GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Io per una bici che non mi piace non ci spendo un euro :mrgreen: . Difatti le mie bici hanno tutte qualcosa di particolare. Se devo pedalare per fare girare le gambe e basta mi metto sulla spinbike :))):
Si si sono d'accordo.
Ma mi sembrava che ne avevi individuate diverse che ti piacevano e ancora niente ? Forse ancora non sei convinto di prenderla?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si si sono d'accordo.
Ma mi sembrava che ne avevi individuate diverse che ti piacevano e ancora niente ? Forse ancora non sei convinto di prenderla?

Perchè non dovrei essere convinto? Non sto cercando una gravel così per passare il tempo, preferisco sfruttarlo con passatempi più divertenti :mrgreen:
Cambio idea quando le cose nella realtà non sono come quelle descritte nell'annunco. Incredibile la quantità di tirapacchi che c'è in giro, purtroppo.

Se vuoi renderti utile alla mia causa, conosci qualcuno che vende una exploro 56 force con ruote carbon a un prezzo non da rapina?
O una grail taglia M, anche più basica, a un prezzo che non si avvicini pericolosamente al nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Nibalone

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Speriamo, io valuto anche nuovo ma è un momentaccio tra tempi di consegna e scontistica ridotta all'osso
Hai mai valutato di assemblarti una bc come vorresti tu, per linea, colore e componentistica?
E' un viaggio molto più avventuroso e impegnativo di quelli che farai con la gravel tra le tue gambe, una volta finita!...
Ma è comunque un bel viaggio!!
Nel mio caso, pari caratteristiche e peso con quelle già montate, è risultata anche più economica... e praticamente sto usando solo lei per bitume e polvere (ho anche bdc da 6,6 e mtb da 9,3 kg).
A me ha preso oltre due mesi di tempo, ma la bambina è esattamente come volevo io. :ola:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Hai mai valutato di assemblarti una bc come vorresti tu, per linea, colore e componentistica?
E' un viaggio molto più avventuroso e impegnativo di quelli che farai con la gravel tra le tue gambe, una volta finita!...
Ma è comunque un bel viaggio!!
Nel mio caso, pari caratteristiche e peso con quelle già montate, è risultata anche più economica... e praticamente sto usando solo lei per bitume e polvere (ho anche bdc da 6,6 e mtb da 9,3 kg).
A me ha preso oltre due mesi di tempo, ma la bambina è esattamente come volevo io. :ola:
Si mi sono assemblato diverse bici, ma in questo momento da quel punto di vista sono un po pigro e voglio trovare la pappa pronta
 
  • Mi piace
Reactions: faris

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Cannondale Topstone 3 2021 - taglia M

primo giro gravel1.jpg

Modello base, senza pretese, a mio avviso giusta scelta come seconda bici per un mondo da scoprire, avendo sin qui pedalato solo su strada o quasi,

Modificata con:

- freni ibridi Juin Tech e cavi Jagwire compressionless
- cerchi nastrati e montati con Mavic Yksion Elite Allroad 700x35

Ieri primo breve giro, molto piacevole e divertente su sterrato leggero (sabbioso/sassoso), abbastanza impegnativa da spingere su asfalto. Ma venivo da un paio di ore con la bici da corsa ;-)

Assetto ancora da migliorare, soprattutto la posizione delle tacchette per i pedali Shimano PD M-540 che ho montato; ovviamente anche il tubo forcella sarà da tagliare, giusto il tempo di prendere un po' di dimestichezza col manubrio gravel e confermare la bontà della posizione attuale.