far aumentare in queste persone il disprezzo che hanno in sè stesse, per convincerle a dimagrire da subito.
Peccato che la società buonista mandi errati e pericolosi messaggi (soprattutto al femminile): "curvy è bella", "siamo tutte belle", con tanto di "quote rosa" come fossero "categoria protetta" dell'INAIL per le grasse, negli show di bellezza, spot tv, modella...

Che ovviamente è una falsa ipocrisia, occorrerebbe dire la verità, cioè che in media le donne a peso forma sono le più belle e sane, così come anche gli uomini (anche se per l'uomo la bellezza è molto poco importante nella società).
Se iniziassimo ad agire in modo asettico nei confronti della grassezza (esempio, in educazione fisica, voto di insufficienza se il ragazzo/a è grasso e non si muove a sufficienza), qualcosa nella società forse può cambiare.


magari, uno decide di "dimagrire" perché inizia ad avere problemi di natura fisica, non (solamente) perché, esteticamente, non si piace più

per me, non si deve "demonizzare" se una persona è sovrappeso, ma si dovrebbe analizzare e cominciare a spiegare meglio che uno stile di vita sano, un alimentazione corretta, sono propedeutici ad una miglior qualità della vita. intesa come salute

del lato estetico, non entro in merito.
o.t. io preferisco una come la Vanessa Incontrada che una come la Belen
eh si, son strano lo so :mrgreen:
 
  • Love
Reactions: Maikol90

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
vabbe' dai , disprezzo nel senso che quando ci si guarda allo specchio non ci si piace, il contrario sarebbe ...ohhh come sono bello cosi' grasso , come mi piaccio! a me e' capitato di dirmi , cosi' faccio schifo sembro un piccione.. (tipico di certi maturi)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
vabbe' dai , disprezzo nel senso che quando ci si guarda allo specchio non ci si piace, il contrario sarebbe ...ohhh come sono bello cosi' grasso , come mi piaccio! a me e' capitato di dirmi , cosi' faccio schifo sembro un piccione.. (tipico di certi maturi)
Bravo. Una persona intelligente capisce subito cosa intendevo dire.
Disprezzo vuol dire: "non piacere", il contrario di "apprezzare" ossia "piacere".
E' ora di finirla, in generale, e non sto parlando solo del forum, di essere buonisti e edulclorare le parole che non si vuol sentire dire, fino ad arrivare al punto di travisare la realtà.
Quanti grassi si infilano da soli in pericolo di vita, così come quanti fumatori... non si può non dire che la colpa è loro, gli errori sono loro... basta deresponsabilizzare le persone adulte! (senza andare a cercare gli esempi tanto lontani, guardate il covid come si accanisce, come gravità delle conseguenze, sui grassi, rispetto alle persone in forma...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.