Mavic Ksyrium Pro Allroad

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve a tutti,
purtroppo un figlio di buona donna nel tentare di rubare la mia gravel ha danneggiato irrimediabilmente i cerchioni di cui al titolo: non essendo pratico di ruote, volevo sapere se a vostro parere ha senso tentarne di recuperare i componenti (raggi, mozzo, ecc.) o posso cestinare direttamente il tutto.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
mi pare siano ruote da 250 euro nuove... se ci metti il costo dei cerchi (non so se gli originali siano disponibili come ricambio) e la manodopera alla fine va a finire che vieni a spendere praticamente come ricomprarle nuove.

ps: ho visto che quelle da 250 euro sono le Allroad ma non le Ksyrium, non ho trovato dei riferimenti sul prezzo da nuove delle tue (che dovrebbero essere superiori).
in compenso, su Bikeinn ho trovato il ricambio dei soli cerchi, che costano 119 euro l'uno...
 
  • Mi piace
Reactions: Hellbound

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Sì esatto, più che di alta probabilmente le definirei di media gamma...@bradipus mi potresti mandare il link in privato? Avevo già guardato su Bikeinn ma non trovo i soli cerchioni.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
@bradipus le Akisum costano così, sono l'alternativa alle R7, le Ksyrium sono ruote di alta gamma, non conosco tanto i listini mavic, ma dovrebero essere ruote da 7-800 euro
si, infatti ho corretto, anche se non ho trovato on line dei prezzi (l'unico web shop che le aveva era Wiggle, ma risultano out of stock).
comunque, sono 240 euro di soli cerchi di ricambio... magari una soluzione potrebbe essere riutilizzare raggi, mozzi e nippli con cerchi cinesi in carbonio con stessa foratura e ERD.