E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il buon Zaia fece una giusta riflessione , dicendo che i medici, essendo bardati con le mascherine , stante il fatto che fossero a contatto tutti i giorni con malati gravi si sono ammalati solamente per l'1,8% dunque sicuramente le barriere funzionano. Poi se vola sono volatili per diabetici
si ma non con mascherine chirurgice o in cotone.......ovvio che con un FF2 o FFP3,visiera e occhiali protettivi le cose cambiano,anche lavorando in sicurezza poi......
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
cosa vuoi mettere a fuoco??le mascherine si sapeva non servivano.....
Come scrivevo qualche msg fa, le mascherine funzionano principalmente sotto l'aspetto psicologico. Sono come il cartello di attenzione del codice della strada. Poi sei meno portato a parlare con le persone, se non altro perchè non si riesce a capirsi bene, si tende a cercare luoghi poco affollati per potersele togliere, si gira di meno in città, perchè diciamolo è un pò una rottura ecc ecc

Poi ci sono tutte le altre misure, dal disinfettarsi le mani, gli accessi contingentati ecc ecc

C'è deve essere qualcos'altro che favorisce la diffusione, non voglio pensare che ci siano tamponi farlocchi
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
..vediamo a fine anno,ma va a finire che magari abbiamo anche meno morti del 2019,il che fara',diciamo sorridere.....

Sul sito ISTAT ci sono i dati di confronto Gen-Mar 2020 con la media dello stesso periodo 2015-2019.
Nel 2020 in tre mesi i deceduti sono stati circa 26.000 in più.
Però potrebbero essere morti di freddo o magari essere morti dalle risate, chissà.

Poi il fatto che se anziani i malati possano essere sacrificabili è un assunto che in ambienti anziani non incontra molti favori.
Inoltre sempre negli stessi ambienti la tolleranza verso alcuni comportamenti giovanili determinati dalla irrinunciabile necessità di vivere la vita, aumentando la veicolazione del contagio, tanto il virus ai giovani fa ben poco, è piuttosto scarsa ed in ben rari casi viene effettivamente classificata come necessità, molto più spesso viene percepita soltanto come qualcosa di egoistico, becero ed abietto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come scrivevo qualche msg fa, le mascherine funzionano principalmente sotto l'aspetto psicologico. Sono come il cartello di attenzione del codice della strada. Poi sei meno portato a parlare con le persone, se non altro perchè non si riesce a capirsi bene, si tende a cercare luoghi poco affollati per potersele togliere, si gira di meno in città, perchè diciamolo è un pò una rottura ecc ecc

Poi ci sono tutte le altre misure, dal disinfettarsi le mani, gli accessi contingentati ecc ecc

C'è deve essere qualcos'altro che favorisce la diffusione, non voglio pensare che ci siano tamponi farlocchi
per me anche il metro e mezzo non basta.......ma ripeto non serve fasciarsi tanto la testa,si spera di non prenderlo o non prenderlo bene
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
Sul sito ISTAT ci sono i dati di confronto Gen-Mar 2020 con la media dello stesso periodo 2015-2019.
Nel 2020 in tre mesi i deceduti sono stati circa 26.000 in più.
Però potrebbero essere morti di freddo o magari essere morti dalle risate, chissà.

Poi il fatto che se anziani i malati possano essere sacrificabili è un assunto che in ambienti anziani non incontra molti favori.
Inoltre sempre negli stessi ambienti la tolleranza verso alcuni comportamenti giovanili determinati dalla irrinunciabile necessità di vivere la vita, aumentando la veicolazione del contagio, tanto il virus ai giovani fa ben poco, è piuttosto scarsa ed in ben rari casi viene effettivamente classificata come necessità, molto più spesso viene percepita soltanto come qualcosa di egoistico, becero ed abietto.
Dimentichi una cosa fondamentale: i vecchi la loro vita l'hanno già vissuta, i giovani devono ancora viverla.
Io ci vedo egoismo da ambo le parti.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dimentichi una cosa fondamentale: i vecchi la loro vita l'hanno già vissuta, i giovani devono ancora viverla.
Io ci vedo egoismo da ambo le parti.
C'e' anche il rovescio della medaglia. Un'anziano ha poco tempo davanti e quindi un paio di mesi rubati sono un'eternita', un ragazzo giovane ha una vita davanti e un paio di mesi senza aperitivi sulla bilancia pesano meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Kwaremont and SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dimentichi una cosa fondamentale: i vecchi la loro vita l'hanno già vissuta, i giovani devono ancora viverla.
Io ci vedo egoismo da ambo le parti.
Eh no, nessuno deve decidere o pensare che la vita sia vecchi che giovani, non debbano viverla, ognuno a suo modo, la vita è un dono sul quale nessuno deve decidere se toglierlo o meno, decide solamente chi il dono lo ha dato
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
Non il covid, le restrizioni che si effettuano,come il lockdown
Eh ma benedetto, tu pensi veramente che sia tutta e solo colpa di 4 perdigiorno che cazzeggiano la sera?

Non capisco perchè nessuno pensa mai che possano contribuire anche i turisti stranieri o le frotte di stagionali che a settembre venivano fatti venire a vendemmiare o raccogliere le mele e pur se positivi li facevano lavorare lo stesso inventandosi la cosiddetta "quarantena attiva" :roll:
potei continuare con altri esempi ma...

perchè questo accanirsi così ossessivo contro i giovani? Che vi hanno fatto di male? ;nonzo%

Io ne conosco alcuni che si mettono la mascherina anche quando vanno al cesso da quanto è stato inculcato in loro il senso di colpa.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Eh ma benedetto, tu pensi veramente che sia tutta e solo colpa di 4 perdigiorno che cazzeggiano la sera?

Non capisco perchè nessuno pensa mai che possano contribuire anche i turisti stranieri o le frotte di stagionali che a settembre venivano fatti venire a vendemmiare o raccogliere le mele e pur se positivi li facevano lavorare lo stesso inventandosi la cosiddetta "quarantena attiva" :roll:
potei continuare con altri esempi ma...

perchè questo accanirsi così ossessivo contro i giovani? Che vi hanno fatto di male? ;nonzo%

Io ne conosco alcuni che si mettono la mascherina anche quando vanno al cesso da quanto è stato inculcato in loro il senso di colpa.
No ma figurati nessuno ce l'ha con nessuno, penso però che chi è infilato nella lavatrice sia davvero impaurito e frustrato. Noi per ora ne parliamo come se nulla fosse, ma la cosa è triste e dobbiamo cercare tutti di fare a meno di beccarlo e sopratutto trasmetterlo
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Eh ma benedetto, tu pensi veramente che sia tutta e solo colpa di 4 perdigiorno che cazzeggiano la sera?

Non capisco perchè nessuno pensa mai che possano contribuire anche i turisti stranieri o le frotte di stagionali che a settembre venivano fatti venire a vendemmiare o raccogliere le mele e pur se positivi li facevano lavorare lo stesso inventandosi la cosiddetta "quarantena attiva" :roll:
potei continuare con altri esempi ma...

perchè questo accanirsi così ossessivo contro i giovani? Che vi hanno fatto di male? ;nonzo%

Io ne conosco alcuni che si mettono la mascherina anche quando vanno al cesso da quanto è stato inculcato in loro il senso di colpa.
E chi si accanisce contro i giovani? Io ho un ragazzo di 18 anni che si e' sempre comportato in modo esemplare e come lui ne conosco tanti altri. Ti si sta solo dicendo che i giovani che sono quelli che girano molto di piu', possono accettare qualche mese di rinunce a feste o aperitivi visto che siamo in emergenza. Lo so anch'io che ci sono tante altre fonti di contagio.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Penso inoltre che molte volte se ci sono giovani che si comportano in una certa maniera , una bella fetta della colpa sia dei genitori. Se tu sminuisci il problema con tuo figlio e non sei il primo che si comporta correttamente,non puoi pretendere che lui si comporti bene.
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen and SCR1

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
E chi si accanisce contro i giovani? Io ho un ragazzo di 18 anni che si e' sempre comportato in modo esemplare e come lui ne conosco tanti altri. Ti si sta solo dicendo che i giovani che sono quelli che girano molto di piu', possono accettare qualche mese di rinunce a feste o aperitivi visto che siamo in emergenza. Lo so anch'io che ci sono tante altre fonti di contagio.
Si ma i giovani non è che sono solo feste e aperitivi. Come dici anche tu ce ne sono tanti che sono in riga. Non attribuiamo comportamenti non consoni di alcuni a tutta la categoria. Anche sul fatto che girino di più.. mmhh io quelle poche volte che giro in città vedo solo anziani.

Penso inoltre che molte volte se ci sono giovani che si comportano in una certa maniera , una bella fetta della colpa sia dei genitori. Se tu sminuisci il problema con tuo figlio e non sei il primo che si comporta correttamente,non puoi pretendere che lui si comporti bene.
Si ok, ma quanti sono questi giovani che si comportano in una certa maniera?

Ultimamente stiamo vedendo sempre più contagiati nelle rsa, saranno stati i giovani che girano di più? O sarà stato magari il prete o la suora che girano di letto in letto e di struttura in struttura a dare la benedizione?

Adesso vado a nanna chè io sono vecchio eh gandalf :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.