19a tappa 2020 Morbegno - Asti

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Claus, in gruppo, oggi non si sono fregati le mani di quella decisione, in 5 su 150 mi sa. Non sono di ferro e 260 km in quelle condizioni meteo, almeno quelle che c'erano alla partenza, e dopo le fatiche e il freddo di ieri e dell'altro ieri, saranno stati tutti o quasi ben contenti di schivarseli.
Fossero stati 10/20/30 a non voler pedalare, oggi si sarebbe fatta la tappa prevista. Salvato ha parlato di 2 squadre contrarie su 18....squadre che si sono espresse per bocca dei rappresentanti di squadra. Parliamo di corridori. Io sono propenso a credere che i numeri fossero vicini a quelli.....che poi gli stessi corridori abbiano più o meno negato con i loro DS per paura di ritorsioni è probabile. A cominciare da quelli di Reverberi.

Come diceva Bennati, questo creerà un precedente. D'ora in poi dobbiamo sperare in un meteo mite, altrimenti non vedremo più ciclismo professionistico.
Che per disegnare le tappe debbano venire coinvolti anche i ciclisti (tramite un loro rappresentante) sono assolutamente d'accordo, peró questa tappa era in programma da tempo, lo sapevano, e il meteo (a detta di tutti gli ospiti in studio) non erano tale da farla accorciare. L'unico era Salvato, che continuava a dire alla De Stefano (che oggi mi è piaciuta) che 11° "fa freddissimo".
Penso solo se un mio amico, che è nel Soccorso Alpino, dicesse :"non esco a salvare l'idiota che ha fatto fuoripista con lo snowboard, perchè fa freddo e nevica"....e lui è pure volontario non retribuito. È un po' azzardato come paragone,.....però ci sta
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.005
21.591
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusa cosa ti risulta che ha fatto Hansen, oltre al portavoce? Qui hanno passato il pomeriggio a dar contro alla sua squadra chiedendone l'esclusione dal prossimo Giro.

Anche perché era il portavoce dei ciclisti dopo il ritiro di boaro
Oltre ad Aver collezionato 20 gt consecutivi, quest'anno ha saltato la sua solita tripletta giro--tour-vuelta solo per evidenti limiti di ubiquitá
Per cui mi sembra il corridore meno propenso a fare di sua volontà una protesta simile
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Comunque che solo i Lotto Soudal abbiano preso questa posizione mi sembra strano,che poi e' pure una squadra di basso livello seppur World Tour,certo che non partire oggi e' stato gravissimo
Ma non erano quelli che volevano fare finire il giro prima o ritirarsi perché criticavano l organizzazione e la mancata bolla anti covid? Assieme a ef? Poi tutto smentito/rientrato (con loro figura di m....)...

 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ma non erano quelli che volevano fare finire il giro prima o ritirarsi perché criticavano l organizzazione e la mancata bolla anti covid? Assieme a ef? Poi tutto smentito/rientrato (con loro figura di m....)...


VOJA DE FAR SALTAME DOSSO...si direbbe dalle mie parti...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come diceva Bennati, questo creerà un precedente. D'ora in poi dobbiamo sperare in un meteo mite, altrimenti non vedremo più ciclismo professionistico.
Che per disegnare le tappe debbano venire coinvolti anche i ciclisti (tramite un loro rappresentante) sono assolutamente d'accordo, peró questa tappa era in programma da tempo, lo sapevano, e il meteo (a detta di tutti gli ospiti in studio) non erano tale da farla accorciare. L'unico era Salvato, che continuava a dire alla De Stefano (che oggi mi è piaciuta) che 11° "fa freddissimo".
Penso solo se un mio amico, che è nel Soccorso Alpino, dicesse :"non esco a salvare l'idiota che ha fatto fuoripista con lo snowboard, perchè fa freddo e nevica"....e lui è pure volontario non retribuito. È un po' azzardato come paragone,.....però ci sta
Non ho capito perchè dici queste cose a me. Ho detto qualcosa di diverso? Ho detto che abbiano fatto bene a fare quel che hanno fatto? Che palle oh, eppure mi pare di essere comprensibile. Vuoi/volete un capro espiatorio della rabbia da divano? Ok, prendetevela con il primo che inquadrano in tv. Contenti? Scusa se mi spazientisco, ma mi sembra veramente un dialogo fra sordi.
Anche perché era il portavoce dei ciclisti dopo il ritiro di boaro
Oltre ad Aver collezionato 20 gt consecutivi, quest'anno ha saltato la sua solita tripletta giro--tour-vuelta solo per evidenti limiti di ubiquitá
Per cui mi sembra il corridore meno propenso a fare di sua volontà una protesta simile
Questa circostanza non me la ricordavo, grazie. Ancora più ridicolo far passare uno che ha un record del genere per un lavativo. Ovvio ha 39 anni, chi dovrebbe essere il portavoce dei corridori? Evenepoel che magari va da Vegni e gli dice f......organizzatore di m.....?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma non erano quelli che volevano fare finire il giro prima o ritirarsi perché criticavano l organizzazione e la mancata bolla anti covid? Assieme a ef? Poi tutto smentito/rientrato (con loro figura di m....)...

che ripeto sono 2 squadre del menga,ma poi ritirasi perche'??mi sembra che la Bolla con tutti i problemi,abbia tenuto pure abbastanza
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Comunque che solo i Lotto Soudal abbiano preso questa posizione mi sembra strano,che poi e' pure una squadra di basso livello seppur World Tour,certo che non partire oggi e' stato gravissimo
Ma guarda che le squadre erano all'oscuro, come hanno detto. Sono i corridori (di cui nessuno ha voluto fare nomi) che hanno deciso, dove non sono concordi manco nelle motivazioni (chi dice le difese immunitarie, chi dice il freddo, chi dice il mancato riposo, chi dice la fitta pioggia).
La cosa bella, ma allo stesso tempo brutta (brutta perché mette in risalto la brutta figura fatta), è la levata di scudi da parte dei più (anche delle loro squadre ... Vedi Astana) nei confronti di questa scelta che è risultata eccessiva (per non dire ingiustificata)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.005
21.591
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ho capito perchè dici queste cose a me. Ho detto qualcosa di diverso? Ho detto che abbiano fatto bene a fare quel che hanno fatto? Che palle oh, eppure mi pare di essere comprensibile. Vuoi/volete un capro espiatorio della rabbia da divano? Ok, prendetevela con il primo che inquadrano in tv. Contenti? Scusa se mi spazientisco, ma mi sembra veramente un dialogo fra sordi.
Questa circostanza non me la ricordavo, grazie. Ancora più ridicolo far passare uno che ha un record del genere per un lavativo. Ovvio ha 39 anni, chi dovrebbe essere il portavoce dei corridori? Evenepoel che magari va da Vegni e gli dice f......organizzatore di m.....?

Se non ricordo male ha pure abbastanza soldi da correre più per passione che per stipendio ormai
Comunque parliamo di 26gt conclusi( su 28 iniziati) di cui 20 consecutivi, mi sembra davvero strano che sia stato lui a protestare se non appunto per dover fare il portavoce dopo che Boaro( che era il designato) ha lasciato il giro
Poi magari sbaglio e non aveva più voglia di correre ma mi puzza la cosa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non ricordo male ha pure abbastanza soldi da correre più per passione che per stipendio ormai
Comunque parliamo di 26gt conclusi( su 28 iniziati) di cui 20 consecutivi, mi sembra davvero strano che sia stato lui a protestare se non appunto per dover fare il portavoce dopo che Boaro( che era il designato) ha lasciato il giro
Poi magari sbaglio e non aveva più voglia di correre ma mi puzza la cosa
E' stato visto un corridore che parlava con altri. Uno che si rallegrava a quanto il corridore stava loro dicendo e da lì è partita la Shitstorm verso quel corridore e la sua squadra, basta! da quel momento, individuato il colpevole è partita la crociata.:ueh:
Che poi sia proprio uno che si è corso e concluso 20 GT consecutivi ( :azz ) è proprio la ciliegina su un qualcosa Kafkiano.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Spero che non stai dicendo a me personalmente visto che ho praticato molti sport tra cui 6 anni di hockey su ghiaccio.
A livello di durata dello sforzo il ciclismo è sicuramente uno dei più duri.

Il commento era riferito alla frase.
Visto che hai praticato hockey non venirmi a dire che vivevi la fase dei playoff come un gioco perché mi cadono le braccia.
Non vedo il bisogno di far passare ogni volta il ciclismo come uno sport eroico sminuendo altri sport. Ad ognuno il suo, non facciamone solo una questione di impegno fisico. o-o
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Come diceva Bennati, questo creerà un precedente. D'ora in poi dobbiamo sperare in un meteo mite, altrimenti non vedremo più ciclismo professionistico.
Che per disegnare le tappe debbano venire coinvolti anche i ciclisti (tramite un loro rappresentante) sono assolutamente d'accordo, peró questa tappa era in programma da tempo, lo sapevano, e il meteo (a detta di tutti gli ospiti in studio) non erano tale da farla accorciare. L'unico era Salvato, che continuava a dire alla De Stefano (che oggi mi è piaciuta) che 11° "fa freddissimo".
Penso solo se un mio amico, che è nel Soccorso Alpino, dicesse :"non esco a salvare l'idiota che ha fatto fuoripista con lo snowboard, perchè fa freddo e nevica"....e lui è pure volontario non retribuito. È un po' azzardato come paragone,.....però ci sta
tempo qualche giorno e sarà tutto dimenticato....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però se non ho capito male l'organizzazione, regolamento alla mano, poteva non cedere.
A quel punto se ne aveva facoltà estromettere i responsabili
Comunque fossi stato in Vegni avrei usato pugno piu' duro.......non partite???ok il Giro finisce qua!!!
Purtroppo ci sono interessi economici sotto ma il pugno duro sarebbe stata unica soluzione per avere rispetto,anche perche' sembra che nessuno voleva presentarsi alla partenza,ma se metti che veramente il Giro fisnisce,vedi come si presenta la Ineos o altre squadre per non rischiare di perdere punti o possibilita' di vittoria
 

andreav1

Novellino
15 Aprile 2018
64
39
50
viareggio
Visita sito
Bici
bianchi
è stato creato un precedente pericoloso, nel suo intervento Reverberi lo ha detto chiaramente: se si va avanti così, nessuna tappa sarà mai certa, potrebbe cambiare in qualunque momento e per qualunque motivo, e questo non va bene

il ciclismo italiano non ha fatto una bella figura oggi, e una persona come Vegni non meritava questo, è stata dura far arrivare il Giro a Milano...questa cosa rischia di "sporcare" il lavoro di mesi. e non è giusto.

e poi, scusate, la cosa che fa più male è che AL TOUR non si sarebbero mai permessi di farlo... vuol dire che qualcuno non ha rispetto per il Giro

Oltre che al Tour non si sarebbero mai permessi di farlo, la cosa più grave secondo me(che ha sottolineato anche Vegni) è la Jumbo-Visma che al Tour ha portato una squadra stratosferica e al Giro una pippa di squadra con "Kruiscotto" e basta e non in forma, per poi ritirarsi al primo positivo di Covid(Kruiscotto)...
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Oltre che al Tour non si sarebbero mai permessi di farlo, la cosa più grave secondo me(che ha sottolineato anche Vegni) è la Jumbo-Visma che al Tour ha portato una squadra stratosferica e al Giro una pippa di squadra con "Kruiscotto" e basta e non in forma, per poi ritirarsi al primo positivo di Covid(Kruiscotto)...
Infatti, loro la faccia l'hanno messa e alla prima scappatoia, ci si sono infilati