Lake CX403

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.147
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Altri colori ed altre notizie.
Purtroppo suola Speedplay solo su ordinazione -> $$$
C'è anche un colore psichedelico :shock:

Speedplay non è un pedale usatissimo, ma comunque ha un mercato intorno al 5% secondo la mia statistica. Non capisco come mai l'azienda on abbia fatto l'accordo con un marchio di calzature e proposto una sua scarpa. pure shimano fa scarpe, specialized ecc. Così è una giungla.
tornando on topic io trovai le 402 troppo costrittive sul tallone in una zona dove non si sarebbero certo adattate data la massiccia presenza di carbonio. inoltre la pelle canguro, molto morbida e style ma mi sembrava un po' calduccia. Ottima per l'autunno forse, meno per l'estate. Impressione di 10 min di test in negozio eh. La ventilazione che c'è su strada è un altra cosa. prezzo esagerato con i 4 fori. sul 3 fori c'era un buon 10-15% di sconto in piu.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

GiacomoF

Novellino
20 Agosto 2007
20
4
Varese
Visita sito
Scusate se mi riallaccio all'argomento.
Sono 2 giorni che cerco online delle scarpe Lake misura 42,5/43 di qualsiasi modello purchè wide.
Non trovo proprio nulla.
Avete qualche consiglio?

Ps: Ho messo anche un annuncio sul mercatino per un eventuale usato in buone condizioni.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho comprato un paio di cx403 per Speedplay, colore nero.
Le affianco alle cx402 del 2014 e 65.000km che cominciano ad accusare.
Ho dovuto prenderle direttamente dalla Lake, a prezzo pieno, in quanto nessun negozio ha i mezzi numeri con suola 4 fori.
Ho il 44,5 di Lake, mentre per le scarpe civili ho tra il 42 ed il 43.

In Lake mi avevano detto di averle in stock ma hanno comunque impiegato un paio di settimane per mandarmele.

Stasera ho montato un paio di tacchette classiche, ormai introvabili, che avevo in casa.
Poi le ho infornate per la termoformatura, sembra sia andato tutto bene.

Ora devo solo trovare tempo e modo di andare in bicicletta per vedere come mi vanno.

IMG-20201023-WA0035.jpeg

IMG-20201023-WA0028.jpeg

IMG-20201023-WA0008.jpeg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ho comprato un paio di cx403 per Speedplay, colore nero.
Le affianco alle cx402 del 2014 e 65.000km che cominciano ad accusare.
Ho dovuto prenderle direttamente dalla Lake, a prezzo pieno, in quanto nessun negozio ha i mezzi numeri con suola 4 fori.
Ho il 44,5 di Lake, mentre per le scarpe civili ho tra il 42 ed il 43.

In Lake mi avevano detto di averle in stock ma hanno comunque impiegato un paio di settimane per mandarmele.

Stasera ho montato un paio di tacchette classiche, ormai introvabili, che avevo in casa.
Poi le ho infornate per la termoformatura, sembra sia andato tutto bene.

Ora devo solo trovare tempo e modo di andare in bicicletta per vedere come mi vanno.

Vedi l'allegato 239570

Vedi l'allegato 239571

Vedi l'allegato 239572
vabbè dai, l'altro rene ti è rimasto,
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.147
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho comprato un paio di cx403 per Speedplay, colore nero.
Le affianco alle cx402 del 2014 e 65.000km che cominciano ad accusare.
Ho dovuto prenderle direttamente dalla Lake, a prezzo pieno, in quanto nessun negozio ha i mezzi numeri con suola 4 fori.
Ho il 44,5 di Lake, mentre per le scarpe civili ho tra il 42 ed il 43.

In Lake mi avevano detto di averle in stock ma hanno comunque impiegato un paio di settimane per mandarmele.

Stasera ho montato un paio di tacchette classiche, ormai introvabili, che avevo in casa.
Poi le ho infornate per la termoformatura, sembra sia andato tutto bene.

Ora devo solo trovare tempo e modo di andare in bicicletta per vedere come mi vanno.

Vedi l'allegato 239570

Vedi l'allegato 239571

Vedi l'allegato 239572
ben fatto sicuramente la scelta senza compromessi.
addirittura 2 numeri sopra... a suo tempo (oramai 3-4 anni fa) io avevo provato il 45 e mi andava, porto il 44 civile
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ben fatto sicuramente la scelta senza compromessi.
addirittura 2 numeri sopra... a suo tempo (oramai 3-4 anni fa) io avevo provato il 45 e mi andava, porto il 44 civile

Sempre preso questo numero di Lake.

Le prime rischiai e le presi online misurandomi il piede e riferendomi alle loro tabelle.
Ero scettico ma ci presero in pieno.
Questo è il terzo paio.

Sono ancora tutte utilizzabili, quindi sono care ma durature.
Con le 402 ho fatto veramente di tutto, comprese camminate a piedi su pietraia, non per scelta ovviamente ma è capitato.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ho comprato un paio di cx403 per Speedplay, colore nero.
Le affianco alle cx402 del 2014 e 65.000km che cominciano ad accusare.
Ho dovuto prenderle direttamente dalla Lake, a prezzo pieno, in quanto nessun negozio ha i mezzi numeri con suola 4 fori.
Ho il 44,5 di Lake, mentre per le scarpe civili ho tra il 42 ed il 43.

In Lake mi avevano detto di averle in stock ma hanno comunque impiegato un paio di settimane per mandarmele.

Stasera ho montato un paio di tacchette classiche, ormai introvabili, che avevo in casa.
Poi le ho infornate per la termoformatura, sembra sia andato tutto bene.

Ora devo solo trovare tempo e modo di andare in bicicletta per vedere come mi vanno.
Anch'io sto pensando ad una scarpa 4 fori e stavo pensando a queste:
2 domande:
- di Shimano porto il 45 (lunghezza del piede circa 28.3) che numero prendo per le lake? 45?
- per le tacchette dovrei comprare una "lama" metallica da mettere tra tacchetta e scarpa in modo che non si consumi la suola in carbonio?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Anch'io sto pensando ad una scarpa 4 fori e stavo pensando a queste:
2 domande:
- di Shimano porto il 45 (lunghezza del piede circa 28.3) che numero prendo per le lake? 45?
- per le tacchette dovrei comprare una "lama" metallica da mettere tra tacchetta e scarpa in modo che non si consumi la suola in carbonio?
non so come si comporta shimano coi numeri, io avevo quel modello di lake ed era un numero in più del normale, porto il 41 e di lake prendo sempre il 42, anche con sidi la stessa cosa,
per la protezione della suola devi prendere queste,