COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il C65 doveva essere nel 2019, il C69 nel 2023... speriamo di non dover aspettare tanto!!!!!
Se segue la Saga....C60 ...C64... C68
Verso settembre 2021 uscirà il catalogo 2022 e ci sarà C68...sono solo supposizioni le mie,non ne so nulla.
Infatti @kaiser sta allestendo il C64 tutto Campagnolo così poi me la vende intera.:mrgreen::friends:
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
da ex possessore di std III, meilenstein fernweg e OBY dirò forse una pazzia ma..
con il senno di poi forse non valgono quello che costano
e lo dico a malincuore..però ruote meno blasonate forse, sempre di alto e altissimo livello chiaramente, offrono quasi e dico quasi le stesse qualità e prestazioni (peso, rigidità scorrevolezza) ma ad un prezzo molto minore....e frenano meglio....le fulcrum 55T che uso adesso in coppia con le Bora 80 (che invece frenano malissimo) sono perfette anche con il bagnato, nessuna LW in mio possesso ha avuto prestazioni simili....
poi chiaro il blasone, il design, la tecnologia, l'esclusività...
mea culpa sto cercando di fare un discorso razionale in un ambito che forse di razionale ha ben poco abbiate pazienza :)
voglio solo condividere le mie esperienze.
forse oggi non spenderei tutti quei soldi per le OBY, ma punterei su altro "investendo" la differenza in altri modi e non è una questione di potersele permettere o meno sia chiaro)
Se mi permetti osservazione caro Rombo le lightweight hanno un brevetto come le madfiber che le rende uniche, poi il peso delle obemayer fin oggi è irraggiungibile dagli altri marchi
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Non capisco tutta questa smania di vedere un modello nuovo , godetevi le vostre C64 che io mi sto ancora godendo anche il V2r che non ho intenzione di cambiare . Colnago e' tra le poche marche che non aggiorna i telai come si aggiornano i cellulari o i pc , tenetevi strette le vostre bici . Piuttosto quando prendete una bici prendete il kit telaio e assemblatela a piacimento vedrete che dopo 3-4 anni la vostra bici vi piacera' ancora e non avrete voglia di cambiarla .
Chiedo: pensi che se assembla colnago non sia un bel lavoro? Proprio ieri sera parlavo con un amico che ha c64 disk con red etap e fulcrum, cavi integrati, comprata quasi 3 anni fa e dice senza mai dover toccare/registrare il cambio e mai un problema alla bici. Solo quest'anno ha aggiunto delle obermayer ( penso si chiamino così) che costano come il telaio. Pensi che Colnago non usi componentistica di qualità? Se fossi in grado farei come dici ma ho visto fare "dei numeri" ai meccanici che quasi quasi preferirei prendere assemblata da loro, sempre che i componenti siano di mio gradimento, su questo concordo al 100%.
concordo al 1000%
anche io sono molto deluso da Trek. Mi tengo stretto la mia Madone RSL, se mai deciderò di affiancarci un'altra bici penso proprio non proseguirò più con Trek ma rischierò seriamente di tornare su un marchio italiano....:)
Però, sempre se non sbaglio, trek continua a dare garanzia a vita sul telaio, non è una dimostrazione di serietà?
Chiedo perché non me ne intendo ma a me sembrano buonissime bici le nuove slr7 solo che come geometrie, considerando che uso c64 52s con 1.7cm di spessori sotto al manubrio, pensavo a una c64 H, trek non mi sembra offra queste possibilità.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Chiedo: pensi che se assembla colnago non sia un bel lavoro? Proprio ieri sera parlavo con un amico che ha c64 disk con red etap e fulcrum, cavi integrati, comprata quasi 3 anni fa e dice senza mai dover toccare/registrare il cambio e mai un problema alla bici. Solo quest'anno ha aggiunto delle obermayer ( penso si chiamino così) che costano come il telaio. Pensi che Colnago non usi componentistica di qualità? Se fossi in grado farei come dici ma ho visto fare "dei numeri" ai meccanici che quasi quasi preferirei prendere assemblata da loro, sempre che i componenti siano di mio gradimento, su questo concordo al 100%.

Però, sempre se non sbaglio, trek continua a dare garanzia a vita sul telaio, non è una dimostrazione di serietà?
Chiedo perché non me ne intendo ma a me sembrano buonissime bici le nuove slr7 solo che come geometrie, considerando che uso c64 52s con 1.7cm di spessori sotto al manubrio, pensavo a una c64 H, trek non mi sembra offra queste possibilità.
Non è un discorso di pensare che Colnago o altri assemblino male la bici anzi . Il punto è che mi piace scegliere cosa montare , dal gruppo a ogni singolo particolare . Ovviamente il tutto va affidato a un meccanico capace . Una bici pre assemblata avrà sempre un qualcosa che non ti soddisfa , una bici con componenti scelti una a uno diventa unica e perfetta per chi la compone .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
da ex possessore di std III, meilenstein fernweg e OBY dirò forse una pazzia ma..
con il senno di poi forse non valgono quello che costano
e lo dico a malincuore..però ruote meno blasonate forse, sempre di alto e altissimo livello chiaramente, offrono quasi e dico quasi le stesse qualità e prestazioni (peso, rigidità scorrevolezza) ma ad un prezzo molto minore....e frenano meglio....le fulcrum 55T che uso adesso in coppia con le Bora 80 (che invece frenano malissimo) sono perfette anche con il bagnato, nessuna LW in mio possesso ha avuto prestazioni simili....
poi chiaro il blasone, il design, la tecnologia, l'esclusività...
mea culpa sto cercando di fare un discorso razionale in un ambito che forse di razionale ha ben poco abbiate pazienza :)
voglio solo condividere le mie esperienze.
forse oggi non spenderei tutti quei soldi per le OBY, ma punterei su altro "investendo" la differenza in altri modi e non è una questione di potersele permettere o meno sia chiaro)
Nello specifico mi riferivo al porta borraccia Lightweight e non alle ruote . Riguardo a quest'ultime non posso che parlarne bene , le mie Obermayer , ne ho 2 coppie ormai hanno fatto 3 stagioni e le trovo eccezionali, poi non metto in dubbio che sul mercato esistano altre ruote di notevole livello però se squadre pro del calibro della Ineos arrivano ad acquistarne una ventina di coppie e sottolineo la parola acquistare un motivo ci sarà...
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Se mi permetti osservazione caro Rombo le lightweight hanno un brevetto come le madfiber che le rende uniche, poi il peso delle obemayer fin oggi è irraggiungibile dagli altri marchi

Parlate di ruote rim giusto?
Io tempo fa avevo spulciato un po' il sito e sulle ruote disc non mi sembravano tanto competitivi come rapporto prezzo/peso.
Le meilenstein evo pesano 1380 a set.
Con meno della metà del prezzo si trovano ruote da 1100 grammi a set...
Però ammetto che sono fichissime.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Nello specifico mi riferivo al porta borraccia Lightweight e non alle ruote . Riguardo a quest'ultime non posso che parlarne bene , le mie Obermayer , ne ho 2 coppie ormai hanno fatto 3 stagioni e le trovo eccezionali, poi non metto in dubbio che sul mercato esistano altre ruote di notevole livello però se squadre pro del calibro della Ineos arrivano ad acquistarne una ventina di coppie e sottolineo la parola acquistare un motivo ci sarà...
Il peso.. hanno delle bici che pesano un macigno :-P
 

mex

Novellino
12 Novembre 2015
25
7
Vercelli
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Buonasera a tutti

quesito per tutti i fedeli del trifoglio e siocuramente molto più esperti del sottoscritto. Dubbio amletico tra un M10 del 2013 montato record 11v ed un CLX del 2016 montato ultegra 11v. L'acquisto fungerebbe per così dire "come bici muletto" premettendo che posseggo già un C60. Pregi e difetti dei due telai, quale mi consigliate? Con il muletto oltre che pedalare in inverno lo uso anche per le ferie e per le trasferte lavorative dove verrebbe usate un pò su tutti i terreni salite medio/lunghe comprese. A naso avrei optato per l'M10 ma ho il timore sia un progetto ormai vecchio rispetto ad un CLX del 2016 che invece ricalca le geometri del VR-1.
Grazie.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.895
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buonasera a tutti

quesito per tutti i fedeli del trifoglio e siocuramente molto più esperti del sottoscritto. Dubbio amletico tra un M10 del 2013 montato record 11v ed un CLX del 2016 montato ultegra 11v. L'acquisto fungerebbe per così dire "come bici muletto" premettendo che posseggo già un C60. Pregi e difetti dei due telai, quale mi consigliate? Con il muletto oltre che pedalare in inverno lo uso anche per le ferie e per le trasferte lavorative dove verrebbe usate un pò su tutti i terreni salite medio/lunghe comprese. A naso avrei optato per l'M10 ma ho il timore sia un progetto ormai vecchio rispetto ad un CLX del 2016 che invece ricalca le geometri del VR-1.
Grazie.
CLX
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.895
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buonasera a tutti

quesito per tutti i fedeli del trifoglio e siocuramente molto più esperti del sottoscritto. Dubbio amletico tra un M10 del 2013 montato record 11v ed un CLX del 2016 montato ultegra 11v. L'acquisto fungerebbe per così dire "come bici muletto" premettendo che posseggo già un C60. Pregi e difetti dei due telai, quale mi consigliate? Con il muletto oltre che pedalare in inverno lo uso anche per le ferie e per le trasferte lavorative dove verrebbe usate un pò su tutti i terreni salite medio/lunghe comprese. A naso avrei optato per l'M10 ma ho il timore sia un progetto ormai vecchio rispetto ad un CLX del 2016 che invece ricalca le geometri del VR-1.
Grazie.
Che colore hai il C60?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.