18a tappa 2020 Pinzolo - Laghi di Cancano

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Uno che si pianta dopo aver litigato con l'ammiraglia, senza alcun motivo logico, e perde secondi su secondi pur sapendo di essere in condizione di vincere un grande giro per me è un pirla e la vittoria non la merita

Ha perso decine di secondi in pianura e rischia di aver buttato un'occasione unica per cosa? Credeva davvero che hinley si sarebbe fermato ad aspettarlo?
Credeva di essere il capitano....ha sbagliato,non lo era
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Uno che si pianta dopo aver litigato con l'ammiraglia, senza alcun motivo logico, e perde secondi su secondi pur sapendo di essere in condizione di vincere un grande giro per me è un pirla e la vittoria non la merita

Ha perso decine di secondi in pianura e rischia di aver buttato un'occasione unica per cosa? Credeva davvero che hinley si sarebbe fermato ad aspettarlo?
infatti e' stato assurdo in quel pezzo di strada
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per me la Sunweb ha sbagliato,con hindley gregario la classifica ora era Kelderman con 1.30 secondi su Hart e 2.40 su hindley...per me per loro era meglio...

Ha sbagliato kelderman a fermarsi in pianura dove ha perso inutilmente terreno, avrebbe un minuto abbondante di vantaggio senza fermare assurdamente il compagno di squadra
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Può darsi anche abbia preso freddo,certo qualcosa di anomalo è successo...sembrava aver mollato

Ha mollato di testa altro che freddo, ha mandato a cagare l'ammiraglia che andava avanti e si è volontariamente fermato, ha ripreso coscienza quando ha visto Bilbao e gli altri
Infatti da lì in poi ha perso molto meno
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Uno che si pianta dopo aver litigato con l'ammiraglia, senza alcun motivo logico, e perde secondi su secondi pur sapendo di essere in condizione di vincere un grande giro per me è un pirla e la vittoria non la merita

Ha perso decine di secondi in pianura e rischia di aver buttato un'occasione unica per cosa? Credeva davvero che hinley si sarebbe fermato ad aspettarlo?
Subito dopo che ha parlato con l'ammiraglia ha iniziato si a perdere secondi e se non ricordo male in pratica era ancora in discesa e pedala a poco in confronto a quelli davanti, comunque boh veramente non ho capito cosa gli è passato per la testa
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Subito dopo che ha parlato con l'ammiraglia ha iniziato si a perdere secondi e se non ricordo male in pratica era ancora in discesa e pedala a poco in confronto a quelli davanti, comunque boh veramente non ho capito cosa gli è passato per la testa
Non è facile scoprire nel momento più duro che la squadra non è dalla tua...comunque non me ne frega un granché...gli possono pure bucare le gomme
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Subito dopo che ha parlato con l'ammiraglia ha iniziato si a perdere secondi e se non ricordo male in pratica era ancora in discesa e pedala a poco in confronto a quelli davanti, comunque boh veramente non ho capito cosa gli è passato per la testa

Sicuramente sperava nell'aiuto della squadra ma non puoi andare giù di testa in questo modo, non in un occasione simile.
Così come la squadra non poteva fermare hindley per aiutarlo e rischiare di perdere minuti con entrambi
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Sicuramente sperava nell'aiuto della squadra ma non puoi andare giù di testa in questo modo, non in un occasione simile.
Così come la squadra non poteva fermare hindley per aiutarlo e rischiare di perdere minuti con entrambi

Dopo lo Stelvio in salita e discesa fatti da solo non ci si può attendere il massimo della lucidità credo...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dopo lo Stelvio in salita e discesa fatti da solo non ci si può attendere il massimo della lucidità credo...

Non stiamo parlando dell'amatore con la panza che arriva a Bormio più di là che di qua
Non esiste che smetti di pedalare quando sei maglia rosa virtuale, è una cosa folle, sicuramente l'emozione e la fatica non hanno aiutato ma ha fatto una cagata colossale, ha perso almeno 30 secondi inutilmente in pianura,.quando mai gli ricapita di giocarsi la vittoria al giro
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non stiamo parlando dell'amatore con la panza che arriva a Bormio più di là che di qua
Non esiste che smetti di pedalare quando sei maglia rosa virtuale, è una cosa folle, sicuramente l'emozione e la fatica non hanno aiutato ma ha fatto una cagata colossale, ha perso almeno 30 secondi inutilmente in pianura,.quando mai gli ricapita di giocarsi la vittoria al giro

Su Eurosport Magrini l ha commentato subito ipotizzando proprio questo. Si è incazzato con l ammiraglia, ha smesso di tirare per alcuni minuti e poi, probabilmente dopo averci pensato, ha ripreso a pedalare rendendosi conto dell occasione che stava perdendo essendo ancora in rosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Dave64 and andry96

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
Fino a stamattina Nibali aveva 30 secondi da coloro i quali ora sono secondo e terzo in classifica generale.
Col senno di poi è molto facile emettere sentenze.
Cosa hanno vinto fino a oggi il secondo e il terzo rispetto a Nibali? Era tanto insensato considerarlo con pari possibilità di costoro? A me pare che sul forum in molti vadano contro Nibali a prescindere e quasi gioiscano per le sue prestazioni non positive.

Sono in due. Uno ce l'ha con Nibali perché lo incontra e non lo saluta, l'altro ce l'ha con lui perché è italiano e ovviamente ha molti tifosi italiani e il favore di stampa e rai.

Nei thread del Giro dello scorso anno trovi le stesse discussioni. Quest'anno Nibali è stato deludente e finalmente hanno strappato lo champagne.

Detto questo c'è gente che va più forte ed è anche giusto così.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: lap74 and savutdame

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Nelle interviste dicono che è stata la tattica perfetta hanno vinto la tappa e preso la maglia avendo due corridori ai primi posti.

Come dargli torto.

Avessero fermato Hindley avrebbero perso la tappa e tenuto la rosa con maggior vantaggio ma Hindley sarebbe a più di 2’

Anche perché non sapevano quanto avrebbero perso da Tao che se avesse fatto tutta la salita da solo avrebbe certamente tirato di più
E per giunta senza certezze sulla tenuta di Wilco per le prossime tappe
 

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Anche perché non sapevano quanto avrebbero perso da Tao che se avesse fatto tutta la salita da solo avrebbe certamente tirato di più
E per giunta senza certezze sulla tenuta di Wilco per le prossime tappe
Vediamo,se perderanno certo la figura è notevole....comunque la rabbia di Keldermann testimonia che qualcosa di discutibile è successo...potevano almeno dirgli che non era il capitano alla partenza
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Le prove non le avremo mai e forse ce ne frega anche il giusto. Ma io non vedo questa differenza abissale con il Tour. OK Pogacar è un fenomeno assoluto. Ma il secondo del Tour è uno che poi in fondo al giro dell'anno scorso è arrivato dietro a quello che ora è ottavo... Terzo al Tour è arrivato Porte che non mi sembra negli ultimi anni abbia fatto sfracelli (complici anche un po' di sfighe). La top 10 del Tour di quest'anno non mi sembra così spaziale. Il quarto e il sesto l'anno scorso erano dietro sempre a quello che ora è ottavo, decimo c'è arrivato Caruso che ha fatto il gregario tutta la vita (Tour compreso). Dire che il Giro è mediocre mi sembra fuori luogo. Hindley ha fatto terzo al giro baby e quinto al Tour de l'Avenir. Di GH se ne parla da anni. Kelderman ha avuto mille acciacchi ma è uno di cui si parla bene da anni (e che ha fatto quarto alla Vuelta dietro a Froome e Nibali, non proprio due sfigati).
Io penso che il ciclismo vada vissuto per quello che è.: cioè uno sport istantaneo dove si gareggia in un determinato momento e chi vince in quel momento è il più forte in quel momento e non per sempre.
Io oggi mi sono divertito, anche se non c'era il top mondiale del momento (che poi quale sarebbe? Froome poverino tutto fracassato? Dumulin che ha preso 8' alla Vuelta? Bernal fermo da mesi col mal di schiena?). C'è un evidente cambio generazionale e va bene così. E c'è lo spettacolo. A me basta quello per godermi una bella tappa in uno scenario stupendo. Senza per forza dover fare paragoni col Tour.