jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Felice possessore anche io del direto x. ormai 2000km. Se avete bisogno di feedback posso darvene.

Una domanda, ho una bici nuova che chiaramente voglio tenere come un gioiellino. I rulli dite che accelerano significamente il logoramento di catena pignoni ecc ? Il telaio può patire particolarmente?

Altra domanda per chi ha un direto da diverso tempo, avete già cambiato la cinghia? magari dopo 2 anni di uso?

grazie e saluti!
La trasmissione si usura anche meno rispetto alla strada,vista la mancanza di sporcizia che si tira su.

Utilizzo la bici sui rulli da sempre,sia quelli col rullino che i direct mount,e in entrambi i casi ho verificato che il telaio in se non subisce danni particolari,ma la mancanza di oscillazione della bici(comportamento inevitabilmente su strada)fa si che i punti di ancoraggio della bici al rullo vengono più sollecitati.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Non mi sembra molto vantaggioso il prezzo visto che in molti qui lo hanno acquistato su Bikeinn a meno di 730€
Credo occorra "contestualizzare" il prezzo del bene allo stato attuale del mercato.
In valore assoluto, potresti avere ragione.
Visto il periodo e la domanda del mercato (più che aggressiva) sullo specifico prodotto, il prezzo risulta relativamente conveniente.
 

Glelsy

Novellino
26 Giugno 2018
10
1
55
Gonzaga
Visita sito
Bici
Giant Tcr advsnced
ciao a tutti
visto che il direto xr e’ difficile da trovare sarei orientato per il drivo II, ne vale la pena o visto che oramai e’ fuori produzione conviene cercare il direto xr ?
Grazie
 

Glelsy

Novellino
26 Giugno 2018
10
1
55
Gonzaga
Visita sito
Bici
Giant Tcr advsnced
ma veramente fino a 1 mese fà il Drivo II era top di gamma Élite e adesso hanno tolto perché è uscito il nuovo XR, infatti io ho comprato e anche molto molto bene.
Ora il drivo si trova a 1000 senza pacco pignoni. Le caratteristiche sono simili, anche se il drivo II risulterebbe più preciso co uno scarto di +/- 0,5%
il mio unico dubbio e’ se vale la pena spendere di più per un prodotto che ora e’ fuori produzione, magari il direto xr e’ stato migliorato in altri aspetti (componenti, stabilità etc) questo però non posso saperlo
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ora il drivo si trova a 1000 senza pacco pignoni. Le caratteristiche sono simili, anche se il drivo II risulterebbe più preciso co uno scarto di +/- 0,5%
il mio unico dubbio e’ se vale la pena spendere di più per un prodotto che ora e’ fuori produzione, magari il direto xr e’ stato migliorato in altri aspetti (componenti, stabilità etc) questo però non posso saperlo
Il pacco pignoni è il meno , si toglie insieme al corpetto da ruote che in inverno non si usano. Io a luglio ho pagato 726€ spedizione gratuita
 

Glelsy

Novellino
26 Giugno 2018
10
1
55
Gonzaga
Visita sito
Bici
Giant Tcr advsnced
sono tutti introvabili..
o avete qualche spacciatore da consigliare?
Il drivo II lo trovi su deporvillage e il Direto xr su mantel. Nei negozi tutto introvabile. Il distributore ufficiale su telefonata del mio rivenditore di biciclette ha detto che non accettano più ordini sino ad aprile 2021. Sono rimasti indietro con la produzione dopo il lookdown scorso e con l’aumento di richieste non sono più riusciti a starci dietro