Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ah, non bisogna fargli capire che è così per causa sua?
Mi sembra fosse chiaro, e lo dici giustamente anche te, che tutte le altre motivazioni che spesso dicono i grassi (assimilo tutto, ho le ossa grosse, sono di famiglia di costituzione robusta...) sono niente altro che falsità. Il vero motivo è che mangia troppo.
Dire che è colpa sua non vuol dire che con la sua stessa mente non possa cambiare modo di essere e diventare il più virtuoso di tutti, in termini di alimentazione, ma serve a fargli capire che dipende solo da lui. Lo stimolo lo deve avere lui, di dimagarire/mettersi in regola. Non cercare in altro la motivazione/scusa.
"Quel nutrizionista non era bravo", "qualche sgarro ci vuole per tutti", ecc. ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Beh, decine di pagine di "buonismo e buone maniere" e siamo ancora qui con le persone non convinte di dover dimagrire/riuscire a dimagrire... e se provassimo a dare una scossa?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Se non ti disprezzi vuol dire che sei già soddisfatto di te stesso...
Per disprezzo intendevo dire "guarda come sono, così non va bene non sono soddisfatto".
Ragionamento che l'obeso non fa, evidentemente... si vede "bene", soddisfatto.
Anzi, passano i messaggi che "curvy" sei bella... che poi chissà perché dicono curvy, forse si vergognano anche solo a dirlo che sono GRASSE. E poi dicono che si piacciono... non riescono neanche a dirla con le parole la loro condizione, come fanno a piacersi così?

Perché bisogna sempre estremizzare le cose.
Il termine "curvy" è nato per definire quelle modelle scheletriche e anoressiche che non erano in taglia 38 come le riviste di moda e le passerelle chiedevano, perché quel tipo di donna non rappresentava le donne normali, per indicare che qualche forma in più era sinonimo di "sano", poi si è passati all'eccesso opposto dove anche donne con problemi di obesità sono state definite "curvy" ma che curvy non sono.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Esatto, questo eccesso di buonismo che definisce "curvy" delle persone obese.
Se non capiamo che è sbagliato questo, e non dire "sei grasso, ti fai del male, come fai a piacerti", non ne usciremo più.
 

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
124
Boh
Visita sito
Bici
Boh
Perché bisogna sempre estremizzare le cose.
Il termine "curvy" è nato per definire quelle modelle scheletriche e anoressiche che non erano in taglia 38 come le riviste di moda e le passerelle chiedevano, perché quel tipo di donna non rappresentava le donne normali, per indicare che qualche forma in più era sinonimo di "sano", poi si è passati all'eccesso opposto dove anche donne con problemi di obesità sono state definite "curvy" ma che curvy non sono.

quindi tecnicamente io sono un ciclista curvy :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.