COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.235
24.879
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non capisco tutta questa smania di vedere un modello nuovo , godetevi le vostre C64 che io mi sto ancora godendo anche il V2r che non ho intenzione di cambiare . Colnago e' tra le poche marche che non aggiorna i telai come si aggiornano i cellulari o i pc , tenetevi strette le vostre bici . Piuttosto quando prendete una bici prendete il kit telaio e assemblatela a piacimento vedrete che dopo 3-4 anni la vostra bici vi piacera' ancora e non avrete voglia di cambiarla .
Pienamente d'accordo a metà!!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Non capisco tutta questa smania di vedere un modello nuovo , godetevi le vostre C64 che io mi sto ancora godendo anche il V2r che non ho intenzione di cambiare . Colnago e' tra le poche marche che non aggiorna i telai come si aggiornano i cellulari o i pc , tenetevi strette le vostre bici . Piuttosto quando prendete una bici prendete il kit telaio e assemblatela a piacimento vedrete che dopo 3-4 anni la vostra bici vi piacera' ancora e non avrete voglia di cambiarla .
Da anni pedalo su Trek, loro aggiornano ogni 2 anni e ogni volta sembra che il modello precedente sia una ciofeca. Con il nuovo corso hanno abbandonato il BB90, sposato in toto il disco, aggiornato il carbonio con il nuovo OCLV800 troppo marketing troppa politica del voler vendere a tutti i costi. Avevano come cavallo di battaglia il Made in Waterloo Wincosin ora è solo Designed perchè anche l'alta gamma è stata delocalizzata in oriente, come del resto il 90% dei produttori. Ottimi prodotti però non sono più i migliori e secondo me non sono stati molto corretti con i consumatori. Meglio la politica di Colnago, il C64 per ora unica Colnago che ho avuto devo dire che è un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista dalle qualità dinamiche, alla verniciatura sino alla cura costruttiva, basta smontarla per vedere "dentro" le tubazioni....
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
No in generale, ci mancherebbe che mi riferivo a te in particolare. Poi era un battuta, forse uscita male. Spero di non essere stato offensivo, che non era la mia intenzione
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Come bellezza LW batte gli altri 10 a 0 !
da ex possessore di std III, meilenstein fernweg e OBY dirò forse una pazzia ma..
con il senno di poi forse non valgono quello che costano
e lo dico a malincuore..però ruote meno blasonate forse, sempre di alto e altissimo livello chiaramente, offrono quasi e dico quasi le stesse qualità e prestazioni (peso, rigidità scorrevolezza) ma ad un prezzo molto minore....e frenano meglio....le fulcrum 55T che uso adesso in coppia con le Bora 80 (che invece frenano malissimo) sono perfette anche con il bagnato, nessuna LW in mio possesso ha avuto prestazioni simili....
poi chiaro il blasone, il design, la tecnologia, l'esclusività...
mea culpa sto cercando di fare un discorso razionale in un ambito che forse di razionale ha ben poco abbiate pazienza :)
voglio solo condividere le mie esperienze.
forse oggi non spenderei tutti quei soldi per le OBY, ma punterei su altro "investendo" la differenza in altri modi e non è una questione di potersele permettere o meno sia chiaro)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Da anni pedalo su Trek, loro aggiornano ogni 2 anni e ogni volta sembra che il modello precedente sia una ciofeca. Con il nuovo corso hanno abbandonato il BB90, sposato in toto il disco, aggiornato il carbonio con il nuovo OCLV800 troppo marketing troppa politica del voler vendere a tutti i costi. Avevano come cavallo di battaglia il Made in Waterloo Wincosin ora è solo Designed perchè anche l'alta gamma è stata delocalizzata in oriente, come del resto il 90% dei produttori. Ottimi prodotti però non sono più i migliori e secondo me non sono stati molto corretti con i consumatori. Meglio la politica di Colnago, il C64 per ora unica Colnago che ho avuto devo dire che è un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista dalle qualità dinamiche, alla verniciatura sino alla cura costruttiva, basta smontarla per vedere "dentro" le tubazioni....
concordo al 1000%
anche io sono molto deluso da Trek. Mi tengo stretto la mia Madone RSL, se mai deciderò di affiancarci un'altra bici penso proprio non proseguirò più con Trek ma rischierò seriamente di tornare su un marchio italiano....:)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
concordo al 1000%
anche io sono molto deluso da Trek. Mi tengo stretto la mia Madone RSL, se mai deciderò di affiancarci un'altra bici penso proprio non proseguirò più con Trek ma rischierò seriamente di tornare su un marchio italiano....:)
Idem
 
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.